Vai al contenuto
Guest ndonio

I Chitarristi che amate di più

Recommended Posts

Guest ndonio
E che dire di Lucio Matarazzo? In duo poi... andate a vedere il suo sito, è molto interessante, con mp3.

Mai sentito dal vivo, però sembra parecchio bravo. Sentito il primo studio di Gilardino suonato da lui in mp3 ? :o

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao amicici chitarristi, esprimo un'opinione anche se un po' da ?non esperta? in materia visto che sono flautista..io adora oltre a Segovia anche Barrueco..inoltre la scorsa settimana ho sentito un giovene chitarrista spagnolo: JUAN FRANCISCO PADILLA.....molto bravo!!ciaoo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi su raiclick web ho visto una puntata di quark con emanuele segre, e visto che lui è l'unico chitarrista classico che ho sentito suonare da oggi sarà anche il mio preferito :o

http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure...e+^SUPERQUARK#3

mai sentito dal vivo. so che è molto famoso

Ciao amicici chitarristi, esprimo un'opinione anche se un po' da ?non esperta? in materia visto che sono flautista..io adora oltre a Segovia anche Barrueco..inoltre la scorsa settimana ho sentito un giovene chitarrista spagnolo: JUAN FRANCISCO PADILLA.....molto bravo!!ciaoo

mai sentito nominare. su segovia e barrueco niente da dire :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono una pianista...ma ascolto parecchi chitarristi perchè mia sorella lo è...l'unico che mi ha fatto piangere e stato Adriano del Sal!!!!!mitico! a un concerto, lo sono andata a sentire due volte, ha suonato anche la Leggenda del Pianista sull'Oceano!non so se lo conoscete ha vinto il Pittaluga un po di anni fa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sono una pianista...ma ascolto parecchi chitarristi perchè mia sorella lo è...l'unico che mi ha fatto piangere e stato Adriano del Sal!!!!!mitico! a un concerto, lo sono andata a sentire due volte, ha suonato anche la Leggenda del Pianista sull'Oceano!non so se lo conoscete ha vinto il Pittaluga un po di anni fa!

lo conosco di nome proprio perchè ha vinto il pittaluga, ma non l'ho mai sentito suonare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Stefano Conti

Io ho sentito dal vivo Emanuele Segre e, devo dire, ha un suono, una sensibilità e una tecnica notevoli! E' poi, una persona squisita e veramente umile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Andrew89

è un grande si... talento impressionante... unghie della mano sx a volte più lunghe di quelle della mano dx :to_pick_ones_nose2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo conosco di nome proprio perchè ha vinto il pittaluga, ma non l'ho mai sentito suonare

infatti non fa molti concerti, non so perchè...appena verro a conoscenza di uno lo segnalo!

anche io spero di risentirlo presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti non fa molti concerti, non so perchè...appena verro a conoscenza di uno lo segnalo!

anche io spero di risentirlo presto!

in effetti da quanto leggo sulle riviste sembra essere in gamba, ma mi riservo di sentirlo dal vivo per esprimere un parere migliore :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho sentito dal vivo Emanuele Segre e, devo dire, ha un suono, una sensibilità e una tecnica notevoli! E' poi, una persona squisita e veramente umile.

Sono perfettamente d'accordo!!!!

Ho avuto la meravigliosa fortuna di sentirlo suonare più di una volta e ne sono veramente rimasto colpito!!!

L' ultima volta che ho avuto modo di sentirlo fu circa un mese fa in duo con Andrea Oliva, primo flauto di S. Cecilia!!!

In quell' occasione sono rimasto profondamente commosso dall' intensità di trasporto e sensibiltà musicale, tanto che le numerevoli difficoltà tecniche vennero ad elidersi sotto tanto gusto musicale.

Ovviamente ci sono anche altri chitarristi estremamente talentuosi, come David Starobin, Frederic Zigante, Stefano Grondona, Sainz Pablo Villegas... è difficile nominarli tutti....

In ogni caso...... Segre the best!!!!!!!! :thumbsup_still:

Saluti,

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest ndonio

Ho sentito ultimamente un mio corregionale ( mai sentito prima ) e mi è piaciuto tantissimo, un suono davvero incredibile. :o

Il suo nome è Aniello Desiderio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono perfettamente d'accordo!!!!

Ho avuto la meravigliosa fortuna di sentirlo suonare più di una volta e ne sono veramente rimasto colpito!!!

L' ultima volta che ho avuto modo di sentirlo fu circa un mese fa in duo con Andrea Oliva, primo flauto di S. Cecilia!!!

In quell' occasione sono rimasto profondamente commosso dall' intensità di trasporto e sensibiltà musicale, tanto che le numerevoli difficoltà tecniche vennero ad elidersi sotto tanto gusto musicale.

Ovviamente ci sono anche altri chitarristi estremamente talentuosi, come David Starobin, Frederic Zigante, Stefano Grondona, Sainz Pablo Villegas... è difficile nominarli tutti....

In ogni caso...... Segre the best!!!!!!!! :thumbsup_still:

Saluti,

Carlo

starobin e grondona sono due grandi, su zigante è meglio se sto zitto :D l'altro non lo conosco

Ho sentito ultimamente un mio corregionale ( mai sentito prima ) e mi è piaciuto tantissimo, un suono davvero incredibile. :o

Il suo nome è Aniello Desiderio.

eh si ndoniuccio, è uno dei più bravi chitarristi italiani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo che mi sono stati regalati per il compleanno due cofanetti con le opere di giuliani suonate dal duo Claudio Maccari e Paolo Pugliese, aprezzo molto il loro modo di suonare; posso dunque dire che mi piaciono come chitarristi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I migliori in assoluto potrebbero essere Russell, Bream e Williams...poi....se qualcuno avesse impartito delle lezioni di chitarra a Narciso Yepes, magari avrebbe sfruttato le sue potenzialità nascoste!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Steve Hackett e Paco De Lucia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos

gli unici chitarristi famosi che ho sentito dal vivo in concerto sono Tim Hoppstock e Giampaolo Bandini. Poi vabe' conosco le incisioni di Segovia, a me personalmente piace molto Roland Dyens ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dyens è un eccellente interprete della sua musica (cosa peraltro abbastanza rara).

Direi che Bream superi tutti di gran lunga: credo che un suono come il suo non si possa ritrovare in alcun altro. Diciamo che è una sorta di Michelangeli della chitarra, però molto meno "impassibile" e non sfora mai nel kitsch.

Al secondo posto a pari merito Segovia e Yepes: nonostante molti osteggino quest'ultimo ritengo che abbia un gusto sopraffine nell'interpretazione (ad esempio Sor come lui non lo suona alcuno).

Su Williams non sarei convinto: troppo "freddo", anche se a volte interpreta bene. Però certe volte sembra una macchinetta ohmy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacciono molto (non necessariamente in quest'ordine) David Russell, Berta Rojas, Segovia (e per favore, non parliamo troppo male del grande vecchio), Barrios (e vabbè, lo ammetto, lo ho sentito solo registrato, ma aveva un non so che), Ana Vidovich, Filomena Moretti ed una russa della quale non riesco proprio a memorizzare il nome.

Ciao, Paolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i grandi del passato Segovia, tra gli italiani Emanuele Segre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti