Vai al contenuto
zando

Scelta pianoforte digitale

Recommended Posts

Salve,e mi scuso se rischio di andare contro il regolamento. C'è qualcuno che sa dirmi se la tastiera Yamaha NP-11 ha i tasti semipesati? Il negoziante della mia città mi ha detto di si, ma controllando su internet non lo trovò scritto da nessuna parte. Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, steck96 dice:

C'è qualcuno che sa dirmi se la tastiera Yamaha NP-11 ha i tasti semipesati? [...] controllando su internet non lo trovò scritto da nessuna parte. Grazie

Se scrivi il modello + tasti semipesati qualcosa vien fuori... ^^ sul sito ufficiale per quel modello trovi Tastiera in stile piano mentre per la NP-31 Tastiera Graded Soft Touch.
In compenso hanno lo stesso manuale. Il Graded Soft Touch dovrebbe essere la possibilità di selezionare il grado di "risposta del tasto", mentre quel "in stile piano" potrebbe essere la semi-pesatura. Beh, al tocco dovresti sentire se c'è un minimo di resistenza oppure no.

On mercoledì 16 dicembre 2015, Rockmaninov dice:

Per me il migliore è questo, (non so le altre marche come sono - tipo Roland ecc..) mi pare sia sui 1600 euro

Devo dire che l'unico suono che mi convince è quello della chitarra, che io non ho purtroppo. :( 
Ma le dimostrazioni senza musica classica le trovo alquanto inutili... XD è lì che vengon fuori tutte le pecche degli strumenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovamente salve a tutti :D . Ormai l'ora è giunta e devo acquistare un pianoforte digitale per via del corso di pianoforte complementare,ed anche perchè ho sempre voluto imparare a suonare questo strumento. Mi trovo dinanzi a 3 scelte,sarei contento se mi consigliaste:

Se qualcuno avesse di meglio da consigliarmi,restando nel budget dei 200-400€ meglio ancora. Le mie esigenze credo di averle già esplicitate, dovrò usarla principalmente per studiare a casa un'oretta al giorno,e quando arriverò ad un buon livello vorrei potermi divertire a suonare qualche brano. Grazie:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io eviterei le usate, a intuito, soprattutto se non le puoi provare prima rischi il bidone.
Che caruccia la demo del Korg SP 250, anche se spero il riverbero si possa regolare, ma in effetti nuova ha un prezzo proibitivo. :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti