Vai al contenuto
klarasal

MARTHA ARGERICH

Recommended Posts

Guest sPaCeMaN

non me lo chiedere.. mi ha guidato la mia maestra che è pratica dei meandri del teatro! purtroppo però sono arrivato anche io tardi, per cui arrivato quasi il mio turno hanno chiuso la porta :/

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono andato stasera!

Vedere Martha Argerich da vicino è quasi incredibile, nel senso che non mi è sembrato vero :D

Il secondo movimento di Ravel è stato a dir poco agghiacciante, non sapevo se ridere o piangere, fatto sta che è stata un'esperienza indimenticabile.

Come bis ha suonato la toccata di scarlatti in re minore (quella con i ribattuti.. ovviamente alla velocità della luce), poi, con me totalmente incredulo, le due bourrées della suite inglese in la minore di bach (concludendo poi nuovamente con la prima parte della prima bourrée :| ) e infine la prima delle scene infantili di schumann.

:ph34r:

in che senso?

:mellow:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest sPaCeMaN
:ph34r:

in che senso?

:mellow:

nel senso che è stato da pelle d'oca e mi ha immobilizzato come un pezzo di ghiaccio! agghiacciante in senso superpositivo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nel senso che è stato da pelle d'oca e mi ha immobilizzato come un pezzo di ghiaccio! agghiacciante in senso superpositivo!

molto fa il pezzo, uno dei più belli che sia mai stato scritto per pf e orchestra (anzi direi in assoluto :rolleyes: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest sPaCeMaN
molto fa il pezzo, uno dei più belli che sia mai stato scritto per pf e orchestra (anzi direi in assoluto :rolleyes: )

lo so.. cosa vuoi che ti dica, tra la bellezza del concerto, l'emozione per non averlo mai sentito dal vivo e l'emozione per aver sentito per la prima volta dal vivo la mia pianista preferita :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo so.. cosa vuoi che ti dica, tra la bellezza del concerto, l'emozione per non averlo mai sentito dal vivo e l'emozione per aver sentito per la prima volta dal vivo la mia pianista preferita :D

ti capisco :wub:

la stessa mia sensazione quando ho ascoltato il concerto in sol al Comunale... al pf Pollini figlio (molto bravo tra l'altro)

opp Zimermann alla Pergola che suonava il primo libro delle Images di Debussy e la Partita in do minore di Bach

:wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IOOOOOOOOOOOOOO VOGLIO VENIREEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!

La grande, unica, insuperabile Martha!!!!!!

Che programma fa? :o:o:o

MARTA ARGHERICH,,,,INSUPERABILE?,,,O FRATELLO,,FORSE TU DI TECNICA PIANSITICA NON NE CAPISCI EHIME GRANCCHE,,,,,,,,,,,,,,,,,,E SI VEDE,,,,,,,TI ACCONTENTI PE RPOKO,,,,,VALENTINA LISITSA E QUALKSOA DI STRAORDINARIO,,,,,WOROWTIZ,,,ZIMERMAN,,,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARTA ARGHERICH,,,,INSUPERABILE?,,,O FRATELLO,,FORSE TU DI TECNICA PIANSITICA NON NE CAPISCI EHIME GRANCCHE,,,,,,,,,,,,,,,,,,E SI VEDE,,,,,,,TI ACCONTENTI PE RPOKO,,,,,VALENTINA LISITSA E QUALKSOA DI STRAORDINARIO,,,,,WOROWTIZ,,,ZIMERMAN,,,

Io direi anche di darci un taglio.

Provo una grandissima stima per Marta Argerich e leggere commenti così tanto inutili (senza per altro le debite argomentazioni oggettive) mi da molto fastidio. Poi paragonare la lisitsa alla argerich è ancora più assurdo del commento/offesa di prima.

Marta Argerich è una pianista di fama mondiale, artista di eccellente preparazione e tecnica e musicale, riconosciuta dal pubblico e dalla critica come una delle migliori.

Ti esorto vivamente ad evitare comportamenti del genere, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos
Io direi anche di darci un taglio.

Provo una grandissima stima per Marta Argerich e leggere commenti così tanto inutili (senza per altro le debite argomentazioni oggettive) mi da molto fastidio. Poi paragonare la lisitsa alla argerich è ancora più assurdo del commento/offesa di prima.

Marta Argerich è una pianista di fama mondiale, artista di eccellente preparazione e tecnica e musicale, riconosciuta dal pubblico e dalla critica come una delle migliori.

Ti esorto vivamente ad evitare comportamenti del genere, grazie.

ma te la prendi pure? si vede da lontano un miglio che è il solito spammone :thumbsdown_anim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Date un'occhiata --------> qui! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma te la prendi pure? si vede da lontano un miglio che è il solito spammone :thumbsdown_anim:

Gli spammoni vengono allontanati dalla community. Gli user che vogliono partecipare attivamente al forum possono farlo nel rispetto più totale degli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono registrato a questo forum proprio perche' quello che stai dicendo merita una risposta: - chi capisce di musica, e soprattutto se e' un pianista maturo, certe affermazioni non le fa. conosco la lisitsa e concordo nel dire che e' una bravissima pianista, ma marta argherich e' (con merito) nella storia degli esecutori pianistici del novecento: richter, michelangeli, horowitz, gilels, rubinstain, pollini, ciani e tanti altri.. fino ad arrivare alla argheric, allieva di gulda ecc. ecc. ecc. forse anche io di tecnica pianistica non ci capisco molto, mi sono diplomato in pianoforte 23 anni fa e sto ancora studiando giorno per giorno per "conoscere" e "sentire" le mie mani. prova ad ascoltare lo studio da concerto n, 1 la leggerezza di liszt (lo trovi su you tube). la argerich aveva 16 anni quando ha eseguito quella registrazione. buona fortuna per la tua carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ascoltato la Argherich poche volte, una di queste a raitre verso le 2 di notte. Concerto di Prokief e sonata k141 di Scarlatti. A mio parere è una pianista eccelsa, tecnica straordinaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti