Vai al contenuto
inghiboom

dubbio amletico

chi fra i due?  

37 voti

1. 1. chi fra i due?

• Arturo benedetti michelangeli
      20
    • Maurizio Pollini
      16

Recommended Posts

buttati micol! ;)

l'abitudine a suonare in pubblico porta anche più sicurezza...

grazie tante anche a te GLENN! ;)

vi farò sapere! M

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domani è il gran giorno, paurussimaaaaaaaa! :(  :(

mah, speriamo di trovare la giusta concentrazione e fare degna figura.

mi sono allenata moltissimo, ho sudato ore e ore sul pianoforte e il risultato non è ancora quello che volevo.. comunque vada così, sinceramente non mi sento pronta per suonare in pubblico, ho ancora molto da imparare e la strada è lunga. la prenderò come un'esperienza, spero di farcela! :rolleyes:

baci, micol  :P

IN BOCCA AL LUPO, MICOL !!! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benedetti Michelangeli incarna il pianista romantico, Pollini il pianista di oggi.

Preferisco il secondo (anche se apprezzo molto Michelangeli)

Ma l'integrale dell'opera pianistica di Schoenberg, Petrouchka, nonché Schumann, Schubert, Prokofiev... ecc. Il repertorio di Pollini va da Bach a oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Monkey Rufy

Li ritengo alla pari. Non nell'interpretazione, ma nel merito.

Purtroppo Benedetti Michelangeli è uno dei pianisti più abusati di tutti i tempi. E' stato accusato di tantissime cose, ingiuste, anche a volte manipolando la realtà. Su di lui si diceva tuto, purchè facesse scalpore.

a proposito, la nonna di un mio amico l'ha conosciuto e diceva che era molto lunatico... si faceva portare sempre il suo pianoforte ai concerti e disdiceva sempre all'ultimo momento, era molto lunatico.

Si, si faceva effettivamente portare il pianoforte ai concerti, ed era lunatico come qualunque artista, ma sul fatto che abbandonava il palcoscenico... beh è falsità.

Una volta Michelangeli ha davvero disdetto un concerto, ma c'era un buon motivo un pò lunghetto da spiegare.

C'e' anche da dire che era un perfezionista e che tutte le storielle sui pianisti riguardavano sempre lui ^^

Se qualcuno sa qualcosa di diverso sarò felice di aumentare il mio sapere sul buon artista.

Ah, voto appunto Arturo per dargli un pò di... uh :ph34r: ... rivalsa (mi sta più simpatico :D)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Monkey Rufy
Sta vincendo il nostro Michelangeli  :)  forse le sue esecuzioni di chopin hanno ammaliato più persone  :P

<{POST_SNAPBACK}>

io lo adoro invece quando suona scarlatti :ph34r::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti