Vai al contenuto
inghiboom

dubbio amletico

chi fra i due?  

37 voti

1. 1. chi fra i due?

• Arturo benedetti michelangeli
      20
    • Maurizio Pollini
      16

Recommended Posts

oh mamma...

ora mi hai gettato nel dubbio più atroce...

sono troppo cattivo HAHAHAH!

Però madiel non lo batte nessuno vero? :D

cmq, è veramente un dilemma... forse è impossibile dirlo. mi sa che questo sondaggio è un paradosso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oh mamma...

ora mi hai gettato nel dubbio più atroce...

sono troppo cattivo HAHAHAH!

Però madiel non lo batte nessuno vero? :D

cmq, è veramente un dilemma... forse è impossibile dirlo. mi sa che questo sondaggio è un paradosso.

questo non è cattiveria, è SADISMO :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo non è cattiveria, è SADISMO :lol:

si, ma io non sono sadico, è per quello che mi dispiace... forse faremmo meglio a eliminarla questa discussione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo non è cattiveria, è SADISMO  :lol:

si, ma io non sono sadico, è per quello che mi dispiace... forse faremmo meglio a eliminarla questa discussione...

no, dai vediamo gli altri che rispondono...ce ne sarebbe da dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti, sono due grandi, anche se non in tutto il repertorio. Purtroppo Arturo non eseguiva l'avanguardia e si fermava a Debussy :angry: Mi sarebbe piaciuto sentirlo eseguire un pezzo di Hindemith, così per curiosità....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti, sono due grandi, anche se non in tutto il repertorio. Purtroppo Arturo non eseguiva l'avanguardia e si fermava a Debussy :angry: Mi sarebbe piaciuto sentirlo eseguire un pezzo di Hindemith, così per curiosità....

vero...forse questo mi spingerà a votare Pollini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neanche Pollini esegue Hindemith.... solo Schoenberg, Berg e Webern.... Qualche rara volta Stravinsky :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
neanche Pollini esegue Hindemith.... solo Schoenberg, Berg e Webern.... Qualche rara volta Stravinsky :angry:

eh lo so...per quei tre bastano (di poco però)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
neanche Pollini esegue Hindemith.... solo Schoenberg, Berg e Webern.... Qualche rara volta Stravinsky  :angry:

eh lo so...per quei tre bastano (di poco però)...

mica vero, c'è molto d'altro nel 900.... solo che ad Arturo non gliene fregava una mazza e Maurizio è pieno di preclusioni generazionali (è nato post weberniano ahilui)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me non ha senso rispondere .. spesso i grandi interpreti mettono in luce aspetti diversi di una stessa composizione, quindi non ha senso l'aut aut.

A simpatia comunque scelgo Pollini :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:blink::blink::blink: Ma solo io ho risposto??? :blink::blink::blink: Ho votato Pollini perchè quando penso a michelangeli penso a debussy,Pollini a cose tipo Beethoven,Strawinsky ecc.E quindi Pollini.Mi è + gradito!!!

(sto ascoltando in questo momento Pollini con i Trois Mouvements di Strawinsky.Anzi no.Ora Michelangeli:Children's corner.No no non fa per me............)

:):):)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho votato per il semplice motivo che non posso farlo. Se vado a simpatie di repertorio allora scelgo Pollini, solo che Benedetti Michelangeli era un gigante in Debussy e Chopin..... Oggettivamente è impossibile scegliere !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

micolinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Come vanno i pezzi che stai preparando per Natale??? Aumenta la tremarella? :D

Io non saprei, di Benedetti Michelangeli ho pochissimo, solo due CD, Pollini l'ho anche ascoltato dal vivo..... boh.......

Voto Arturo perchè mi trasmette di più ;)

Ma non è il mio pianista preferito in assoluto

:o

Non ne ho uno, direi. Li preferisco a seconda dell'autore e dei pezzi che suonano.

In cima alla lista ci sono la Argerich, il mitico Horovitz (come interpreta Scarlatti lui non ce n'è per nessuno. Fa diventare dei capolavori anche le Sonate apparentemente più banali) e Zimmermann. Mi è piaciuto molto Lonquich, ascoltato di recente a Firenze.

Mi piace molto Pascal Rogè e amo il modo di suonare delle sorelle Labeque :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vado a simpatie di repertorio allora scelgo Pollini, solo che Benedetti Michelangeli era un gigante in Debussy e Chopin.....

Ho la registrazione dei Preludi di Debussy suonati da Benedetti Michelangeli. Ragazzi, vi parrà un'eresia, ma a me non piacciono per niente! Quelli di Gieseking sono di gran lunga migliori, non c'è paragone :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo Arturo non eseguiva l'avanguardia e si fermava a Debussy :angry:

a proposito, la nonna di un mio amico l'ha conosciuto e diceva che era molto lunatico... si faceva portare sempre il suo pianoforte ai concerti e disdiceva sempre all'ultimo momento, era molto lunatico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che si portasse il suo pianoforte dietro lo sapevo anch'io, ma nn so quale sia il limite fra realtà e fantasia in questo caso...non conosco le sue vicende biografiche..sicuro era un grande....non si possono votare tutti e due?? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non voto per non rimanere fregato come nel sondaggio "Bach, Mozart o Beethoven"... :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ne ho uno, direi. Li preferisco a seconda dell'autore e dei pezzi che suonano.

il mio ovviamente è Glenn Gould perchè suona gli autori che io amo di più...

per questo sondaggio sono totalmente in imbarazzo e credo che diventerà anche un mio dubbio amletico...

deciderò con il "testa o croce"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
micolinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Come vanno i pezzi che stai preparando per Natale??? Aumenta la tremarella? :D

Io non saprei, di Benedetti Michelangeli ho pochissimo, solo due CD, Pollini l'ho anche ascoltato dal vivo..... boh.......

Voto Arturo perchè mi trasmette di più ;)

Ma non è il mio pianista preferito in assoluto

:o

In cima alla lista ci sono la Argerich, il mitico Horovitz (come interpreta Scarlatti lui non ce n'è per nessuno. Fa diventare dei capolavori anche le Sonate apparentemente più banali) e Zimmermann. Mi è piaciuto molto Lonquich, ascoltato di recente a Firenze.

Mi piace molto Pascal Rogè e amo il modo di suonare delle sorelle Labeque :rolleyes:

CIAO CACK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come stai?? ..eheh, i miei pezzi son pronti (più o meno)..domani è il gran giorno, paurussimaaaaaaaa! :(:(

mah, speriamo di trovare la giusta concentrazione e fare degna figura.

mi sono allenata moltissimo, ho sudato ore e ore sul pianoforte e il risultato non è ancora quello che volevo.. comunque vada così, sinceramente non mi sento pronta per suonare in pubblico, ho ancora molto da imparare e la strada è lunga. la prenderò come un'esperienza, spero di farcela! :rolleyes:

baci, micol :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti