Vai al contenuto
Kreutzer

Iniziare a studiare da adulti

Recommended Posts

No aspetta forse mi sono espresso male! non sto dicendo di essere un genio anzi lungi da me l'idea,

dico soltanto che forse la passione e la sensibilita posso farti raggiungere vette insperate molto di piu dello studio assiduo.

Cioe ci si puo esercitare anche suonando no?

Ma se gia parti che almeno l'inerpretazione e il modo di comunicare ci sono il resto dovrebbe venire da se.

Continuando ad esercitarsi su quello che ci piace suonare no?

Guarda che sono una mezza calzetta al piano è? :whistle3:

Però mi ci sto impegnando molto e i risultati si sentono per uno che non ha mai toccato uno strumento.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhè complimenti...io faccio una fatica bestia a far venire fuori qualsiasi cosa invece :( . Hai mica una registrazione da farci sentire? A me sembra veramente sorprendente quel che dici!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda volevo provare a fare un video da postare, però vi avverto che sono 2 mesi che ho iniziato!

perciò magari foderatevi le orecchie prima :on_the_quiet:

Mo stasera provo a registrare cosi magari potete aiutarmi.

Male che va vi farete due risate!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda volevo provare a fare un video da postare, però vi avverto che sono 2 mesi che ho iniziato!

perciò magari foderatevi le orecchie prima :on_the_quiet:

Mo stasera provo a registrare cosi magari potete aiutarmi.

Male che va vi farete due risate!

Ottimo! A questo punto mi hai veramente incuriosita :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa 2 mesi fa ho deciso quasi per gioco di provare a suonare il pianoforte.

Mi sono armato dello "spartito"(che menzionero piu tardi)ed ho imparato a leggere la musica, e poi... [...]

Io ho una repulsione quasi ossessiva per lo studio lo odio profondamente! [...]

Ed aggiungero che sono daccordissimo con lo studio,la preparazione ecc.. Ma semplicemente non fa per me!

Ma se gia parti che almeno l'inerpretazione e il modo di comunicare ci sono il resto dovrebbe venire da se.

Continuando ad esercitarsi su quello che ci piace suonare no?

Il "suonare ad orecchio" (cioé interpretando dopo aver ascoltato il brano almeno un paio di volte) è una pratica molto diffusa tra chi appunto odia lo studio (quello che tu forse intendi esercizi, esercizi, esercizi).

Ma si arriva, primo o poi, ad un punto che per fare il salto di qualità lo studio vero è necessario secondo me! o(>< )o

Tuttavia posso assicurarti che per essere uno che odia lo studio è ammirevole che tu ti sia focalizzato su un solo brano per così molto tempo. Al brano che menzioni purtroppo non ho mai messo mano, quindi non posso esserti d'aiuto, mi spiace. :(

bhè complimenti...io faccio una fatica bestia a far venire fuori qualsiasi cosa invece :( .

Siamo in due... :ninja:

Ottimo! A questo punto mi hai veramente incuriosita :o

Anche a me... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti