Vai al contenuto
micol

Le Ballate di Chopin

Quale tra le quattro ballate composte da F. Chopin amate di più? ...rispondete numerosi!  

125 voti

1. 1.

• BALLATA N.1 in sol minore
      58
    • BALLATA N.2 in fa maggiore
      12
    • BALLATA N.3 in la bemolle maggiore
      6
    • BALLATA N.4 in fa minore
      46

Recommended Posts

Bruciate il Polacco e tutte le sue vanità emotive! :angry:

bravo Herr Doktor !!!!!!!!!!!!! Io e lei siamo fatti l'uno per l'altro ! :D:D:D:D

invece di scappare con cack perchè non fugge col sottoscritto ? :o

:D:D:D

Ho un attico con vista sull'isola di Tavolara :o:lol:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahi ahi ahi Madielì, ce stai a provà, eh? :D

Coincidentia oppositorum , Dok...... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Madiel e Doktor, per favore, smettetela di bere... :D:D:D

superalcolici, per giunta! :o

Ma lo fanno perchè vogliono sconvolgere, in realtà si sparano i Notturni di Chopin in cuffia un giorno sì e l'altro pure... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
invece di scappare con cack perchè non fugge col sottoscritto ?  :o

:D  :D  :D

ahi ahi ahi Madielì, ce stai a provà, eh? :D

Coincidentia oppositorum , Dok...... :rolleyes:

eh, il fascino della cultura è massimo, specie quando si è Dottori :D:D:D

beh, non ci sono molte opposizioni col Doktor, in molti casi abbiamo li stessi gusti musicali (non concordiamo semmai sugli esecutori, ma a tutto si può trovare un compromesso :D:D )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh, il fascino della cultura è massimo, specie quando si è Dottori :D:D:D

per me questa regola non vige...... :rolleyes: (intelligenti pauca)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Madiel e Doktor, per favore, smettetela di bere...  :D  :D  :D

Ma lo fanno perchè vogliono sconvolgere, in realtà si sparano i Notturni di Chopin in cuffia un giorno sì e l'altro pure... :rolleyes:

per spararlo lo sparo al Sciopén... lo sparo in quel posto e tiro pure l'acqua per lasciar e pulito :o

:D:D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sovviene un dubbio.......

che anche Doktor non abbia mai suonato uno strumento?.... :rolleyes:

anche se fosse cambia poco: ha ragione :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Madiel e Doktor, per favore, smettetela di bere...  :D  :D  :D

Orrore! :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo Herr Doktor !!!!!!!!!!!!! Io e lei siamo fatti l'uno per l'altro ! :D:D:D:D

Ovvìa...io per sputare sul Polacco ho dovuto prima ascoltare tutto quel che ha scritto...lei non aveva ascoltato nemmeno le Ballate... <_<

Quanto all'offerta di Sposalizio...beh...stacchi il numeretto! ;)

:lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che anche Doktor non abbia mai suonato uno strumento?.... :rolleyes:

12 anni di Pianoforte...vissuti violentemente... ;)

Qualunque pianista vive una fase Chopiniana...ne sapete il motivo?

Ve lo dico io...è musica Fruibile...godibile...emotivamente parlando è ASSOLUTAMENTE a buon mercato per un artista in erba, che si trova ad affrontare quelle composizioni in un periodo della vita (14-15 anni) di particolari languori...stesso dicasi per Liszt (che però padroneggiava il contrappunto discretamente);

insieme a Tchaikovskij sono i musicisti più noti agli ignoranti.. <_<

Chi ha orecchie per intendere, che intenda! ;)

Successivamente crebbi...e cominciai a cercare nella musica qualcosa di più che il mero appagamento dei sensi; automaticamente la musica di Chopin cadde, non essendo più atta a soddisfare ALCUNA delle mie esigenze emotive ed intellettuali (consentitemi)..avevo 16 anni e l'ultimo Beethoven si presentò prepotentemente sull'uscio del mio orecchio <_<

L'arte, e la musica in particolare, è un fine Ultimo...non un banale mezzo di appagamento sensoriale..in questo senso, ricorrerei alla Morfina, ben più efficiente di Chopin! -_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che anche Doktor non abbia mai suonato uno strumento?....  :rolleyes:

Ve lo dico io...è musica Fruibile...godibile...emotivamente parlando è ASSOLUTAMENTE a buon mercato per un artista in erba, che si trova ad affrontare quelle composizioni in un periodo della vita (14-15 anni) di particolari languori...stesso dicasi per Liszt (che però padroneggiava il contrappunto discretamente);

Successivamente crebbi...e cominciai a cercare nella musica qualcosa di più che il mero appagamento dei sensi; automaticamente la musica di Chopin cadde, non essendo più atta a soddisfare ALCUNA delle mie esigenze emotive ed intellettuali (consentitemi)..avevo 16 anni e l'ultimo Beethoven si presentò prepotentemente sull'uscio del mio orecchio <_<

L'arte, e la musica in particolare, è un fine Ultimo...non un banale mezzo di appagamento sensoriale..in questo senso, ricorrerei alla Morfina, ben più efficiente di Chopin! -_-

Eppure sono Chopiniano da 10 anni, e continuo a provare le stesse emozioni quando ascolto uno Studio 5-25, o la violenza del 10-25, o la genialità del 4-10, per citare solo gli Studi. Comunque, i sentimenti sono personali...ho capito ormai che non posso oppormi a questo dato di fatto. :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvìa...io per sputare sul Polacco ho dovuto prima ascoltare tutto quel che ha scritto...lei non aveva ascoltato nemmeno le Ballate... <_<

Quanto all'offerta di Sposalizio...beh...stacchi il numeretto! ;)

:lol::lol::lol:

e ci credo che ha dovuto ascoltarselo tutto, Herr Doktor, lei ha una comprensione musicale ridotta e lentissima. Prima di capire l'arcano si è sparato in vena decine e decine di pezzi. Pensi un pò, io ho classificato Sciopén a 15 anni ascoltando i suoi notturni e gli studi. Poco prima il concerto per piano n.1. Da quel giorno mi sono detto MAI PIU' :o Decisione veloce e senza appello. Altro che sentire Studi, Ballate, Polacche e manfrine varie per anni e anni.... io il gusto di farmi del male non ce l'ho :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che anche Doktor non abbia mai suonato uno strumento?....  :rolleyes:

Eppure sono Chopiniano da 10 anni, e continuo a provare le stesse emozioni quando ascolto uno Studio 5-25, o la violenza del 10-25, o la genialità del 4-10, per citare solo gli Studi. Comunque, i sentimenti sono personali...ho capito ormai che non posso oppormi a questo dato di fatto. :lol:

Molti Studi sono geniali.

Quasi tutti i Preludi sono geniali: ma volete prendere il n.2 in la minore o il n. 14 (in non mi ricordo la tonalità :ph34r: fa diesis minore?)? A dir poco sconvolgenti, malati e inquietanti.... :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti