Vai al contenuto
micol

Le Ballate di Chopin

Quale tra le quattro ballate composte da F. Chopin amate di più? ...rispondete numerosi!  

125 voti

1. 1.

• BALLATA N.1 in sol minore
      58
    • BALLATA N.2 in fa maggiore
      12
    • BALLATA N.3 in la bemolle maggiore
      6
    • BALLATA N.4 in fa minore
      46

Recommended Posts

La prima, la seconda, la terza, e la quarta :D

Seriamente, dico la 4°. Mi sento banale però è così, la 4° è stupenda..La 1° l'ho sentita tantissime volte, quindi mi sono abituato..rimane comunque un pezzo fantastico. La 2° mi piace, ma nulla di più, e la 3° lo stesso solo che rimane un gradino sotto la 4°.

Io faccio lo sperimentale quindi non le devo studiare per forza, però ho visto una ragazza che ha portato la 2° al 6°, prima di entrare al triennio o.o Comunque io volevo studiare la 1° ma è troppo difficile, ho le mani piccole; successivamente ho pensato alla 4° ma le ultime due pagine sono un suicidio e io e le terze non andiamo d'accordo, quindi penso che studierò la 3° un giorno futuro :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa preferite tra le 4 Ballate e i 4 Scherzi di Chopin???

Ballate, lo scherzo in mi magg mi dice davvero poco.

Io voto la numero 4 , ma comunque questi 4 pezzi sono tutti allo stesso grado, secondo me. Ma volevo chiedervi: qual'è la più difficile? io ho recentemente finito di studiare la Ballata in sol minore e le parti che mi hanno dato filo da torcere sono: sempre più mosso, ottave, finale. Sono tutte e 4 sullo stesso livello di difficoltà? Se no, qual'è la più facile e la più difficile? Al diploma una delle due da scegliere penso di farla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisamente la 1.

Quella è la MIA ballata.

La sento talmente tanto che stavo addirittura pensando di farmene tatuare un pezzo addosso.

heart.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ballate, lo scherzo in mi magg mi dice davvero poco.

Io voto la numero 4 , ma comunque questi 4 pezzi sono tutti allo stesso grado, secondo me. Ma volevo chiedervi: qual'è la più difficile? io ho recentemente finito di studiare la Ballata in sol minore e le parti che mi hanno dato filo da torcere sono: sempre più mosso, ottave, finale. Sono tutte e 4 sullo stesso livello di difficoltà? Se no, qual'è la più facile e la più difficile? Al diploma una delle due da scegliere penso di farla...

secondo me la terza è la più facile e la quarta la più difficile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok; e invece, le Polacche sono più difficili delle Ballate? ad esempio l'Eroica o la Tragica sono più difficili di una Ballata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La n. 1, che si sposa nettamente meglio con i miei gusti grazie alla bellezza delle idee musicali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti