Vai al contenuto
semicroma

A che età???

A che età avete cominciato a suonare?  

149 voti

1. 1.

• meno di 4 anni
      7
    • 4 anni
      7
    • 5 anni
      7
    • 6 anni
      12
    • 7 anni
      14
    • 8 anni
      15
    • 9 anni
      12
    • 10 anni
      17
    • 11 anni
      15
    • 12 anni
      10
    • 13 anni
      4
    • 14 anni
      2
    • 15 anni
      3
    • 16 anni
      8
    • 17 anni
      3
    • 18 anni
      2
    • 19 anni
      3
    • 20 anni
      1
    • più di 20 anni
      7

Recommended Posts

Purtroppo iniziare presto è molto spesso questione di fortuna, ad esmpio avere genitori o parenti che già suonano, io nella mia famiglia non ho nessun musicista e quindi ho iniziato molto tardi, in prima media(quindi credo 13 anni, giusto?) in una scuola che faceva "sperimentazione musicale" un'ora a settimana il pomeriggio... I primi 2 anni sono stato con un'insegnante che mi faceva giocare e divertire ma che non mi ha dato granchè, non studiavo mai e poi a lezione mi arrangiavo a prima vista... In terza media ho cambiato fortunatamente professore, stavolta mi ha detto bene, un grande(sia benedetto :lol: ) che per la prima volta mi ha parlato di Conservatorio... Così mi sono preparato quell'anno e a giugno sono entrato al terzo anno.

La verità è che purtroppo sono dispiaciuto da morire per tutto il tempo perso, mi cascano le braccia quando sento di persone che hanno cominciato a 5-6-7-8 anni...

Invece che diplomarmi a 21 anni sicuramente avrei potuto risparmiare qualche anno e purtroppo non c'è niente da fare... :(

Per voi com'è andata???

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti