Vai al contenuto
pianista_m86

Il Vostro Pianista Preferito

Quali fra questi è il vostro esecutore preferito?quello che prendete a modello?  

174 voti

1. 1.

• Vladimir Horowitz
      32
    • Vladimir Ashkenazy
      9
    • Lazar Berman
      0
    • Evgeny Kissin
      11
    • Maurizio Pollini
      25
    • Aldo Ciccolini
      0
    • Boris Berezovsky
      2
    • Benedetti Michelangeli
      29
    • Wilhelm Bachaus
      2
    • Paul Badura Skoda
      0
    • Claudio Arrau
      10
    • Marta Argerich
      21
    • Artur Rubinstein
      12
    • Glenn Gould
      33
    • Nikita Magaloff
      1
    • Sergio Fiorentino
      5
    • Valentina Lisitsa
      2
    • Geoffrey Douglas Madge
      2
    • Sviatoslav Richter
      8
    • György Cziffra
      0

Recommended Posts

l'ho visto e sentito in altre cose, ricordo un dvd a la Roque d'Antheron in cui si vede questo omone che suda come un turco, con le gocce che cadono sul piano.

Che raffinatezza :D

Dove suona i Trascendentali mi pare... e gli salta pure una corda

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' difficilissimo scegliere il "più". Tra tutti questi nomi sento di dover dire che ognuno mi ha dato qualcosa di davvero troppo importante per il mio bagaglio culturale, artistica e soprattutto umano. Sono parimenti da considerarsi dei maestri comunque inarrivabili. Non faccio un torto a nessuno, però, formulando la mia scelta. Dico Martha Argherich per la sua possenza, il suo gusto, la sua intramontabile perfezione in una carriera senza mai momenti bassi. Il suo contributo a noi pianisti è quasi grandecome il suo lascito al mondo della Musica classica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non interessandomi troppo di esecuzioni, premio l'originalità di Gould, che è uno dei pochi che distinguo facilmente dagli altri. Per quel che può valere un giudizio del genere...

My one cent.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti! mi sono accorto che manca brendel!! :crying_anim02: (comunque ho votato la lisitsa)

Non capisco proprio cosa ci provi la gente in questa Lisitsa... :scratch_one-s_head: I suoi studi di Chopin non sono niente di particolare, il suo Liszt proprio non mi dice niente e anche il suo Beethoven lascia a desiderare. Insomma, ha un'ottima tecnica meccanica, anche se non spaziale, ma pochissima espressività e capacità interpretativa.

Al momento,in vita, i miei pianisti preferiti sono Hamelin e Kissin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco proprio cosa ci provi la gente in questa Lisitsa... :scratch_one-s_head: I suoi studi di Chopin non sono niente di particolare, il suo Liszt proprio non mi dice niente e anche il suo Beethoven lascia a desiderare. Insomma, ha un'ottima tecnica meccanica, anche se non spaziale, ma pochissima espressività e capacità interpretativa.

Al momento,in vita, i miei pianisti preferiti sono Hamelin e Kissin

un altro coming out? laughingsmiley.gif (scherzo eh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un altro coming out? (scherzo eh)

La Lisitsa non mi piace nemmeno d'aspetto. Di faccia è proprio brutta e ha pure una certa età(37 anni sono tanti per i miei gusti): 100__080908_lisitsa2465.jpg

Se la dobbiamo mettere su questo piano allora la mia pianista preferita è senza dubbio ,anche se ha un po' il nasone, la Grimaud :laughingsmiley:

Grimaud-Helene-22.jpg

Peccato però che la Grimaud non sappia proprio suonare... :sarcastic_hand:

Forse però,dalle recenti scoperte, su questo Forum i paragoni tra belle ragazze(in questo caso pianiste) non sono compresi da molti, o meglio, non sono graditi....

:ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Lisitsa non mi piace nemmeno d'aspetto. Di faccia è proprio brutta e ha pure una certa età(37 anni sono tanti per i miei gusti): 100__080908_lisitsa2465.jpg

in effetti, in questa foto mi ricorda cicciolina da vecchia laughingsmiley.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la dobbiamo mettere su questo piano allora la mia pianista preferita è senza dubbio ,anche se ha un po' il nasone, la Grimaud :laughingsmiley:

Grimaud-Helene-22.jpg

Peccato però che la Grimaud non sappia proprio suonare... :sarcastic_hand:

Forse però,dalle recenti scoperte, su questo Forum i paragoni tra belle ragazze(in questo caso pianiste) non sono compresi da molti, o meglio, non sono graditi....

:ninja:

Guarda che l'omosessualità non implica necessariamente l'incapacità di valutare la bellezza di una donna :D . Poi, tra le Fig. HE talentuose, credo che non si possa battere la Moffo prima maniera:

anna_moffo_violeta.jpg
/>http://www.youtube.com/watch?v=C59tk0ZJOZU

Fra le due là sopra, senz'altro meglio la Grimaud :o

Pure la Fischer, che a quanto pare suona un po' di tutto (immaginiamoci come) è più che discreta:

a+julia-fischer.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra questi ero in fissa con le registrazioni di Rubinstein e Richter .

Ma manca il mio preferito in elenco come ben sapete. :lol:

Quindi non posso votare. -_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra questi ero in fissa con le registrazioni di Rubinstein e Richter .

Ma manca il mio preferito in elenco come ben sapete. :lol:

Quindi non posso votare. -_-

:laughingsmiley: Non avevo dubbi...

Comunque un voto a Rubinstein o Richter potresti darlo: ne hanno ricevuti pochissimi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:laughingsmiley: Non avevo dubbi...

Comunque un voto a Rubinstein o Richter potresti darlo: ne hanno ricevuti pochissimi!!

Mi istighi al tradimento.... :lol:

Mmm, se proprio devo resto in famiglia. B)

Ci vuole il sondaggio: il vostro giovane pianista preferito con Triffy & Co. .... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole il sondaggio: il vostro giovane pianista preferito con Triffy & Co. .... :lol:

Non sarebbe leale... si sa che con le tue abilità da Mod boicotteresti il sondaggio pur di fare vincere il tuo ben noto pupillo!! :laughingsmiley:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sarebbe leale... si sa che con le tue abilità da Mod boicotteresti il sondaggio pur di fare vincere il tuo ben noto pupillo!! :laughingsmiley:

<_<

Il mio pupillo non ha bisogno di aiuti... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile scegliere tra tutti i grandissimi pianisti elencati! Io li amo quasi tutti, per motivi diversi e secondo il repertorio.

Comunque ho votato per Claudio Arrau: amo molto la sua concentrazione spirituale nella musica e per la musica, senza nessuna concessione a seduzioni di tipo meramente spettacolare; e mi sembra veramente una grande scuola vedere i suoi movimenti e le posizioni della mano, del braccio, del corpo nelle sue esecuzioni.

Un caro saluto a tutti/e.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti