Vai al contenuto
Glenn Gould

Ke pianoforte avete?

Recommended Posts

Io ho un Berlin verticale (credo che sia una sottomarca della bechstein) e ne sono soddisfatto; ha un suono abbastanza pieno (per essere un verticale), altro che alcune schifezze giapponesi!

Una volta avevo uno Steck 1/4 di coda (mai sentito lo steck!?), ci ho studiato fino al settimo anno, aveva un tastiera dura come il marmo, se ti veniva qualcosa lì sopra, ti veniva ovunque!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho uno Schimmel verticale piuttosto duro,ma (proprio per questo) ho comprato anche un 3/4 di coda Shigeru Kawai che è eccellente per leggerezza e precisione. Uso il verticale per lo studio,il coda per il perfezionamento.

Consiglio a tutti uno Shigeru Kawai,sconsiglio un semplice Kawai perchè anche se il nome è simile si tratta di pianoforti totalmente diversi per qualità...inoltre non mi sono mai piciuti gli Yamaha per il suono troppo metallico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un Yamaha U3 verticale, più un vecchio Stanville del 1898 che ha un suono bellissimo, purtroppo però non l'ho mai restaurato quindi non so quando possa valere come pianoforte "vero".

Il piano dei miei sogni, che vorrei avere nel mio salotto è lo Steinway 2,75 m oppure un Fazioli stessa misura. Ovviamente nei sogni, perchè coi soldi che guadagna un musicista 129000 e passa euro per averli ci vogliono decenni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yamaha verticale nero e magnifiko,soprattutto xkè i tasti nn sn troppo morbidi(come nn piacciono a me).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

sapete che tipo di pianoforte è il "Willermann"?

me ne hanno regalato uno verticale ma sinceramente questa marca non l'avevo mai sentita...

però ha un ottimo suono e anche una buona meccanica....sapete dirmi qualcosa del tipo....dove li fabbricano....se sono pianoforti che resistono nel tempo... ecc...??

grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti