Vai al contenuto
giovi

qual'è il/la vostro/a violinista preferito/a?

Recommended Posts

mah....perchè questa discussione sta in mercatino????? :blink:

<{POST_SNAPBACK}>

et voilà :o

B)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest violet
mah....perchè questa discussione sta in mercatino????? :blink:

<{POST_SNAPBACK}>

Mozartina-aiuto-modS? :huh:

:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mozartina-aiuto-modS?  :huh:

:P

<{POST_SNAPBACK}>

Sì, sì... è solo un trucchetto... cerca di rimediare al BAN oramai inevitabile dimostrandosi gentile e servizievole coi mods...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Violino4ever!!!

x i violinisti non saprei, ce ne sono tanti bravissimi...alcuni persino sconosciuti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia classifica è: David Oistrakh su tutti/Jascha Heifetz/Isaac Stern/Itzhak Perlman/Leonid Kogan/Maxim Vengerov ecc...ecc....poi ognuno ha i suoi gusti e in un violinista preferisce certe qualità piuttosto che altre!!! saluti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
conoscete anne-sophie mutter ? è straordinaria. se volete saperne di più vi consiglio le sue quattro stagioni e i concerti per pianoforte e violino di beethoven!

<{POST_SNAPBACK}>

Sì, è davvero brava! Io ho molti pezzi suonati da lei! Mi piace molto come suona la sonata per violino e pianoforte kreutzer (non so se si scrive così) di beethoven! Le quattro stagioni le ho sentite suonate da lei... sì, abbastanza belle! Poi mi piace come suona il trillo del diavolo di tartini e ho anche un bellissimo cd con dei concerti di mendelsshon e brahms suonati da lei! (scusate per gli errori nello scrivere i nomi!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
conoscete anne-sophie mutter ? è straordinaria. se volete saperne di più vi consiglio le sue quattro stagioni e i concerti per pianoforte e violino di beethoven!

<{POST_SNAPBACK}>

boh io ho i video di queste cose che citi ma sinceramente non rientra tra i miei musicisti preferiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Julian Rachlin: anelo (questo si che è un bella espressione operistica!) ad ascoltarlo dal vivo. Ci riuscirò mai in sessant'anni?

Finora l'ho ascoltato solo in opere tardo-romantiche -e il mio insegnante mi prenderebbe in giro a morte per questo :rolleyes: -e nel concerto di Prokofiev,che è davvero una meraviglia,vorrei quasi che fosse eseguito al mio funerale.Lo ammiro tantissimo per il suono e per la sua espressività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Julian Rachlin: anelo (questo si che è un bella espressione operistica!) ad ascoltarlo dal vivo. Ci riuscirò mai in sessant'anni?

Finora l'ho ascoltato solo in opere tardo-romantiche -e il mio insegnante mi prenderebbe in giro a morte per questo :rolleyes: -e nel concerto di Prokofiev,che è davvero una meraviglia,vorrei quasi che fosse eseguito al mio funerale.Lo ammiro tantissimo per il suono e per la sua espressività.

<{POST_SNAPBACK}>

perchè non te lo sposi allora?oggigiorno gli aerei costano poco....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meglio continuare via Messaggio Privato,tigre...

<{POST_SNAPBACK}>

nah... so cos'è la classe,io....

e cmq bella scelta quel cofanetto!!!! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bèh io ho appena visto "Le Quattro Stagioni" suonate da Kremer...ma mica mi sono piaciute tanto, gli saltavano due crini a ogni movimento, ci mancava poco che rimaneva a suonare con un solo crine... :huh: E poi andava troppo veloce... ;)

Bèh vi ho detto quello che non mi piace...perchè quello che mi piace a 10 lo devo ancora trovare :lol:

Preludio :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bèh io ho appena visto "Le Quattro Stagioni" suonate da Kremer...ma mica mi sono piaciute tanto, gli saltavano due crini a ogni movimento, ci mancava poco che rimaneva a suonare con un solo crine... :huh: E poi andava troppo veloce... ;)

Bèh vi ho detto quello che non mi piace...perchè quello che mi piace a 10 lo devo ancora trovare :lol:

Preludio :rolleyes:

<{POST_SNAPBACK}>

Kraemer è uno dei miei violinisti preferiti!

certo il suo massimo lo raggiunge in berg, schoenberg, schnittke, e un po' tutta la musica del '900.

personalmente lo adoro, certo ha delle scelte un po' bizzarre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conoscete Hilary Hahn? Anche lei è fantastica! L'ho scoperta di recente comprando il cd della colonna sonora di The village (sentitela è stupenda :rolleyes: ) e lei è il violino solista.. E poi è troppo carina quando suona :wub: Ne sono innamorato! Di lei vi consiglio i Concerti di Bach! ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti