Vai al contenuto
babi

qualità archetto

Recommended Posts

Qualcuno di voi conosce archi di J P Bernard? :(

io ne ho uno da pochi mesi e non sono molto soddisfatta considerando il costo

(1.000 €) si è in soli tre mesi storto a sinistra!!! ho anche dovuto farlo incrinare di nuovo e anche ora si spezzano i crini continuamente. :(:( Voi che archi usate???

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un vecchio archetto ....fatto ri-incrinare----trovato assieme ad un vecchio violino.....hahahaha... e dopo piu di un secolo l'archetto vaddaddio ancora..e dopo quasi due secoli..ilviolino mi incanta sempre :),,,,,,,,,,a ver

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
devi essere proprio fortunata....ha ha ha ha. :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

e il violino????? ha ha ha  :ph34r:  :ph34r:  :lol:  :lol:

<{POST_SNAPBACK}>

No, il violino è buono... :lol: Da studio, ma buono. è un violino di liuteria, boemo di fine '800... ha un buon suono, non mi lamento! :P

Riguardo l'archetto.... sì, sono fortunata ahahahahahah!!! :lol::lol::lol:

In realtà quando ho preso il violino, l'arco vecchio che era nella sua custodia era storto e troppo leggero... quindi avevo preso temporaneamente l'archetto di 35 (o forse di più... ma comunque tra i 35 e i 70 euro, non mi ricordo! :P ) .

Poi mi sono trovata abbastanza bene e ho ancora quello! :D

Ora sto mettendo via un pò di soldi per prendermene uno di quelli belli! B)

A proposito... si accettano consigli.... cosa ne pensate di quelli in carbonio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(1.000 €) si è in soli tre mesi storto a sinistra!!!  ho anche dovuto farlo incrinare  di nuovo e anche ora si spezzano i crini continuamente.  :(  :(  Voi che archi usate???

<{POST_SNAPBACK}>

Un arco in fibra di carbonio,di quelli che vengono 100euro,resistenti e non sono niente male..!

Adesso parekki li usano.. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, il violino è buono... :lol:  Da studio, ma buono. è un violino di liuteria, boemo di fine '800... ha un buon suono, non mi lamento!  :P

Riguardo l'archetto.... sì, sono fortunata ahahahahahah!!! :lol:  :lol:  :lol:

In realtà quando ho preso il violino, l'arco vecchio che era nella sua custodia era storto e troppo leggero... quindi avevo preso temporaneamente l'archetto di 35 (o forse di più... ma comunque tra i 35 e i 70 euro, non mi ricordo!  :P ) .

Poi mi sono trovata abbastanza bene e ho ancora quello! :D

Ora sto mettendo via un pò di soldi per prendermene uno di quelli belli!  B)

A proposito... si accettano consigli.... cosa ne pensate di quelli in carbonio?

<{POST_SNAPBACK}>

Io ne uso uno in carbonio ed è veram buono..nn costa troppo (100euro circa),è resistente e se x caso si rompe nn hai buttato via una cifra esagerata!E' leggero quanto basta e dà un suono buono.. :D

Lo consiglio vivamente!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ne uso uno in carbonio ed è veram buono..nn costa troppo (100euro circa),è resistente e se x caso si rompe nn hai buttato via una cifra esagerata!E' leggero quanto basta e dà un suono buono.. :D

Lo consiglio vivamente!! :lol:

<{POST_SNAPBACK}>

:o :o :o Grazie del consiglio!!! :) Allora ci penserò! Proverò a parlarne anche con la mia insegnante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest samucito30

(1.000 €) si è in soli tre mesi storto a sinistra!!!  ho anche dovuto farlo incrinare  di nuovo e anche ora si spezzano i crini continuamente.  :(  :(  Voi che archi usate???

<{POST_SNAPBACK}>

se i crini ti si spezzano è colpa di chi ti ha fatto l'incrinatura non dell'arco. anch'io ho preso diverse sole nella rincrinatura. Anche i mio arco (800E) quando l'ho preso era dritto e si è storto leggermente,credo sia naturale se la qualità non è eccelsa. a me va bene lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Greta

io ho un arco di merda :lol::lol: scusate la volgarità,ma è così..pagato all'epoca 300.000lire :lol::P:blink::ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..io sto usando un arco in legno di pernambuco dal brasile...mi trovo benissimo, è un legno molto elastico,ottimo.costo 800 euro..qualcuno di voi conosce questi archi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest sìsìnono

Io sconsiglio vivamente gli archi in fibra di carbonio che possono andar bene in situazioni climatiche sconvenienti o tuttalpiù in orchestra. Anche il miglior arco in fibra non avrà mai quel suono "tondo" che andrebbe perlomeno ricercato.. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli archetti di carbonio hanno un vantaggio (costano poco) e quindi, come archetto di riserva vanno benissimo ma hai ragione.

Ne possiedo un paio e, sebbene siano ben equilibrati di peso, indeformabili, non hanno il calore e la robustezza del suono di uno in legno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli archetti di carbonio hanno un vantaggio (costano poco) e quindi, come archetto di riserva vanno benissimo ma hai ragione.

Ne possiedo un paio e, sebbene siano ben equilibrati di peso, indeformabili, non hanno il calore e la robustezza del suono di uno in legno.

<{POST_SNAPBACK}>

Quoto....gli archetti di carbonio sono perfetti in orchestra...resistenti...ottimi per qualsiasi colpo d'arco..e se magari ti cade o disgraziatamente lo rovini (cosa che succede a volte suonando in orchestra) non devi nemmeno piangere tanti soldi perchè sono molto accessibili come prezzo...ma checchè se ne dica un arco in legno è sempre un arco in legno...avrà i suoi buoni motivi per esistere e costare così tanto! :huh: :....è un pò come possedere una perfetta copia di Stradivari fedelissima in tutto all'originale....ma lo Stradivari autentico è sempre uno Stradivari! :D:D

.....Avrò detto una marea di cretinate?? :blink::blink::blink::blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho preso un violino su e-bay...50 euro...ma funziona benissimo...ha un bel suono...

era incluso anche un archetto...DI PLASTICA (o simile, mollissimo...)

mi avevano tentato gli archi in carbonio... potrò fidarmi???

anche perchè quelli in carbonio sono eterni (salvo calamità naturali...), mentrequelli in legno, anche i più costosi (mi han detto ke arrivano anche a 60 mila euri...), prima o poi t salutano... è tutto vero???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest sìsìnono

Io proverei a non accontentarmi........

Alla Chicco vendono delle fantastiche tastierine a bocca che per iniziare a suonare il piano vanno benissimo, hanno un bel suono e a richiesta riproducono anche il timbro dell'organo.

Ma seriamente, riguardo gli archetti, non hai letto quello che abbiamo scritto sopra? :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento uso un archetto tedesco in pernambuco da 250€, secondo il liutaio che lo ha reincrinato ha una perfetta curvatura, ma una pessima elasticità; quest'estate ne prenderò uno fantastico di liuteria montato in oro e tartaruga sperando che il liutaio possa mettere l'ebano al posto della povera tartaruga!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì ma se pensano tutti cosi non cambia niente... solo che se c'è meno richiesta faranno meno pezzi e uccideranno meno tartarughe :):)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti