Vai al contenuto
carolviolino

Kreutzer 42 studi

Recommended Posts

Guest Fede_Rinhos

ho il quinto tra una settimana, quindi al momento li odio tutti senza eccezioni. richiedetemelo sabato prossimo...

in bocca al lupo. vedrai, gli adorati studi di Kreutzer ti terranno compagnia fino all'ottavo :D (e a me anche di piu' visto che me li devo risorbire sulla viola :ph34r: )

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei studi preferiti del Kreutzer sono quelli che mi sono andati bene agli esami :rofl:

:D beh penso sia una cosa normale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto il quinto posso sbilanciarmi:

sono molto belli il 7 (quello in detaché in mi maggiore), poi il 12 (che sembra una suite di bach), poi il 27 ("grave", con il picchettato) ed il 30 (difficile, ma è un bel capriccio, l'ho già messo nel mirino per l'ottavo).

poi quelli a corde doppie che ho studiato io erano tutti e tre molto belli (34, 36 e 41). mi è uscito il 34 (la marcia), e l'ho suonato abbastanza bene... anche se onestamente speravo nel 41, che è meno complicato ma più bello. sembra quasi una fuga di bach, ci avevo lavorato parecchio, soprattutto su fraseggio ed espressione e veniva molto bene. ma è andata bene lo stesso! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm direi che i meglio sono il 15 ed il 16. anche il 29 mi piace molto, mentre a doppie corde direi proprio il 36! :give_heart2:

non so se li abbiamo numerati diversi... ma da me il 15 e il 16 sono tra i peggiori fra tutti quelli sui trilli! :D

per me dal 14 al 20 sono tutti lagne allucinanti, non ce n'è uno che sopporti...

il 36 l'ho portato all'esame e per fortuna non lo hanno estratto. dico per fortuna perchè era quello meno complicato che avevo, e a parità di preparazione speravo uscisse la marcia che è più difficile (come poi è stato), in modo da alzare un po' il voto (come penso sia stato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah da me il 15 è quello in re maggg e il 16 in si b, dei trilli sono i piu carini e meno noiosi :-) se pensi al 21 c è da spararsi. cmq il 36 nn è male, anche il 41 !! ;-)

ho controllato, in effetti hai ragione, di tutti quelli coi trilli forse (e sottolineo FORSE) sono gli unici che si salvano...

fermo restando che, secondo me, impari più con una settimana di schradieck che con un mese di kreutzer, ma questa è un'altra storia, non voglio alzare un'altro polverone :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, non parliamo proprio del più bel libro di studi! La maggior parte son proprio brutti!

Gli unici che si salvano sono quelli che nell'edizione di Bennici della viola sono: 7, 12(quello che somiglia al preludio della I suite di Bach), 28, 31, 35 (la marcia), 37

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho controllato, in effetti hai ragione, di tutti quelli coi trilli forse (e sottolineo FORSE) sono gli unici che si salvano...

fermo restando che, secondo me, impari più con una settimana di schradieck che con un mese di kreutzer, ma questa è un'altra storia, non voglio alzare un'altro polverone :D

Se non sai trovare musica negli studi, cambia mestiere. Ah già che tanto non sei violinista di mestiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos

Se non sai trovare musica negli studi, cambia mestiere. Ah già che tanto non sei violinista di mestiere

BTB, non ci far caso :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BTB, non ci far caso :D

figurati...

poi non vi lamentate però se il forum è deserto

edit: poi fry, magari ci spieghi quanta musica vuoi trovare dai numeri 8, 10, 11, 14 ad esempio. e non ti preoccupare del mio lavoro che mi sono già laureato e ho provveduto altrimenti, visto che evidentemente il violino non fa per me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti