Vai al contenuto
Pollo Arena

Organisti, fatevi avanti!

Recommended Posts

certo che ci siamo!!!!

l'organo è lo strumento più bello e gratificante del mondo

purtroppo sempre meno gente decide di suonarlo in quanto richiede grandi abilità che non tutti possiedono!!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo che ci siamo!!!!

l'organo è lo strumento più bello e gratificante del mondo

purtroppo sempre meno gente decide di suonarlo in quanto richiede grandi abilità che non tutti possiedono!!!!

Parli per lei sul fatto che l'organo è lo strumento più bello e gratificante del mondo!... e le abilità si aquisiscono... non sono innate!

comunque io ci sono!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calmati Tonino, intendeva esaltare la bellezza dello strumento...ma se non ti piace perchè lo suoni? forse è più bella la chitarra? :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonino però ricorda che senza un minimo di dote non vai tanto lontano...se servono 5 ore per imparare la scala di Do maggiore è meglio rinunciare...ci sono molti altri hobby...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tonino però ricorda che senza un minimo di dote non vai tanto lontano...se servono 5 ore per imparare la scala di Do maggiore è meglio rinunciare...ci sono molti altri hobby...

ti servono 5 ore per imparare la scala di Do maggiore? .... 6 preso male caro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti intendevo dire che se ci si impiega così tanto è meglio rinunciare! -_- senza un minimo di talento non si va da nessuna parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti intendevo dire che se ci si impiega così tanto è meglio rinunciare! -_- senza un minimo di talento non si va da nessuna parte...

qua ti do ragione! dammi in privato il tuo indirizzo msn va! -_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli appassionati di organo non sono solo quei pochi che hanno la foruna di saperlo suonare ma.... anche chi ama ascoltarlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse è più bella la chitarra? :o

ehm......sì :guitar:

a parte scherzi,mi piace molto l'organo...però la chitarra è la chitarra,che cavolo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ehm......sì :guitar:

a parte scherzi,mi piace molto l'organo...però la chitarra è la chitarra,che cavolo!

Nessuno vuol mettere in discussione la bellezza del suono della chitarra,

quello che si vuol far capire (specialmente ai nuovi preticelli) è che

in chiesa non c'è strumento migliore dell'organo, suprattutto durante la liturgia :to_pick_ones_nose2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessuno vuol mettere in discussione la bellezza del suono della chitarra,

quello che si vuol far capire (specialmente ai nuovi preticelli) è che

in chiesa non c'è strumento migliore dell'organo, suprattutto durante la liturgia :to_pick_ones_nose2:

mi verrebbe da fare una battuta cattivissima :lol:

Gli appassionati di organo non sono solo quei pochi che hanno la foruna di saperlo suonare ma.... anche chi ama ascoltarlo!

A me piace tantissimo ascoltare l'organo, non per nulla è uno dei miei tre strumenti preferiti :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo,ci siamo....

non mi fate arrabbiare il Tonino per favore,sennò ce lo sorbiamo per parecchio! :rolleyes_anim::rolleyes_anim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi verrebbe da fare una battuta cattivissima :lol:

A me piace tantissimo ascoltare l'organo, non per nulla è uno dei miei tre strumenti preferiti :D

gli altri due sono il cembalo e il pianoforte(però quest'utltimo nel repertorio barocco solamente :D ) ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci siamo,ci siamo....

non mi fate arrabbiare il Tonino per favore,sennò ce lo sorbiamo per parecchio! :rolleyes_anim::rolleyes_anim:

COME E' UMANA LEI!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gli altri due sono il cembalo e il pianoforte(però quest'utltimo nel repertorio barocco solamente :D ) ?

bwahahahahahahaa ne hai beccato 1, il cembalo, l'altro è il contrabbasso.

Il piano mi fa schifo quasi ovunque :ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bwahahahahahahaa ne hai beccato 1, il cembalo, l'altro è il contrabbasso.

Il piano mi fa schifo quasi ovunque :ninja:

Finalmente uno che ragiona!!! grande Alucard!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Alu...però nessuno di voi mi aiuta nel forum dei pianai che affermano che le incisioni di Gould sono ancora esecuzioni dalle quali tutti noi possiamo trarne profitto al di là del gusto personale...bah...c' è solo un modo per definirli:PIANISTI!

(è già una grande offesa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finalmente uno che ragiona!!! grande Alucard!!

oh poi ti incavoli quando uno ti tocca il tuo organo...un minimo di rispetto...

Bravo Alu...però nessuno di voi mi aiuta nel forum dei pianai che affermano che le incisioni di Gould sono ancora esecuzioni dalle quali tutti noi possiamo trarne profitto al di là del gusto personale...bah...c' è solo un modo per definirli:PIANISTI!

(è già una grande offesa)

capisco ma non convidido: e non capisco perchè tu, che sei un organista e che in ambito musicale pianistico non c'entri nulla (come più volte hai affermato di là, citando la tua esecuzione della sonata di beethoven), ti possa permettere di giudicare le scelte di altri pianisti, sicuramente più predisposti alla compresione delle scelte stilistiche di un pianista su pezzi di bach eseguiti al pianoforte: qui il gusto personale e il soggettivismo non han argion d'essere.

(si fa per confrontarsi, eh ;) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo Fabriz mi sono fatto 5 anni di pianoforte (i primi 5 di organo sono infatti dedicati a questo strumento) quindi ho vissuto a stretto contatto con quella musica:ho studiato Mozart, Clementi, Beethoven, Haydn e lo stesso Bach. fino a quando al Cons di Venezia non mi hanno detto che avevo passato il compimento inferiore mi sono sforzato di suonare in modo "pianistico" nonostante io (e pure il mio Maestro) odiassi quello stile tutto legato e perfettamente uguale...ma ho sputato sangue per eseguire l' Esercizio n 44 del Gradus di Clementi come lo voleva la commissione!ho tirato tanti di quei pugni sulle grondaie che nemmeno immagini..appena tornato a casa ho chiamato subito il negozio di strumenti dove ho noleggiato il piano e li HO CALDAMENTE SOLLECITATI A RIPRENDERSI IL PIANOFORTE al più presto...fu una liberazione... :happystrange:

Prova pensare se i pianisti dovessero fare durante il corso medio Organo Complementare???? con all' esame una prova all' organo su Bach con un bel pedale obbligato...magari alcuni sarebbero contenti ma la maggior parte NO...sii realista ora...quanti sarebbero bocciati... :scratch_one-s_head::wacko_x:

lo stesso effetto per gli organisti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appena tornato a casa ho chiamato subito il negozio di strumenti dove ho noleggiato il piano e li HO CALDAMENTE SOLLECITATI A RIPRENDERSI IL PIANOFORTE al più presto...fu una liberazione...

Però alcuni insegnanti di organo dicono che le diteggiature dei pezzi per organo

sia meglio impararle sul pianoforte :scratch_one-s_head:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però alcuni insegnanti di organo dicono che le diteggiature dei pezzi per organo

sia meglio impararle sul pianoforte :scratch_one-s_head:

E' vero.... e senza anche il dicono basta guardare bach!... anche per esempio la sonata in si minore per organo... è ditteggiata benissimo sulla partitura. Altri brani per pianoforte fanno tremendamente schifo come ditteggiatura!!! per esempio, quando ero entrato al conservatorio 4 anni fa ho avuto suggerimenti di 10 versioni sulla diversa ditteggiatura delle sonatine di clementi!!! ... UNA PEGGIO DELL'ALTRA!!! Con l'organo queste cose succedono molto raramente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oh poi ti incavoli quando uno ti tocca il tuo organo...un minimo di rispetto...

CHE SCONCERIE!!! :ninja: :ninja: :ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti