Vai al contenuto
Pollo Arena

Organisti, fatevi avanti!

Recommended Posts

ciao.prima di tutto benvenuto.

Poi belli i Mascioni!

Allora, nella partitura che ho io a quella battuta (se ho capito giusto è il la fa sol mi fa re mi do#) ho 4-2 4-2 3-1 4-2 ... dovrebbe essere quindi come la tua. ;)

Mitico! Grazie 1000 !

Non potrebbe inviarmi copia della partitura completa di diteggiatura via mail oppure via fotocopie?

Ovviamente pagherò io tutte le spese da lei sostenute!

Ancora GRAZIE !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mitico! Grazie 1000 !

Non potrebbe inviarmi copia della partitura completa di diteggiatura via mail oppure via fotocopie?

Ovviamente pagherò io tutte le spese da lei sostenute!

Ancora GRAZIE !

:o:o:o Perchè mi dai del lei??? :o:o:o

mi sento vecchio! Ho solo 16 anni.

Ti rispondo ben benino in PM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oh! il mascioni...è il migliore in assoluto!!!!! :D

ma perchè tutti ce l'hanno su con la toccata e fuga in re minore ?????tutti la vogliono imparare!!!!!!!!!!!!!!!! perchèèè?:unsure::huh:

BOOOO! :lol: credo che sia d'obbligo impararla per chiunque voglia sentirsi chiamare organista.

Chi mi vede suonare l'organo mi dice sempre: MA LA SAI FARE QUELLA FAMOSA CHE FA: PA PA PAAAAA PARAPARAPAPAAAA !!! (sarebbe la toccata e fuga di Bach) !!!!!!

:lol:

Ho imparato che a poche centinaia di metri dalla chiesa dove suono saltuariamente, ci stà un CALLIDO ad una tastiera.

Restaurato da meno di 6/7anni.

Viene suonato 3 volte all'anno, solo x matrimoni o cose importanti, in quanto la chiesa è sempre chiusa.

Ma così l'organo si rovina !!!

SACRILEGIO!!!!

E al parroco sembra che non gliene freghi nulla, dice che li non ci si piò entrare e basta.

Ma il Callido cosi' si impolvera e rovinerà subito :(

COME POSTO DELL FOTO NEL TOPIC ??? GRAZIE 1000 A TUTTI !

:o:o:o Perchè mi dai del lei??? :o:o:o

mi sento vecchio! Ho solo 16 anni.

Ti rispondo ben benino in PM

Attendo ansioso tuo MP :lol: ..............e scusami per il lei, ma di solito uno si immagina un organista abbastanza avanti con gli anni.

Quelli giovani sono rari.

Nei conservatori fanno tutti pianoforte, violino, fisarmonica e tromba !!!

W L' ORGANO, il re degli strumenti, un'orchestra suonata da una sola persona !!!

In ogni caso a mio avviso, il compositore per eccellenza in campo organistico resta J.S. BACH

Ho sentito un brano di Paganini, "Improvisation" per organo, e mi ha colpito molto, non sapevo che pure lui avesse scritto x tale strumento.

Ha messo tutto; armonia, melodia e ritmo, questa è la musica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche i Ruffatti non sono male.

Ma io vorrei provare un Chrismann un Mauracher un Willis o un Cavaillè-Coll :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè tutti ce l'hanno su con la toccata e fuga in re minore ?????tutti la vogliono imparare!!!!!!!!!!!!!!!! perchèèè?:unsure::huh:

Uh, noi a novara abbiamo un mascioni in duomo :D:D:D gnegnegnegne! :lol::lol::lol:

in effetti... perchè ce l' avete tutti con la toccata e fuga? beh, c'è da dire che è una delle composizioni bachiane più conosciute... :o:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uh, noi a novara abbiamo un mascioni in duomo :D:D:D gnegnegnegne! :lol::lol::lol:

in effetti... perchè ce l' avete tutti con la toccata e fuga? beh, c'è da dire che è una delle composizioni bachiane più conosciute... :o:o

Cavolo, non avevo mai visto che sei di Novara! Siam quasi vicini di casa in totale... devo venirti a far visita e poi farmi portare a provare qualche organo delle chiese dell'augusto capoluogo! :lol:

Ok, fine dell'OT...

Risposta su Improvisations: se ben ricordo sta su un CD che raccoglie un po' di brani e in realtà il brano non dovrebbe essere del Nostro, bensì si tratterebbe di improvvisazioni dell'organista sul tema del Capriccio 24. Troppo fuori stile rispetto a Paganini! :ph34r: Ma potrei aver preso la cantonata io ovviamente... se sbaglio mi corrigerete!

Lo'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro il + grande organo italiano è un MASCIONI!

Si trova al DUOMO DI MILANO e ha:

5 tastiere

157 registri reali

222 registri a placchetta

16.000 canne circa (canna + canna -) !!

CIAO !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non erro il + grande organo italiano è un MASCIONI!

Mascioni e Tamburini. Un'unica casa organaria non era sufficiente, hanno dovuto unirsi in due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti cari amici dell'Organo!

Ebbene sì, è da un pò che sono latitante anch'io, ma sapete, con tutti gli impegni concertistici e non, il tempo vola e non si riesce sempre far combaciare tutto!

Finalmente ora sono in fase vacanziera-studiosa-in preparazione di nuovi pezzi e nonchè dedita a un pò di buon ozio... :rolleyes:

Mi chiedo però dove sono finiti i nostri cari Pruno (del quale ho letto nei vecchi messaggi ora sia a Madrid - BRAVO!) e il Frate (che spero di vederlo in occasione del recital che farò il prossimo 21 Gennaio in S.Maria Maggiore a Trento)?

Potete farvi vivi e raccontarci alcune delle vostre avventure?

Promesso, lo farò anch'io, e ne ho delle belle da raccontarvi... :ph34r:

A presto e un cordialissimo saluto a tutti dal vostro Pollo Arena! B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
già qui sono tutti latitanti.

fortuna che qualche grande si fa vivo qualche volta :)

bentornato comunque

Caro Widor,

ormai dopo i tuoi 70 anni di morte suonati (è propio il caso di dirlo!), mi sono rimesso a studiare la tua splendida Musica da eseguire nei prossimi concerti.

Di dove sei? Sei organista in una qualche Basilica con tanto di Cavaillé-Coll?

Speriamo di sì, faresti sicuramente onore al tuo nikname!

Comunque grazie per il grande, troppo gentile...

A presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Widor,

ormai dopo i tuoi 70 anni di morte suonati (è propio il caso di dirlo!), mi sono rimesso a studiare la tua splendida Musica da eseguire nei prossimi concerti.

A presto!

:D:D

ti ho risposto in pm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest samucito30
Caro Widor,

A presto!

in effetti widor ha 16 anni ma sembra già un vecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in effetti widor ha 16 anni ma sembra già un vecchio

perchè? mi hai forse visto?

Da cosa lo capisci? :o

Vabbè che dimostro più della mia età...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi chiedo però dove sono finiti i nostri cari Pruno (del quale ho letto nei vecchi messaggi ora sia a Madrid - BRAVO!) e il Frate (che spero di vederlo in occasione del recital che farò il prossimo 21 Gennaio in S.Maria Maggiore a Trento)?

Potete farvi vivi e raccontarci alcune delle vostre avventure?

Promesso, lo farò anch'io, e ne ho delle belle da raccontarvi... :ph34r:

A presto e un cordialissimo saluto a tutti dal vostro Pollo Arena! B)

Rieccomi qua, vispo e arzillo come al solito.

Mi sono eclissato per studiare con tranquillità. Chi mi conosce sa bene che periodicamente ho bisogno di staccare un po'.

Caro Pollo, purtroppo il 21 gennaio ero altrove (suono in giro spesso anche io), ma conto di venire a sentirti la prossima volta che capiti dalle mie parti. Ovviamente ti chiedo di tenermi informato, tanto sai dove e come trovarmi :to_become_senile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perchè non cerchiamo di incontrarci "de visu"?

;)

Si, tutti a Parigi facendo il giro degli organi!

A proposito: Ho saputo da un amico che quel bell'impianto che rimpiazza Messiaen alla Trinité, per far visitare il "suo" organo ai gruppi domanda 600 EURO!!!!

Roba da deuncia.

Quando suonerai con lui, caro Pollo, pestagli i mocassini da donna da parte mia.

Super dotato il tizio! :ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi riaggancio al thread del Pollo, "Ragazzi vediamo di rendere vivo 'sto forum"... :search:

Eddai, sennò è tutto fumo (di incenso) e niente arrosto, poi hanno ragione di dire che gli organisti hanno le ragnatele... obispo2mt.gif:blum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno! dai ragazzi che nel forum del pianoforte sostengono ancora che è meglio suonare Bach al piano piuttosto che al cembalo...sono ottusi i pianisti eh...

di che parliamo? io mi sto occupando dei Fiori musicali e delle (bellissime oserei dire) "Sonate d'intavolatura per organo e cimbalo" del Maestro Zipoli.

all' ottavo anno porterò la Bergamasca e una canzon dopo l'epistola di Fresc. come brani di autore antico.

Voi che state studiando? presentati un po' magari EL HOMBRE SOMBRA...cosa significa sto nome??

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest ndonio
Mi riaggancio al thread del Pollo, "Ragazzi vediamo di rendere vivo 'sto forum"... :search:

Eddai, sennò è tutto fumo (di incenso) e niente arrosto, poi hanno ragione di dire che gli organisti hanno le ragnatele... obispo2mt.gif:blum:

ahahahaha benvenuto/a in phorum :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon giorno! dai ragazzi che nel forum del pianoforte sostengono ancora che è meglio suonare Bach al piano piuttosto che al cembalo...sono ottusi i pianisti eh...

di che parliamo? io mi sto occupando dei Fiori musicali e delle (bellissime oserei dire) "Sonate d'intavolatura per organo e cimbalo" del Maestro Zipoli.

all' ottavo anno porterò la Bergamasca e una canzon dopo l'epistola di Fresc. come brani di autore antico.

Voi che state studiando? presentati un po' magari EL HOMBRE SOMBRA...cosa significa sto nome??

Saluti

Letteralmente in spagnolo vuol dire "L'uomo ombra!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora uomo ombra, di che vogliamo discutere?che ne pensi delle opere che ho citato sopra??

FATEVI SENTIRE REGAZZI!!!!!!!!!!! :sleeping_x:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti