Vai al contenuto
Guest Greta

io solista con l'orchestra

Recommended Posts

Devo riuscire a non farmi segare di nuovo in storia della musica, poi la tesi e poi sono servito......

Bellissimo quel concerto! L'estro armonico è troppo sottovalutato per i miei gusti...

Sottovalutato?

Ma se suoniamo sempre Estro Armonico in conservtorio! oppure sol minore per due violoncelli!

Sembra che esista solo quello!

Per forza io vado a esplorare le altre raccolte!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????dopo 2anni che avevi iniziato hai fatto il 5^e ti diplomi a 15anni?

ma,senza scherzare,sei una ragazzina prodigio??

Beh considera che la spalla della giovanile ha iniziato a 11 anni,ora ne ha 20 e suona divinamente :shiftyeyes_anim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest picchio1992

ciao, anche se ho visto che era una discussione vecchia, mi sarebbe piaciuto vederti suonare ma non ho trovato nessun video sul forum... pazienza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest picchio1992
bravo...hai detto una cosa importante!perche' sembra che fare il solista sia uno spasso invece certo e' bello per certi aspetti ma sei sempre e sottolineo sempre solo in ambienti per lo piu' di merda con persone di merda ed e' l'attivita' piu' stressante che esista...

consigliato a piccole dosi

E' vero è stressantema carico di soddisfazioni! :to_pick_ones_nose2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos
Io

Tu

cmq non so veramente perché riesumo questo sondaggio e non so neanche come ci sono capitato, cmq per ora ho solo suonato il concerto per quattro violini in re maggiore dell'Estro Armonico. Però chissà...l'anno prossimo all'audizione conl 'orchestra voglio portare il sol maggiore di Haydn :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah..più passano gli anni e più mi sento a disagio in mezzo a discorsi di bambini prodigio o diciottenni (come me <_< )già diplomati da un'epoca...è più forte di me..non ce la faccio ad essere felice per loro..più sento queste cose e più vedo i miei obbiettivi allontanarsi..che nervoso...dio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bah..più passano gli anni e più mi sento a disagio in mezzo a discorsi di bambini prodigio o diciottenni (come me <_< )già diplomati da un'epoca...è più forte di me..non ce la faccio ad essere felice per loro..più sento queste cose e più vedo i miei obbiettivi allontanarsi..che nervoso...dio

Io penso che non dovresti guardare agli altri, bambini prodigio o no, ognuno ha un suo percorso, c'è chi è più fortunato e ha una famiglia che lo sostiene e chi pur essendo un prodigio o molto portato per lo strumento non arriverà mai perchè non ha un substrato competente... perciò io dico che ognuno si deve costruire la propria strada passo dopo passo e cercare di fare al meglio ogni momento per non doversi un domani rimproverare nulla, infatti credo che la cosa peggiore sia quella di dire fra qualche anno : avrei potuto fare e non ho fatto

Coraggio dunque, perchè se pensi a chi riesce a diplomarsi prima ti senti a disagio e non riesci a godere dei loro risultati? se sei una musicista dovresti essere felice che ci sia qualcuno qui in Italia che riesce bene! non avere invidia di chi è più fortunato per sorte o per cultura familiare ma cerca di dare il meglio di te! Ti auguro il meglio possibile e sono sicura che arriverai anche tu ad avere le tue soddisfazioni :laughingsmiley:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos

forse (forse) suono il concerto per due violini in re minore (dall'Estro Armonico di Vivaldi) il 5 Luglio ad Assisi :thumbsup_anim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse (forse) suono il concerto per due violini in re minore (dall'Estro Armonico di Vivaldi) il 5 Luglio ad Assisi :thumbsup_anim:

in bocca al lupo! registrati e rendici partecipi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos
in bocca al lupo! registrati e rendici partecipi!

crepi, grazie :) . cmq il "forse" si è trasformato in "sicuramente" ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo! con la mia orchestra l'abbiamo suonato l'altro ieri ed è venuto abbastanza bene, a parte qualche errore dovuto all'emozione di un solista...

Registra mi raccomando vogliamo sentire!! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos
bravo! con la mia orchestra l'abbiamo suonato l'altro ieri ed è venuto abbastanza bene, a parte qualche errore dovuto all'emozione di un solista...

Registra mi raccomando vogliamo sentire!! :P

ma se viene male col cavolo che ve lo faccio sentire :lol:

uhm, mi sono confuso, noi abbiamo fatto il doppio in la minore...:(

molto bello anche questo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos

è andata bene :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos
complimenti ^_^ , tral'altro adoro quel concerto :wub:

in effetti i punti che mi preoccupavano di piu' sono l'inizio con solo i due violini (che non è mai venuto così bene :D ) e il passo cancaro all'inizio dell'ultimo tempo (venuto bene anche quello). L'unica ca**ata l'ho fatta nella cadenza dell'Adagio nel primo tempo (rigorosamente improvvisata -_-) dove ho fatto male i calcoli e una scaletta è finita su una nota sbagliata, fuori armonia :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos

per scaramanzia non si dice mai niente...

però ho avuto un'interessante proposta B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos

per scaramanzia non si dice mai niente...

però ho avuto un'interessante proposta B)

figurarsi, è andato tutto a farsi friggere. peccato, suonare il 2° di Wieniawski con la Filarmonica di Bacau poteva essere una bella cosa :guiltysmiley: (tradotto: ca**oooooooooooooooooooooooo <_<)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

figurarsi, è andato tutto a farsi friggere. peccato, suonare il 2° di Wieniawski con la Filarmonica di Bacau poteva essere una bella cosa :guiltysmiley: (tradotto: ca**oooooooooooooooooooooooo <_<)

Quell'orchestra suona ogni anno dalle mie parti... mi dispiace dirlo, ma non è granchè. :scratch_one-s_head:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos

Quell'orchestra suona ogni anno dalle mie parti... mi dispiace dirlo, ma non è granchè. :scratch_one-s_head:

lo so, ma male non sarebbe stato lo stesso :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos

suono più da solista ora che suono la viola che non prima che suonavo il violino :scratch_one-s_head:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti