Vai al contenuto
liquirizia95

quanto studiate?

Recommended Posts

Io in estate studio un ora al giorno vorrei studiare di più ma nn c'è la faccio con questo caldo e poi dopo un ora incomincio ad avere qualche dolorino!!!

se stai al primo anno e se studi con cognizione di causa può anche andar bene, per curiosità quanto studi d'inverno?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino a un mese fa studiavo pochino per vari problemi (non ultimi quelli fisici) adesso ho iniziato a studiare finchè mi vengono i crampi da quanto mi sento motivato

più in generale preferisco l'inverno come "stagione di studio" perchè è difficile che abbia molto altro da fare e posso concentrarmi molto sul violino

d'estate è più difficile perchè contemporaneamente devo gestire il gruppo in cui suono (oltre al violino) le chitarre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fino a un mese fa studiavo pochino per vari problemi (non ultimi quelli fisici) adesso ho iniziato a studiare finchè mi vengono i crampi da quanto mi sento motivato

più in generale preferisco l'inverno come "stagione di studio" perchè è difficile che abbia molto altro da fare e posso concentrarmi molto sul violino

d'estate è più difficile perchè contemporaneamente devo gestire il gruppo in cui suono (oltre al violino) le chitarre

strano perchè d'inverno si è sempre presi da mille impegni... scuola, palestra, amici, catechismo ecc ecc. d'estate invece si è più liberi da ogni pensiero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao sono Chiara io studio 3/4 d' ora al giorno ogni giorno ,voi? secondo voi è poco? :lol::o:) CIAO :P

ciao!!!! IO HO 13 ANNI (STUDIO VIOLINO DA 10 MESI) E SUONO 2- 2 ORE E MEZZA AL GIORNO...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Studio un'oretta e mezzo di mattino e un'altra ora di pomeriggio e poi ripasso un po' di pezzi precedenti. :thumbsup_still:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Io sono sempre stata altalenante, i primi anni di Conservatorio studiavo tra la mezzora e le 2 ore al giorno, fino al quinto.... il salto di qualità l'ho fatto per preparare l'ottavo, mi sono fatta l'ultimo mese di 8 ore al giorno!!

Poi c'è da dire che con le superiori ho sempre fatto fatica a studiare, mi trovavo a dover concentrare in un'ora lo studio che avrei fatto in 4-5 ore, quest'anno è stato terribile avevo maturità al liceo + nono anno di violino!

Ora entro nel decimo anno, e non inizio alcuna università: finalmente potrò studiare come si deve,e già adesso d'estate sto impostando il programma d'esame, circa 2 ore al mattino e 2 al pomeriggio. Quando farà più fresco aumenteranno le ore! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti