Vai al contenuto
liquirizia95

quanto studiate?

Recommended Posts

Guest _stellina

(sn silvia.cambio nick)io adesso ke ho fatto il 5° studiavo sulle 6 ore al giorno tra mattina e pomeriggio....pero' se dopo mezz'ora sn stanca mi riposo...l'importante secondo me nn e' cronometrare le ore di studio...se studi sei ore per fare sempre quello senza avere piu' niente da perfezionare basta...se invece vedi ke dopo sei ore hai ankora qualcosa da fare,le ore possono anke diventare 10...saro' pazza?=

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:o:o:o dipendenza...dipendenza... :ph34r:

bravissima complimenti! ^_^

Volevo farti anch'io i complimenti. Ho 11 anni e studio 1 ora al giorno o anche di meno. Secondo voi è poco? :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me per il tuo corso e la tua eta' va benissimo B)

L'importante e' che tu studi con attenzione e concentrazione.

Comunque sono stabile sulle 4 ore :) , perche' se aumento un po' e arrivo ad esempio a 5 mi torna la tendinite :( , pero' sono soddisfatta perche' riesco comunque a concentrarmi e dare il massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultimamente veramente poco,mi sento in colpa...ma non vedo l ora k arrivi giugno cosi posso dedicarmi solamente al violino...purtroppo conciliare la scuola il cons mi porta a starci un oretta e qlkcosa ogni giorno il k è molto poco visto k il prossimo anno dovrei dare il quinto...non è k mi sta passando la voglia è solo k sono molto insoddisfatta di me e qst cosa a volte mi spinge a dare di più e a impegnarmi mentre altre volte mi lascia un pò perplessa....a pensa molti fanno una vita di sacrifici poi xk cosa?al giorno d oggi k riesce veramente a farsi una carriera??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non studio mai piu di tre ore e mezza al giorno.ora ho quindici anni.mi ricordo però che da piccolo studiavo tantissimo!!(fino a sette ore al giorno)e facevo molto flesch.io ora non ho bisogno di studiare in quanto sono arrivato ad un punto tale da avere completamente il mio repertorio sottomano e posso suonare tutto quando voglio.cmq questo fatto dipende da avere talento(si ovvio)ma soprattutto pessione e FACILITA'(quindi mooolta fortuna)=o ci si nasce o nulla.ciao a tutti!!!

come fate a stuiare tanto??anche nella classe del mio prof (zakhar bron)ci sono molti violinisti che studiano sulle dieci ore!! :o a me sinceramente fanno un po pena.soprattutto vedere che poi non raggiungono ugualmente il mio risultato.io cmq non ho bisogno di studiare.piu di tre ore(che per me è davvero tanto=in questo tempo io faccio mente locale sui brani che devo eseguire ai concerti del mese corrente riguardando qualcosa qua e la)non saprei a cosa servirebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Kirillov
io non studio mai piu di tre ore e mezza al giorno.ora ho quindici anni.mi ricordo però che da piccolo studiavo tantissimo!!(fino a sette ore al giorno)e facevo molto flesch.io ora non ho bisogno di studiare in quanto sono arrivato ad un punto tale da avere completamente il mio repertorio sottomano e posso suonare tutto quando voglio.cmq questo fatto dipende da avere talento(si ovvio)ma soprattutto pessione e FACILITA'(quindi mooolta fortuna)=o ci si nasce o nulla.ciao a tutti!!!

come fate a stuiare tanto??anche nella classe del mio prof (zakhar bron)ci sono molti violinisti che studiano sulle dieci ore!! :o a me sinceramente fanno un po pena.soprattutto vedere che poi non raggiungono ugualmente il mio risultato.io cmq non ho bisogno di studiare.piu di tre ore(che per me è davvero tanto=in questo tempo io faccio mente locale sui brani che devo eseguire ai concerti del mese corrente riguardando qualcosa qua e la)non saprei a cosa servirebbe.

Sarai, anzi da quel che ho sentito sei molto bravo, anzi bravissimissimo, ma cavolo sei presuntuosetto...vabbè probabilmente devi solo crescere un po'...e forse se un giorno incontrerai un tizio più bravo di te (e dubito che non ce ne siano da qualche parte in giro) comincerai a studiare di più e a impietosirti di meno. Ciao genietto. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nuovo questa storia del talento innato...ma scusa se da piccolo studiavi tanto non vuol dire che sei nato genio, ma che lo sei diventato studiando! Mi sembra piu' che chiaro no???

Da piccoli si ha molta piu' facilita' di apprendimento, e se uno ha la fortuna di avere genitori che lo fanno studiare tanto (perche' non venire a drimi che eri TU che VOLEVI studiare 7 ore al giorno...non ci credo neanche!!!) ed insegnanti bravi, allora acquisira' facilita' tecnica e buone basi che gli permetteranno di studiare meno in seguito!

Ma e' solo studio e sviluppo di capacita' fin dall'infanzia, non e' un'illuminazione che viene dal cielo!

Vorrei vedere cosa saresti diventato se come me avessi iniziato a 9 anni senza il supporto dei genitori (perche' i miei non sapevano che si dovesse studiare ) e senza un bravo insegnante!!

Di sicuro non saresti diventato un bravo violimista, nonostante tutte le capacita' intellettive che hai.

E poi scusa ma sei DAVVERO presuntuoso! :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i miei genitori sono pianisti.cmq io da piccolo la tecnica la facEVO su consiglio di mio padre ma non mi hanno mai imposto nulla(tantè che ho iniziato a suonare il violino che avevo otto anni(e sei mesi dopo ho debuttato con il terzo concerto di saint saens in francia come solista)come autodidatta a dire il vero perchè ero gia qui in italia e in conservatorio avevo una maestra italiana :o:lol: -detto tutto-).avevo una passione immensa e ascoltavo moltissima musica e leggevo tutto ciò che mi interessava e incuriosiava.cosi piu o meno a dieci anni e mezzo mi ci siamo accorti che avevo in repertorio gia i concerti piu importanti per vl e orchestra,mooolte sonate per vl e pf,innumerevoli pezzi virtuosistici(questi ultimi in realtà sono per merito di mia madre che mi faceva giochetti tipo se me lo suoni cosi(bla bla bla)andiamo dove vuoi e facciamo quello che vuoi :rolleyes: !.cmq non volevo iniziare una polemica. :ph34r: volevo solo dare la mia opinione.scrivete quanto studiate voi e per favore baste con sti insulti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh caro dabugg se suoni in zona Roma sarei felicissimo di venire ad ascoltarti!

Almeno avrò il piacere di congratularmi con un tale fenomeno che non studia nemmeno 3 ore!

Sai a me papà a 15 anni diceva: se mi canti tutta la ciaccona a memoria con gli accordi cantati :rolleyes: ti do i cioccolatini....

ero così goloso.....

infatti col tempo sono ingrassato parecchio...

ora però non vuole + giocare con me xkè ha finito i soldi spendendoli a cioccolatini e quindi sono dimagrito....

sono cose che accadono ovunque d'altronde.... è la vita.... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Kirillov
Beh caro dabugg se suoni in zona Roma sarei felicissimo di venire ad ascoltarti!

Almeno avrò il piacere di congratularmi con un tale fenomeno che non studia nemmeno 3 ore!

Sai a me papà a 15 anni diceva: se mi canti tutta la ciaccona a memoria con gli accordi cantati :rolleyes: ti do i cioccolatini....

ero così goloso.....

ora però non vuole + giocare con me xkè ha finito i soldi spendendoli a cioccolatini e quindi sono dimagrito....

muahahahahahah ciccioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di nuovo questa storia del talento innato...ma scusa se da piccolo studiavi tanto non vuol dire che sei nato genio, ma che lo sei diventato studiando! Mi sembra piu' che chiaro no???

Da piccoli si ha molta piu' facilita' di apprendimento, e se uno ha la fortuna di avere genitori che lo fanno studiare tanto (perche' non venire a drimi che eri TU che VOLEVI studiare 7 ore al giorno...non ci credo neanche!!!) ed insegnanti bravi, allora acquisira' facilita' tecnica e buone basi che gli permetteranno di studiare meno in seguito!

Ma e' solo studio e sviluppo di capacita' fin dall'infanzia, non e' un'illuminazione che viene dal cielo!

Vorrei vedere cosa saresti diventato se come me avessi iniziato a 9 anni senza il supporto dei genitori (perche' i miei non sapevano che si dovesse studiare ) e senza un bravo insegnante!!

Di sicuro non saresti diventato un bravo violimista, nonostante tutte le capacita' intellettive che hai.

E poi scusa ma sei DAVVERO presuntuoso! :ph34r:

infatti.

Esiste la facilita' per carita' ma nessuno nasce col concerto di tchaikovskij nel taschino che basta tirarlo fuori e basta...pero' e' vero che se hai stud per anni sopratutto da piccolo 7-8 ore al giorno hai un bagaglio tecnico che ti permette di poter stud 4ore e stop(pero' di qualita',rimango della mia idea che la qualita' e' molto piu' impostante della quantita' dello studio anche se ci va anche quest'ultima)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ero così goloso.....

auuuuuuhahuuuuuuuaaaaaaaaaa :lol::lol::lol:

ti stimo.tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti aspetto al gui a novembre...vieni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La superbia nell'antica grecia non era considerata una dote negativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ero così goloso.....

moooolto divertente...cmq avrei dovuto suonare all'auditorium a roma!!ad aprile!!ma non faccio a tempo a tornare dal canada.uffi.mi sostituisce una mia amica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahaha ma tu sei un dio!

Non è ironico, se davvero sei COSì bravo non puoi non vantarti in tal modo. Anche io farei lo stesso.

"ci sono molti violinisti che studiano sulle dieci ore!! :o a me sinceramente fanno un po pena.soprattutto vedere che poi non raggiungono ugualmente il mio risultato." <-geniale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti aspetto al gui a novembre...vieni?

che roba è il gui?se è un concorso mi dispiace.ne ho gia ampliamente discusso con altri utenti sul premio paganini e il concorso tchaikovsky.stesera ho eseguito il secondo di bartok con zubin qui a colonia.non ho bisogno di concorsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti.

Esiste la facilita' per carita' ma nessuno nasce col concerto di tchaikovskij nel taschino che basta tirarlo fuori e basta...pero' e' vero che se hai stud per anni sopratutto da piccolo 7-8 ore al giorno hai un bagaglio tecnico che ti permette di poter stud 4ore e stop(pero' di qualita',rimango della mia idea che la qualita' e' molto piu' impostante della quantita' dello studio anche se ci va anche quest'ultima)

QUOTO B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che roba è il gui?se è un concorso mi dispiace.ne ho gia ampliamente discusso con altri utenti sul premio paganini e il concorso tchaikovsky.stesera ho eseguito il secondo di bartok con zubin qui a colonia.non ho bisogno di concorsi.

Si', e' un concorso di musica da camera a Firenze.

Miaskovski con chi parteciperai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dabugg cmq se capiti in zona avvisa... magari alla sezione concerti pure... vi saluto che papà mi propone una nuova scommessa... una tavoletta di Lindt al latte mi attende... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si', e' un concorso di musica da camera a Firenze.

Miaskovski con chi parteciperai?

con la vanessa benelli...cmq andare a sentire qualcuno piu' bravo di te anche se tu sei bravo nn ti farebbe male dabugg...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Kirillov
con la vanessa benelli...cmq andare a sentire qualcuno piu' bravo di te anche se tu sei bravo nn ti farebbe male dabugg...

Cazzarola è una sfida...wow.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest clausci

vabe ragazzi io non mi esprimo ...

pero tanto per vessarvi ancora un po provate a guardare come suona st amico:

e date pure un occhiata al sito suo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Kirillov
vabe ragazzi io non mi esprimo ...

pero tanto per vessarvi ancora un po provate a guardare come suona st amico:

e date pure un occhiata al sito suo...

però mica ho capito che cacchio c'entra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cazzarola è una sfida...wow.

no non era una sfida...1 perche' la musica non e' sfida fra 2 gruppi e 2 perche' i concorsi non sono i luoghi piu' attendibile per responsi....pero' sentire qualcuno che suona meglio di te trovo sia sempre utile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti