Vai al contenuto
liquirizia95

quanto studiate?

Recommended Posts

Beati voi che riuscite a studiare così tanto!!Io riesco in media a studiare un'ora al giorno...vorrei studiare di più (infatti in estate lo faccio) ...ma ho un sacco di lavoro da fare per scuola (sono al quarto anno di liceo classico) e spesso materialmente non trovo il tempo...

<{POST_SNAPBACK}>

Ti capisco anch'io...ho fatto tanti sacrifici quando ero al classico..anche perchè ero in una sezione davvero tosta...spesso studiavo dopo cena fino a tardi perchè almeno2ore al giorno di violino non si toccavano!!poi recuperavo la domenica...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che stai facendo per l'ottavo?

<{POST_SNAPBACK}>

per ora solo gli studi, perche' sto facendo un lavoro sulla tecnica, devo mettere a posto alcune cose :)

Pero' gli anni scorsi ho studiato Bach (2^Partita tranne la Ciaccona, e parte della 3^), Mozart (conc.in la magg),e come sonata Mozart in mi min. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per ora solo gli studi, perche' sto facendo un lavoro sulla tecnica, devo mettere a posto alcune cose :)

Pero' gli anni scorsi ho studiato Bach (2^Partita tranne la Ciaccona, e parte della 3^), Mozart (conc.in la magg),e come sonata Mozart in mi min. :)

<{POST_SNAPBACK}>

..praticamente il mio stesso programma! :P:P:P

io per l'ottavo ho portato il la magg. di Mozart (che adoro!)e la terza partita....e ora per il diploma sto preparando la sonata di Mozart in mi min. ....coincidenze! ;);)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest shlomo

per quello faccio schifo:dal 2000 non ho piu' studiato,nemmeno con un maestro.sara' per quello che la mia tecnica fa cagare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per quello faccio schifo:dal 2000 non ho piu' studiato,nemmeno con un maestro.sara' per quello che la mia tecnica fa cagare?

<{POST_SNAPBACK}>

In che senso non hai piu' studiato?? :blink::unsure::blink:

E come fai a suonare?? :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In che senso non hai piu' studiato?? :blink:  :unsure:  :blink:

E come fai a suonare?? :o

<{POST_SNAPBACK}>

quoto a ciò che hai detto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest shlomo

infatti sono scontentissimo,la tecnica mano destra e' orribile, quella mano sx cosi cosi.Vorrei ritornare a studiare, ma tutti i maestri bravi sono distanti da me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti sono scontentissimo,la tecnica mano destra e' orribile, quella mano sx cosi cosi.Vorrei ritornare a studiare, ma tutti i maestri bravi sono distanti da me.

<{POST_SNAPBACK}>

Ma a che anno sei?? :unsure:

Per "studiare" intendi dire che non vai piu' a lezione? :huh::unsure:

Di dove sei?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest shlomo

diplomato;ma la mia preparazione, per svariati motivi e' stata deficitaria.Pensa che per 8 anni ho praticamente spolverato il violino,con un bastardo che si faceva chiamare maestro.DoPO DI CHE' mi sn ritirato e in14 lezioni ho fatto il diploma.Ma comunque doti ne ho, solo che quelle 14 lezioni non mi sn bastate nel senso che ho fatto solo il programma di esame.Mi serve ancora un anno/due con uno bravo,che se occorra mi dia pure calci nel culo..ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, anch'io mi sono trovata in una situazione simile, adesso per fortuna ho un bravissimo insegnante!, ma secondo me dovresti cercare a tutti i costi un insegnante bravo, non solo nella tua zona...e' un peccato buttare via un diploma per una cosa del genere...certo dipende anche da quello che fai nella vita, cioe' se lavori e non puoi spostarti non e' colpa tua, ma sei puoi cercarti un bravo insegnante fallo!!!

Io ce l'ho messa tutta e non mi sono mai arresa, adesso magari e' cmq tardi per diventare davvero brava, ma non serve arrendersi al fatto di non avere buone basi, invece bisogna cercarsi le condizioni giuste per superare questi problemi! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos
Ieri e anche oggi ho studiato 7 ORE !!! :o  :P  :o  :)

<{POST_SNAPBACK}>

Brava, mai arrivato a 7, al massimo 5 (nei giorni di grazia, e comunque faccio il 6° quindi non ho ancora da studiare molto).

Comunque volevo esprimere un pensiero.

Carl Flesch diceva: "Quando gli allievi capiranno che è fondamentale studiare tutta la tecnica anche in poco tempo, ma comunque tutti i giorni, sparirà questa fastidiosa mania di studiare 8 ore al giorno."

Studiare così tanto è veramente esasperante, mi complimento con te, ma non credo che studiare tutte quelle ore sia di grande aiuto.

Cm, se ti senti + sicura così, tanto meglio, ognuno deve fare ciò che è meglio per lui.

Detto questo chiudo e sparisco nella nebbia.

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brava, mai arrivato a 7, al massimo 5 (nei giorni di grazia, e comunque faccio il 6° quindi non ho ancora da studiare molto).

Comunque volevo esprimere un pensiero.

Carl Flesch diceva: "Quando gli allievi capiranno che è fondamentale studiare tutta la tecnica anche in poco tempo, ma comunque tutti i giorni, sparirà questa fastidiosa mania di studiare 8 ore al giorno."

Studiare così tanto è veramente esasperante, mi complimento con te, ma non credo che studiare tutte quelle ore sia di grande aiuto.

Cm, se ti senti + sicura così, tanto meglio, ognuno deve fare ciò che è meglio per lui.

Detto questo chiudo e sparisco nella nebbia.

:ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

<{POST_SNAPBACK}>

Ultimamente, cioe' nell'ultimo mese, non studio piu' cosi' tanto, in media faccio 5 ore perche' mi e' venuta la tenidinite ed ho dovuto riposarmi e poi ripartire gradualmente.

Comunque rendo lo stesso e sto velocizzando l'apprendimento :):)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ultimamente, cioe' nell'ultimo mese, non studio piu' cosi' tanto, in media faccio 5 ore perche' mi e' venuta la tenidinite ed ho dovuto riposarmi e poi ripartire gradualmente.

Comunque rendo lo stesso e sto velocizzando l'apprendimento :)  :)

<{POST_SNAPBACK}>

che iella...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah... io non studio mai di più di quattro ore e mezza il pomeriggio...... :lol:

poi, se ho anche la mattina, ci aggiungo due ore B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest violet
che iella...

<{POST_SNAPBACK}>

Già...è una iellissima la tendinite! :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mah... io non studio mai di più di quattro ore e mezza il pomeriggio...... :lol:

<{POST_SNAPBACK}>

E lo chiami poco??? :huh::huh:

Io alla tua eta' (vabbe che ero al 2^ corso...pero'.. :ph34r: ) studiavo si' e no 1 ora!! :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<{POST_SNAPBACK}>

come fai ad avere la mattina libera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando avevo 11 anni, pazzamente studiavo 3 ore al giorno fino al top che è stato l'anno del diploma, nel quale arrivavo anche a 8-10 ore al giorno...adesso studio quando riesco, quando non sono via x concerti, fino ad arrivare ad un massimo di 6 ore...è inutile continuare ad insistere se si è stanchi, meglio un'ora in meno che 2 in più mal fatte...non serve a niente, se non a stancarsi ulteriormente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando avevo 11 anni, pazzamente studiavo 3 ore al giorno fino al top che è stato l'anno del diploma, nel quale arrivavo anche a 8-10 ore al giorno...adesso studio quando riesco, quando non sono via x concerti, fino ad arrivare ad un massimo di 6 ore...è inutile continuare ad insistere se si è stanchi, meglio un'ora in meno che 2 in più mal fatte...non serve a niente, se non a stancarsi ulteriormente

<{POST_SNAPBACK}>

Sono d'accordo :) , anche se io mi sento in colpa quando studio meno del solito :blink: ...ma piano piano sto imparando ad ottimizzare il tempo di studio ed a fare 4-5 ore fatte bene, al posto di 7 arrivando distrutta alla fine! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono così felice di suonare e invogliata che studio molto di più e molto meglio...sono molto soddisfatta ^_^

(non a caso oggi gli studi del kreutzer con i trilli sono venuti super-benissimo B) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti