Vai al contenuto
liquirizia95

quanto studiate?

Recommended Posts

Ciao, io credo che alla tua eta' vada bene.

Quando avevo 11 anni prendevo in mano il violino una volta alla settimana...quando andavo a lezione! :o:blink::ph34r:

Magari se riesci ad arrivare ad 1 ora o 2 sarebbe meglio, ma l'importante e' studiare bene e concentrati :) .

Io studio 5-6 ore al giorno quando ho tempo (il lun, mart e venerdi'), gli altri giorni 4 -5 ore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io... non so.... dipende dai compiti e da quello che devo studiare per la scuola....

Se avessi tempo, starei tutto il giorno a suonare! In media credo farò 1 o 2 ore al giorno. Il sabato, quando non ho prove, suono quasi tutto il giorno! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io distinguerei pero' "suonare" dallo "studiare". ;)

Suonare per me significa eseguire i pezzi in pubblico ,oppure leggere molta musica per divertirmi, magari a prima vista, cosa che faccio ogni tanto ma ovviam poco, perche' e' piu' un divertimento che altro. :D

Studiare invece e' lo studio della tecnica e anche dei brani, ma in modo serio per dare il massimo e prepararli alla perfezione, e questo e' molto meno divertente, infatti dopo 5-6 ore (non consecutive!) smetto xche' la concentrazione dopo un po' cala.

Quando avevo 13-14 anni non sapevo cosa volesse dire studiare, e suonavo tutto il giorno, magari anche 7-8 ore,ma non e' che mi servisse un granche'!!! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suonare per me significa eseguire i pezzi in pubblico ,oppure leggere molta musica per divertirmi, magari a prima vista, cosa che faccio ogni tanto ma ovviam poco, perche' e' piu' un divertimento che altro. :D

Studiare invece e' lo studio della tecnica e anche dei brani, ma in modo serio per dare il massimo e prepararli alla perfezione, e questo e' molto meno divertente, infatti dopo 5-6 ore (non consecutive!) smetto xche' la concentrazione dopo un po' cala.

Quando avevo 13-14 anni non sapevo cosa volesse dire studiare, e suonavo tutto il giorno, magari anche 7-8 ore,ma non e' che mi servisse un granche'!!! :P

<{POST_SNAPBACK}>

..anche io come te studio 5-6 ore ogni giorno,di cui almeno un paio assieme alla mia insegnante..perché..ebbene si..al nono anno di conservatorio sto cominciando ad imparare solo ora come si studia veramente...mi capitava spesso se stavo da sola di aprire il violino cominciare a studiare con tutta la buona volontà,ma poi era più forte di me,mi facevo prendere la mano e cominciavo a suonare,suonare...magari tutto il concerto da capo a fondo,o tutta la sonata di Bach. :ph34r::ph34r::ph34r: e alla fine della mia mattinata di studio mi sentivo iperstanca,ma senza aver concluso granché... :angry::angry:.."Bisogna trovare la chiave per fare uscire i passaggi critici!!..quanto arco usare,quale nota appoggiare" dice sempre la mia insegnante... :P:P

SANTE PAROLE!!!! ;););)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<{POST_SNAPBACK}>

è vero! Rileggendo il mio messaggio, mi era venuta anche a me l'idea di questa "distinzione". Giusto, giusto! :P

è che ho scritto di getto...dovevo pensarci prima! :D

Comunque allora non so, dipende dai giorni. Certi giorni faccio un'ora, due di studio e poi, se ho altro tempo, mi metto a suonare per rilassarmi un pò! Come ho detto il sabato lo dedico al "suonare" più che allo studio. ( e questo è un errore, visto che dovrei approfittare per studiare tutto il tempo.... :ph34r: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigia, ma fai DUE ORE di lezione AL GIORNO??? :o:o

Che FORTUNA! :D:rolleyes:

Anch'io ho imparato da poco a studiare davvero bene, in modo che lo studio mi renda, forse da un paio d'anni.

Prima studiavo ma non mi concentravo molto ;) .

Laura, anche a me capita di suonare per rilassarmi, magari la domenica oppure a volte il sabato pomeriggio con una mia amica che suona il pf per hobby, ogni tanto credo che faccia bene rilassarsi, non c'e' niente di male!! :)

L'importante e' dare il massimo quando si studia davvero!! B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gigia, ma fai DUE ORE di lezione AL GIORNO??? :o  :o

Che FORTUNA! :D  :rolleyes:

Anch'io ho imparato da poco a studiare davvero bene, in modo che lo studio mi renda, forse da un paio d'anni.

Prima studiavo ma non mi concentravo molto ;) .

Laura, anche a me capita di suonare per rilassarmi, magari la domenica oppure a volte il sabato pomeriggio con una mia amica che suona il pf per hobby, ogni tanto credo che faccia bene rilassarsi, non c'e' niente di male!! :)

L'importante e' dare il massimo quando si studia davvero!! B)

<{POST_SNAPBACK}>

..Faccio due ore di lezione al giorno fisse..e a volte mi pianto a casa della mia insegnate (che per me é un mostro,LA MIGLIORE!!) e studio mentre lei fa i servizi, che so lava i piatti o stira, così mi sente l'intonazione,mi riprend se faccio qualche cazzata o se c'é qualcosa che non mi viene chiedo lumi a lei..! ;);) c'é comunque un rapporto molto speciale tra noi due, siamo come mamma e figlia..e per questo mi ritengo molto fortunata..tu a che anno di conservatorio sei violinfrau?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo!!!!! Non posso crederci, sei proprio fortunata!!! :o:o:o

Come si chiama la tua ins?

Sarebbe fantastico se il mio insegnante mi facesse lezione tutti i giorni :rolleyes: !!

Io sono al settimo...daro' l'ottavo a febbraio dell'anno prox. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... purtroppo non ho molto tempo per dedicarmi al mio love...( :wub: ...il violino)... sono sempre piena di compiti da fare.... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri e anche oggi ho studiato 7 ORE !!! :o  :P  :o  :)

<{POST_SNAPBACK}>

mai arrivata a 7 ore quindi ti faccio i complimenti anche a me capita a volte di studiare 4,5 ore ma non sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest violet
:o  :o  :o  dipendenza...dipendenza... :ph34r:

<{POST_SNAPBACK}>

:D:D:D

( :ph34r: )

Beh...io in media studio 3-4 ore al giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Greta

cavolo! vorrei riuscire a studiare pure io così tanto...ma nn ce la faccio <_<:(:huh: uffffff!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu a quanto pare non ne hai bisogno!!! :P

Voglio dire, tecnicamente non devi lavorare cosi' tanto, invece io devo recuperare, e' per questo che studio tanto! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma tu a quanto pare non ne hai bisogno!!! :P

Voglio dire, tecnicamente non devi lavorare cosi' tanto, invece io devo recuperare, e' per questo che studio tanto! :)

<{POST_SNAPBACK}>

che ragazza fleissig...! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cavolo!!!!!  Non posso crederci, sei proprio fortunata!!! :o  :o  :o

Come si chiama la tua ins?

Sarebbe fantastico se il mio insegnante mi facesse lezione tutti i giorni :rolleyes: !!

Io sono al settimo...daro' l'ottavo a febbraio dell'anno prox. :)

<{POST_SNAPBACK}>

che stai facendo per l'ottavo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beati voi che riuscite a studiare così tanto!!Io riesco in media a studiare un'ora al giorno...vorrei studiare di più (infatti in estate lo faccio) ...ma ho un sacco di lavoro da fare per scuola (sono al quarto anno di liceo classico) e spesso materialmente non trovo il tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest samucito30
Beati voi che riuscite a studiare così tanto!!Io riesco in media a studiare un'ora al giorno...vorrei studiare di più (infatti in estate lo faccio) ...ma ho un sacco di lavoro da fare per scuola (sono al quarto anno di liceo classico) e spesso materialmente non trovo il tempo...

<{POST_SNAPBACK}>

Ti capisco ho fatto il classico anch'io (sperimentale,per giunta). Ma se proprio devo dirtelo io ho sempre messo la musica davanti tutto il resto. Ovviamente non ero una cima a scuola. ma neanche troppo male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti