Vai al contenuto
Doctor

Sonate di Mozart

Recommended Posts

Mozart, Mozart, Mozart... per la gioia di tutti :P:P:P (non è vero) quali sono le sonate che vi piacciono, quali movimenti, quali battute, quali sonate avete studiato (o fantasie)???

Io ho cominciato la sonata in Do Minore... ero indeciso tra questa e quella in La Minore...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mozart, Mozart, Mozart... per la gioia di tutti  :P  :P  :P  (non è vero) quali sono le sonate che vi piacciono, quali movimenti, quali battute, quali sonate avete studiato (o fantasie)???

Io ho cominciato la sonata in Do Minore... ero indeciso tra questa e quella in La Minore...

<{POST_SNAPBACK}>

Ho studiato la sonata in Fa maggiore K280 :rolleyes:

:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si può dire anche quali sono le sonate di Mozart che non sopportate!! Non solo complimenti!

<{POST_SNAPBACK}>

tutte :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si può dire anche quali sono le sonate di Mozart che non sopportate!! Non solo complimenti!

<{POST_SNAPBACK}>

non sopporto proprio la K570 è più forte di me...

mentre invece amo le prime 6 sonate :rolleyes:

mi piace molto la K533 in fa maggiore, però solo i primi due movimenti, il terzo boh...è molto inferiore come qualità all'allegro e all'adagio...

come pezzi separati apprezzo davvero molto il rondò in la minore K511, la Fantasia in do minore e l'Adagio in si minore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho studiato la 332, bellissimo il secondo tempo gli altri due non mi hanno mai entusiasmato molto (soprattutto il primo <_< )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MrPiano
:(  :(  :(  :(

<{POST_SNAPBACK}>

non dirmi ke ti piace....s econdo me è solo "di bellezza" solo x finire la sonata, diciamo ke mozart nn aveva voglia quando l'ha composto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho studiato solo la k331 (tema e variazioni,minuetto,trio,rondò alla turca).Nonostante mozart nn mi piaccia,mi diverte e mi fa sentire bene quella sonata:il primo movimento ha un tema dolcissimo e spettacolare nella sua complicata semplicità;le variazioni sn tutte molto carine e orecchiabili(mannaggia all'ultima,mi ha fatto penare per farla precisa!)

il minuetto e trio mi piacciono di meno,mentre riguardo all'ultimo famosissimo movimento,l'ho molto rivalutato suonandolo.

odio invece la k545 "sonata facile"...da piccolo provavo a farla ad orecchio ma non mi pareva proprio facile...ora invece la reputo un po' banale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scrivi qualcosa di simile tu, e poi chiamalo banale:)

<{POST_SNAPBACK}>

mi spiego:per me banale non significa in questo caso facile,o che potrebbero farlo chiunque..ma semplicemente che la melodia ti viene sbattuta in faccia e non richiede particolare attenzione per essere capita,insomma a me stanca subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi spiego:per me banale non significa in questo caso facile,o che potrebbero farlo chiunque..ma semplicemente che la melodia ti viene sbattuta in faccia e non richiede particolare attenzione per essere capita,insomma a me stanca subito.

<{POST_SNAPBACK}>

Ma è nello stile di Mozart: riuscire ad esser grande, pur sotto un'apparenza un po' ingenuotta :rolleyes: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Music-Erik

io odio mozart.Il suo stile è arrogante!non mi piace! piuttosto uno studio di Hanon!!!!!!!!!!!W BACH

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io odio mozart.Il suo stile è arrogante!non mi piace! piuttosto uno studio di Hanon!!!!!!!!!!!W BACH

<{POST_SNAPBACK}>

:lol::lol: I gusti sono vari.Però non ho mai udito o letto il sostantivo "stile"

in unione con l'aggettivo "arrogante".Non si finisce mai di imparare..... :D

Personalmente gradirei dei giudizi un filino più criticamente dettagliati.

PS. Quanti anni hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Music-Erik
Ho capito:un ominide. :D  :D  :lol:  :lol:

<{POST_SNAPBACK}>

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho capito:un ominide. :D  :D  :lol:  :lol:

<{POST_SNAPBACK}>

400 milioni di anni... Direi un Trilobite :o .

Però, scherzi a parte, non puoi schiaffarci in faccia un commento tipo:

<{POST_SNAPBACK}>

Cioè, spiegaci: perché Mozart lo trovi arrogante? "Arrogante" non vuol dire una mazza, in musica :blink: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti