Vai al contenuto
Peperoncin@

Topic di presentazioni

Recommended Posts

Salve a tutti sono Antonio e mi sono iscritto ieri notte ... Ho 18 anni e suono da sempre il pianoforte, agli inizi mi ha insegnato mia madre, poi ho continuato da autodidatta... Ero entrato al conservatorio, però poi ho lasciato perché odio vedere la musica come un impegno restrittivo....

Ciao. Benvenuto. Mi dispiace che la tua esperienza in conservatorio sia andata male. Comunque sono d'accordo con te, la musica non può essere ridotta ad una costrizione, differente però, a mio avviso, è da intendersi lo studio della musica, e di uno strumento. Esso, infatti, volenti o nolenti è da considerarsi , se si vogliono raggiungere traguardi rilevanti, un impegno profondamente restrittivo, che sia imposto da un'istituzione, come il conservatorio, o da se stessi.

Discorso a parte andrebbe fatto su alcuni corsi obbligatori abbastanza inutili presenti nei nostri conservatori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto. Vorrei precisare che non è colpa del conservatorio in cui sono andato, ma sono proprio io che amo fare le cose senza impegni, non solo con la musica ma anche ad esempio con la mia amata filosofia che la studio molto primo di averla iniziata a scuola. Infatti ci sono giorni che suono tutto il giorno, e altri che non lo tocco proprio... Comunque concordo assolutamente con te quando dici che c'è bisogno di impegno, infatti quando mi metto ci vado giù pesante XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Mi sono appena iscritta a questo forum. Studio il pianoforte al conservatorio da quando avevo 9 anni. Sono dislessica e per questo sto impiegando un po' più di tempo per terminare il ciclo di studi. Mi sono iscritta a questo forum per condividere con voi la mia passione per musica classica e condividere le mie esperienze belle, brutte e particolari!

Ciaooooooooooooo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono iscritta a questo forum per condividere con voi la mia passione per musica classica e condividere le mie esperienze belle, brutte e particolari!

Benvenuta!! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto

Lisztiano? :music: Benvenuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho iniziato a suonare la tastiera da una settimana. Bentrovati!!!

Benvenuto e buono studio! :yes3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti