Vai al contenuto
Peperoncin@

Topic di presentazioni

Recommended Posts

solo io da autodidatta snobbo i romantici e mi do anima e corpo a Bach??? :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

<{POST_SNAPBACK}>

eh, ma tu sei particolare :P diciamo che ti piace + la musica del piano in se, come dice richter ;) e cmq bach è il miglior allenamento pianistico che esista..specie se suonato imitando gould, tutto in semistaccato... che tocco che ha quel tipo!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Monkey Rufy
eh, ma tu sei particolare  :P  diciamo che ti piace + la musica del piano in se, come dice richter  ;)  e cmq bach è il miglior allenamento pianistico che esista..specie se suonato imitando gould, tutto in semistaccato... che tocco che ha quel tipo!!

<{POST_SNAPBACK}>

complimenti, diplomato a 16 anni :ph34r:

Comunque benvenuto

a me liszt non piace :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh, ma tu sei particolare  :P  diciamo che ti piace + la musica del piano in se, come dice richter  ;)  e cmq bach è il miglior allenamento pianistico che esista..specie se suonato imitando gould, tutto in semistaccato... che tocco che ha quel tipo!!

<{POST_SNAPBACK}>

hai ragione, ho più la testa da compositore che da pianista :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la 2 rapsodia unghere di liszt dopo un anno e mezzo?...mmm...e da autodidatta........

sei un pargoletto prodigio?  :P  no, davvero, se effettivamente l'hai saputa fare(BENE, COME SI DEVE) dopo un anno e mezzo nn sei per niente messo male.. cioè è davvero difficile quel pezzo.. io mi sn diplomato a 16 anni e mezzo, che nn è male, ma di certo nn ho suonato quel pezzo dopo un anno e mezzo! mmm ti dovremo paragonare cn gente davvero brava allora....mmm..vediamo...bhè gulda ha vinto il concorso busoni a 14 anni(suonando in finale il concerto n°4 di beethoven), poi mmm...ah si l'ultimo ragazzo che ha vinto il concorso busoni ha 16 anni..e in finale ha portato il 3° di rachmaninov...mmm poi?...pollini eseguiva a 14 anni tutti i preludi di chopin..richter ha iniziato cn un notturno di chopin e poi, povero, subito uno degli studi....sei in buona compagnia  :blink:

consiglio, mettiti un po' a posto le mani cn bach(da buon autodidatta ti sarà venuta sicuramente la voglia di suonarlo il meno possibile! heheh è naturale)

da quel che ho capito e dal compositore che preferisci ascoltare-suonare, avrai sicuramente buone doti atletiche(avambracci soprattutto),e sicuramente troverai + facile suonare la Dante Sonata di Liszt che una qualsiasi fuga del clavicembalo ben temperato..cmq se imposti le mani poi ti verrà tutto + facile e nn rischierai di "buttare via i pezzi", come si fa se nn si è rigidamente(purtroppo) impostati.

buon lavoro!

<{POST_SNAPBACK}>

eh bè per la storia di bach forse è vera!!!

ho fatto qualche preludio e fuga del clavicembalo ben temperato sia del 1° che del 2° libro poi un pezzo della variazione su tema di goldberg e poi l'ho lasicato perdere ed ora lo suono molto raramente

forse hai ragione devo riprenderlo almeno 2 o 3 ore al giorno ogni giorno e poi fare tutto il resto,che ne dici?

comunque l'unico grande maestro per pianoforte è Bach

e come diceva Busoni:

"...Bach è la base per suonare il pianoforte,liszt il vertice entrambi rendono possibile beethoven..." (ed è vero) B)

COMUNQUE RINGRAZIO TUTTI QUANTI PER IL CALOROSO BENVENUTO

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Monkey Rufy
"...Bach è la base per suonare il pianoforte,liszt il vertice entrambi rendono possibile beethoven..." (ed è vero) B)

<{POST_SNAPBACK}>

che vuol dire che entrambi rendono possibile beethoven?

A me sembra che Busoni stia mettendo Liszt al di sopra di Beethoven :ph34r:

Che pazzo :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che vuol dire che entrambi rendono possibile beethoven?

A me sembra che Busoni stia mettendo Liszt al di sopra di Beethoven  :ph34r:

Che pazzo  :lol:

<{POST_SNAPBACK}>

dalla comprensione di entrambi i due estremi, SOLO da questa comprensione si può sperare di poter suonare e capire beethoven...testa e tecnica ;) nessuno oserebbe mai mettere beethoven al di sotto di liszt va tranquillo :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dalla comprensione di entrambi i due estremi, SOLO da questa comprensione si può sperare di poter suonare e capire beethoven...testa e tecnica  ;)  nessuno oserebbe mai mettere beethoven al di sotto di liszt va tranquillo  :P

<{POST_SNAPBACK}>

BRAVO RECITAL!!!!!! :D

Nessuno metterebbe mai beethoven al di sotto di liszt o di qualcun'altro

rileggi bene la frase Monkey rufy B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Monkey Rufy
BRAVO RECITAL!!!!!! :D

Nessuno metterebbe mai beethoven al di sotto di liszt o di qualcun'altro

rileggi bene la frase Monkey rufy B)

<{POST_SNAPBACK}>

hehehe si si scusate ^.^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Mi sono iscritta stamattina, per caso, cercavo notizie e ho trovato questo forum.

Ho letto pochino per ora, ma ho avuto l' idea che siete tutti molto giovani, vero?

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenute ad entrambe ;)

Il targhet è vasto ... amatori, studenti faidate, studenti di conservatorio ed insegnanti ... tutte le età ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuti, :)

in qualunque campo mi muovo sono studente, per ora non insegno..

(ed è un per ora ancora lungo...)

Ciao e buona permanenza

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti