Vai al contenuto
cack

Suite inglesi di Bach

Vi hanno fatto sudare al V anno, eh? ;) Quali scegliete tra le due e quale danza in particolare?  

61 voti

1. 1. Vi hanno fatto sudare al V anno, eh? ;) Quali scegliete tra le due e quale danza in particolare?

• Suite inglese n. 2 in la minore
      34
    • Suite inglese n. 3 in sol minore
      25

Recommended Posts

Io non potrei dimenticarmi di nessuna!(sarà perchè ho fatto il quinto solo 2 anni fa?...ai POSTUMI l'ardua sentenza :D )...

Ho scelto sol minore, per via del preludio che ancora amo fischiettare sotto la doccia, oppure l'allemanda o anche la prima pagina della giga!

Invece in la minore mi piaceva soltanto l'allemanda e la sarabanda. Di entrambe odiavo le bourree.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non potrei dimenticarmi di nessuna!(sarà perchè ho fatto il quinto solo 2 anni fa?...ai POSTUMI l'ardua sentenza :D )...

Ho scelto sol minore, per via del preludio che ancora amo fischiettare sotto la doccia, oppure l'allemanda o anche la prima pagina della giga!

Invece in la minore mi piaceva soltanto l'allemanda e la sarabanda. Di entrambe odiavo le bourree.

La suite in sol però non ce l'aveva la bourrée :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La suite in sol però non ce l'aveva la bourrée :D

Lo so XP, al suo posto ha un altro brano con la struttura simile ma non ricordavo il nome(e non lo ricordo tutt'ora per quanto lo odiavo)...era una gavotta? bohh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace molto il preludio della n. 2, ma non lo so suonare: quando vedo lo spartito mi demoralizzo, non riesco a capire come si possa ottenere quell'independenza di mani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me piace molto il preludio della n. 2, ma non lo so suonare: quando vedo lo spartito mi demoralizzo, non riesco a capire come si possa ottenere quell'independenza di mani...

studiandolo :mellow:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente la n. 3 in sol minore! E, in particolare, scelgo la Giga che è davvero fantastica (e con la Sarabanda è forse quella più difficile... bella anche quest'ultima). L'Allemanda è bella, secondo me, se si esegue non troppo rapidamente, anche se il Grande Gould è un razzo! :cool_x:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E aggiungo - per la cronaca - che la n. 3 è tutta bellissima tranne la Gavotta I per cui ho sempre nutrito una certa avversione... :cat_censore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il preudio della suite in sol vale tutta l'opera! Invece la suite in la mi piace molto di meno (anche se la giga è più facile!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il preudio della suite in sol vale tutta l'opera! Invece la suite in la mi piace molto di meno (anche se la giga è più facile!).

hai ragione sul preludio, ma anche il resto della suite è niente male! :P

e comunque la giga in la minore non va sottovalutata... a me è uscita all'esame e, nonostante le ore e ore di studio che ci ho speso su, con l'emozione ho faticato moltissimo perché le dita non andassero per fatti loro ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai ragione sul preludio, ma anche il resto della suite è niente male! :P

e comunque la giga in la minore non va sottovalutata... a me è uscita all'esame e, nonostante le ore e ore di studio che ci ho speso su, con l'emozione ho faticato moltissimo perché le dita non andassero per fatti loro ;)

Lungi da me dire una cosa del genere! Purtroppo sono ben consapevole della difficoltà delle gighe, ma quella in la minore, almeno per quel che mi riguarda, presenta qualche difficoltà in meno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacciono tutti i pezzi di queste due suite tranne la corrente in sol-, quella non mi dice proprio niente :S il pezzo più difficile è sicuramente il preludio in sol minore con tutti quegli staccati...ma anche la giga in sol- che è a tre voci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adoro Gould, ovviamente... ma il "suo" Bach è un qualcosa di eclettico mentre l'esecuzione di Schiff è formalmente impeccabile

grandissimo cmq in quella esecuzione

e la Suite n.2 suonata da Martha?

/>http://www.youtube.com/watch?v=b-dGuTLiMso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pur essendo cresciuta con il Bach classico palladiano di Schiff, ed ammirandolo profondamente, tifo spudoratamente per il Bach ecclettico eccentrico di Gould.
ora sono alla scoperta del Bach di quel moody dionysus of the piano che è Pogorelich.

0028944557329_medium.jpg

occhio perché la musica contenuta in questo cd (soprattutto preludi, bourrée e gavotte varie) causa, almeno nei soggetti fragili ed idioti come la sottoscritta, seria, seria dipendenza. :guiltysmiley:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti