Vai al contenuto
cack

Suite inglesi di Bach

Vi hanno fatto sudare al V anno, eh? ;) Quali scegliete tra le due e quale danza in particolare?  

61 voti

1. 1. Vi hanno fatto sudare al V anno, eh? ;) Quali scegliete tra le due e quale danza in particolare?

• Suite inglese n. 2 in la minore
      34
    • Suite inglese n. 3 in sol minore
      25

Recommended Posts

Ho votato la suite in sol minore, che mi piaceva molto tutta quanta, specialmente il preludio :rolleyes:

<{POST_SNAPBACK}>

Quoto in toto. Tutta bella, specialmente primo e ultimo movimento (la giga è spettacolare, anche contrappuntisticamente, come avrete avuto modo di notare!). Sulla corrente... boh, a me aggrada parecchio, ma un mio amico pianista la trova un po' noiosetta. Questione di opinioni.

Lo'

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho studiato solo la numero 2,della quale ho gradito molto la bourrèe 1 (troppo forte da suonare  :) ).Voi quanto tempo avete impiegato per studiare il preludio? Io quasi una settimana, la musica di Bach è una di quelle che non possono essere suonate a prima vista.

<{POST_SNAPBACK}>

cosa che invece ad alcuni tra cui la mia insegnante riesce benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando io suono un pezzo voglio tendere alla perfezione e quando si suona a prima vista non credo che ci sia questa perfezione;la musica di Bach va approfondita nota dopo nota,non si può solo leggerla,deve essere compresa,sennò tanto vale suonare gli studi o cose simili.(Sicuramente la tua insegnante sta da minimo 20 anni a studiare musica,quindi ha molta più esperienza di me).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cosa che  invece ad alcuni tra cui la mia insegnante riesce benissimo.

<{POST_SNAPBACK}>

anche il mio maestro lo fa, comuqnue sono tutti pezzi che sono stati studiati.... magari ventanni prima, ma sono stati studiati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho votato quella in sol minore...  le danze più belle secondo me sono la sarabanda e la giga

<{POST_SNAPBACK}>

quoto alla grande. La Sarabanda è fantastica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si possono votare entrambe? :ph34r:

Adoro il preludio sia di una che dell'altra; l'allmanda di quella in sol minore, la corrente no <_< la sarabanda di quella in la minore, la buorré di quella in la minore -la prima bourré intendo- e la gavotta di quella in sol minore -la prima gavotta- e poi le gighe sono belle entrambe; la bellezza direttamente proporzionale alla difficoltà :ph34r:

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non si possono votare entrambe? :ph34r:

Adoro il preludio sia di una che dell'altra; l'allmanda di quella in sol minore, la corrente no <_< la sarabanda di quella in la minore, la buorré di quella in la minore -la prima bourré intendo- e la gavotta di quella in sol minore -la prima gavotta- e poi le gighe sono belle entrambe; la bellezza direttamente proporzionale alla difficoltà :ph34r:

:rolleyes:

<{POST_SNAPBACK}>

è vero, molto belle le gighe :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest sPaCeMaN

Sto studiando ora la giga della suite in sol minore.. certo che sono due pagine ma bastarde proprio! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me piace di più il preludio della sol min..  :)

<{POST_SNAPBACK}>

Concordo, è più efficace anche perché più conciso e strutturalmente più equilibrato (opinioni, ovviamente :huh::lol: ).

Buona Pasqua, a proposito.

Lo'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest sPaCeMaN

Ma voi quanto ci avete messo a preparare l'esame di quinto anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma voi quanto ci avete messo a preparare l'esame di quinto anno?

<{POST_SNAPBACK}>

Io ti rispondo un po' impropriamente....perché invece di fare il quinto quest'anno ri tenterò l'ammissione al cons...comunque un anno e mezzo, contando l'estate che mi serve per sistemare tutto. Il brano romantico l'ho studiato al quarto anno, Bach al quinto, studi un po' e un po', le invenzioni al terzo :ph34r: e Beethoven al quinto. Ah, i clavicembalisti un po' e un po' :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest sPaCeMaN
Io ti rispondo un po' impropriamente....perché invece di fare il quinto quest'anno ri tenterò l'ammissione al cons...comunque un anno e mezzo, contando l'estate che mi serve per sistemare tutto. Il brano romantico l'ho studiato al quarto anno, Bach al quinto, studi un po' e un po', le invenzioni al terzo :ph34r: e Beethoven al quinto. Ah, i clavicembalisti un po' e un po' :D

<{POST_SNAPBACK}>

Perchè l'ammissione e non l'esame? :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Music-Erik

i preludi sono entrambi belli, poi adoro:

corrente,sarabanda, borrèè I e II, giga della prima

della seconda:gavotte I e II, giga......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io scelgo quella in la minore e in particolare l'allemande :rolleyes: è molto pianistica ^_^

Anche io adoro l'allemanda in la minore... mi commuovo sempre quando la suono! però adoro anche la giga in sol minore! quindi non so cosa votare! a me bach piace tutto... lo amo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io adoro l'allemanda in la minore... mi commuovo sempre quando la suono! però adoro anche la giga in sol minore! quindi non so cosa votare! a me bach piace tutto... lo amo!

:sarcastic_hand: hai quotato un post di 4 anni fa :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:sarcastic_hand: hai quotato un post di 4 anni fa :D

ehm... uuuuu!!! che tonto che sono!!!! ahahah...

sarà il mio esaurimento!!!!

a furia di suona.. diventiamo tutti un po' rintuntiti!!!!! eheheeh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti