Vai al contenuto
Monica

Partite e sonate di Bach

Recommended Posts

Qualche settimana fa ho comprato il cd...sono una cosa stupenda.. :)

Qualcuno di voi le sa suonare?La mia insegnante mi ha detto che si iniziano a studiare circa al 6-7 anno..voi dopo quanto le avete affrontate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi le sa suonare?La mia insegnante mi ha detto che si iniziano a studiare circa al 6-7 anno..voi dopo quanto le avete affrontate?

<{POST_SNAPBACK}>

vero sono bellissime....anche io nn vedo l'ora di poterle fare <_< ma sono solo al 3o corso...

qual'è la tua preferita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le ho iniziate al 6^ corso. Ho studiato la 2^ partita (Ciaccona esclusa) e un paio di tempi della 3^ (Preludio e Giga).

Si' sono molto belle, soprattutto le Partite secondo me :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vero sono bellissime....anche io nn vedo l'ora di poterle fare <_<  ma sono solo al 3o corso...

qual'è la tua preferita?

<{POST_SNAPBACK}>

Non ho ancora finito di ascoltare il secondo cd quindi ancora nn ne ho una preferita ci sono un paio di brani che cmq mi piacciono di piu tipo la prima sonata in G minore..uff uff io avoglia ancora prima che potrò solo pensare di suonarle <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho ancora finito di ascoltare il secondo cd quindi ancora nn ne ho una preferita ci sono un paio di brani che cmq mi piacciono di piu tipo la prima sonata in G minore..uff uff io avoglia ancora prima che potrò solo pensare di suonarle  <_<

<{POST_SNAPBACK}>

a me cmq sta voglia capita con tutti i pezzi che sento(o quasi)...soprattutto quelli da orchestra,quelli che sono mostruosamente belle e accattivanti...

nn so..tipo la priama volta che ho sentito la 9a di beethoven o di shubert....o anche """""solo"""" i quartetti di shubert....dio volgio suonare TUTTO!!!

.... :D:D sto delirando!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io leggevo l' Allemanda della 2^ Partita al 2^ corso :P

Cioe', se vuoi iniziare a leggere (non studiare)qualcosa, secondo me puoi farlo. Tanto per avere un'idea di cos'e' Bach. Qualcosa di fattibile a livello di note c'e'.

Ovviam senza pretendere di studiarlo seriamente! :lol:

Ma io lo facevo e un po' mi e' servito per farmene un'idea quando poi ho inziato a studiarlo davvero :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest giampaolo

Salve a tutti, sapete dove posso trovare magari gratuitamente uno spartito di Bach,

Aria sulla quarta corda per violino?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<{POST_SNAPBACK}>

Io ho suonato spesso la prima sonata e la seconda partita. Ora sto perfezionando la II Sonata.

Sicuramente per il pubblico che non capisce tanto la musica classica, forse sono un pò pesanti... ma a me piacciono da morire!

Quest'estate cmq la Ciaccona l'ho eseguita a Tropea ed è piaciuta moltissimo al pubblico! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho suonato spesso la prima sonata e la seconda partita. Ora sto perfezionando la II Sonata.

Sicuramente per il pubblico che non capisce tanto la musica classica, forse sono un pò pesanti... ma a me piacciono da morire!

Quest'estate cmq la Ciaccona l'ho eseguita a Tropea ed è piaciuta moltissimo al pubblico! :rolleyes:

<{POST_SNAPBACK}>

vorrei ben dire...a chi nn piace la ciaccona?!?!?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a un sacco di gente fidati.. poi quegli accordi all'inizio SDREEENG SDREENG, se non suoni il violino e non capisci cosa stai ascoltando ti urtano proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a un sacco di gente fidati.. poi quegli accordi all'inizio SDREEENG SDREENG, se non suoni il violino e non capisci cosa stai ascoltando ti urtano proprio

<{POST_SNAPBACK}>

io li ho sentiti che nn sapevo neanche come fosse fatto un violino....ma mi hanno colpito subito...deformazione da violinista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ho cominciato al VI leggendo per intero la 3° partita cominciando dalla Bourrée :) . Poi ho letto Adagio :P +Allegro dalla 2a sonata e adesso ho finito la 1a partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ciaccona :wub:

Non faccio altro che ascoltarla ultimamente..

Tempo fa mi sembrava impossibile cominciare solo a studiarla..

Ora invece...la sento molto vicina a me...

Ci provo (stranamente?!?) gusto a studiarla..nella sua difficoltà...ed a vedere come..di giorno in giorno..migliora..

Sto studiando in particolare la terza partita..di Bach

Molto bella..

Ma la ciaccona sta prendendo il sopravvento.. O_o

AIUTATEMI... :ph34r:

Bach...mon amour :°)

Maledetti arpeggini :*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest samucito30
Io leggevo l' Allemanda della 2^ Partita al 2^ corso :P

Cioe', se vuoi iniziare a leggere (non studiare)qualcosa, secondo me puoi farlo. Tanto per avere un'idea di cos'e' Bach. Qualcosa di fattibile a livello di note c'e'.

Ovviam senza pretendere di studiarlo seriamente! :lol:

Ma io lo facevo e un po' mi e' servito per farmene un'idea quando poi ho inziato a studiarlo davvero :)

<{POST_SNAPBACK}>

idem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho studiato la III Partita per l'VIII ma non mi fa impazzire tranne il Preludio! Ora sto studiando la I Sonata mi piace tantissimo! E tra poco inizierò la II Partita alla quale ho dato una letta! Naturalmente specialmente alla Ciaccona il mio pezzo preferito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io le ho cominciate subito dopo il quinto...sono partita dalla terza partita (scusate il gioco di parole)...e una volta che le cominci non te le scrolli più di dosso!! :) per fortuna, è musica bellissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest samucito30

Sto ascoltando le sonate e partite eseguite da Felix Ayo

sinceramente le trovo terribili :blink:

oddio tira certe mappine su quei poveri accordi!

alcune cose sono molto belle,molto musicali...ma altre non le raccapezzo proprio (conoscendomi sarà anche colpa mia :ph34r: )

tu che ne dici ludwig?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa settimana devo iniziare l'Allegro dalla 2^Sonata.

L'ho letto una volta e mi piace molto! :)

<{POST_SNAPBACK}>

Io lo porto all'VIII

Che bello!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest samucito30

riporto su questa discussione per chiedere se qualcuno di voi ha mai sentito le sonate e partite eseguite in stile con lo strumento barocco.Io ho le esecuzioni di Sigiswald Kuijken e Rachel Podger.

voi cosa ne pensate?

secondo voi,durante il percorso di studi è utile tenere conto di queste esecuzioni oppure me le tengo solo come bagaglio culturale personale, perché è più conveniente seguire la strada del suonare "romantico" come Szeryng,Milstein,Grumiaux ecc?

p.s. post serio, non leggete questa firma!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti