Vai al contenuto
fabriz

Quanto è grande la mano.

Quanto è grande la tua mano?  

165 voti

1. 1.

• Do-Si
      2
    • Do-Do
      4
    • Do-Re
      62
    • Do-Mi
      62
    • Do-Fa
      26
    • Do-Sol
      3
    • Do-La
      2
    • Do-Si(se vabbè e poi??)
      4

Recommended Posts

ecco qui

http://img490.imageshack.us/img490/857/p01120619366pd.jpg

se prendo il re e il do riesco ad arrivare anche io al sol, ma non vale così :-p

invece in questo modo suono proprio DO-FA, senza far sentire altri suoni e schiacciando propri i tasti DO-FA

<{POST_SNAPBACK}>

Bel pavimento.

Perchè coprirlo con un tappeto?

:D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

do-mi con la sinistra do-fa (però un po' sforzato) con la destra...ho una mano media, ma molto elastica

ho il pollice destro un po' strano, leggermente più lungo del sinistro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sottovalutate la motenza delle manine ^^

pero ammazza che sberle di mani che avete se tirate uno schiaffo a qualcuno lo mandate direttamente in terapia intensiva... (esiste sta cosa?) :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che tutti mettono foto delle proprie mani lo faccio anche io, (in posa artistica) il che significa che non serve a nulla perchè non si vede l'estensione

mani0wf.th.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finora la mano più bella è quella di scimmietto :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto che tutti mettono foto delle proprie mani lo faccio anche io, (in posa artistica) il che significa che non serve a nulla perchè non si vede l'estensione

mani0wf.th.jpg

<{POST_SNAPBACK}>

Ho cliccato su "Report this image as offensive/adult content" !!! :ph34r:

:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mani0wf.th.jpg

<{POST_SNAPBACK}>

ma suoni anche chopin e liszt con quell'altezza dello sgabello?!?!?!?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Monkey, ti hanno mai detto che hai delle belle mani? :wub:

PS= io evito di postare la mia...per la vergogna... :ph34r: un'infelicissima decima con la tensione che si propaga come un'aura fin sopra i capelli e fa vibrare tutti gli oggetti di dimensioni ridotte nelle vicinanze... :(

<{POST_SNAPBACK}>

Hai mai provato a trasformarti in super sayan di 2° livello?forse così facendo riusciresti a prendere anche do-fa! :D

ps.se nn conosci dragonball battuta inutile :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Monkey Rufy

AJIAUHAUHuhauhauha bella battuta

così anche se non conosce dragon ball ti senti soddisfatto :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sottovalutate la motenza delle manine

<{POST_SNAPBACK}>

motenza

Comp. di 'moto' e 'potenza'

Dal lat. mo¯tu(m), deriv. di movìre 'muovere' e potenti°a(m), deriv. di po°tens -e°ntis 'potente'

s. f.

Potenza dello spostamento di un corpo nello spazio.

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai mai provato a trasformarti in super sayan di 2° livello?forse così facendo riusciresti a prendere anche do-fa! :D

ps.se nn conosci dragonball battuta inutile :ph34r:

<{POST_SNAPBACK}>

Scherzi!? Sono cresciuta con Dragonball!! ;) Cmq da sola non mi viene tanto spontaneo...magari se proviamo con una fusion... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest violet

Do-re...per fare pianoforte complementare e considerando che ho una maniera strana di prendere ottave, none, etc sul pianoforte :ph34r: direi che va più che bene! :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ho appena scoperto questo sito e l'impressione è più che positiva! :)

Vi do anch'io il mio piccolo contributo: la mia mano ai miei occhi è estremamente piccola ed è sempre stato motivo di vergogna per me!!!

Però ora mi rendo conto che infondo mi mantengo nella media!!

Beh sapete, è un po' frustrante cercare di suonare Rachmaninoff o Prokofiev, piuttosto che Scriabin, e vedere che le difficoltà maggiori sono dovute non alla tecnica, bensì alla semplice conformazione fisica della mano!!!!

Insomma pensi: puoi studiare quanto vuoi, tanto non potrai mai farlo come si deve!

Azzolo, è brutto!!

Mi sto dilungando forse troppo, scusate, non sono ancora pratico, imparerò ad essere più sintetico!!!

Succo del discorso: prendo una nona abbastanza agilmente e a fatica una decima maggiore.

Ciauz a tutti i "colleghi" sonaroli! ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi,

ho appena scoperto questo sito e l'impressione è più che positiva!  :)

Vi do anch'io il mio piccolo contributo: la mia mano ai miei occhi è estremamente piccola ed è sempre stato motivo di vergogna per me!!!

Però ora mi rendo conto che infondo mi mantengo nella media!!

Beh sapete, è un po' frustrante cercare di suonare Rachmaninoff o Prokofiev, piuttosto che Scriabin, e vedere che le difficoltà maggiori sono dovute non alla tecnica, bensì alla semplice conformazione fisica della mano!!!!

Insomma pensi: puoi studiare quanto vuoi, tanto non potrai mai farlo come si deve!

Azzolo, è brutto!!

Mi sto dilungando forse troppo, scusate, non sono ancora pratico, imparerò ad essere più sintetico!!!

Succo del discorso: prendo una nona abbastanza agilmente e a fatica una decima maggiore.

Ciauz a tutti i "colleghi" sonaroli! ^_^

<{POST_SNAPBACK}>

Salve,anche io ho la mano identica alla tua,ed infatti è parecchio frustrante in certi pezzi..mi consolo che scriabin aveva le mani molto piccole(e mezze sfasciate :P )e nonostante questo aveva anche avuto la fama di concertista virtuoso internazionale.

Io quando non arrivo per un pelo a suonare l'accordo,lo arpeggio così velocemente che neanche ci si fa caso se si usa il pedale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..mi consolo che scriabin aveva le mani molto piccole(e mezze sfasciate :P )e nonostante questo aveva anche avuto la fama di concertista virtuoso internazionale.

<{POST_SNAPBACK}>

Io veramente nella urtext edition degli studi e dei preludi avevo letto che aveva una mano enorme! :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti