Vai al contenuto
fabriz

Quanto è grande la mano.

Quanto è grande la tua mano?  

165 voti

1. 1.

• Do-Si
      2
    • Do-Do
      4
    • Do-Re
      62
    • Do-Mi
      62
    • Do-Fa
      26
    • Do-Sol
      3
    • Do-La
      2
    • Do-Si(se vabbè e poi??)
      4

Recommended Posts

Guest Monkey Rufy
mi sono sbagliato non arrivo al la per mezzo millimetro, ma prendo bene do - sol  :D

<{POST_SNAPBACK}>

clone.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Monkey Rufy

ho sbagliato. è la seconda figuraccia della giornata. Per fortuna apperterrà tutto al vecchio anno haahahha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aspetto le foto.

<{POST_SNAPBACK}>

il problema è che non so come postarle... non ho un sito dove metterle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prendi una quattordicesima!?!?!?!?!?

<{POST_SNAPBACK}>

Richter prendeva con una sola mano l'accordo do sol do sol!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Liszt
Richter prendeva con una sola mano l'accordo do sol do sol!!

<{POST_SNAPBACK}>

beato lui

:ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Liszt

ora ho letto che chopin si esercitò per allungarsi la mano.... ma perchè esistono esercizi per fare ciò???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ora ho letto che chopin si esercitò per allungarsi la mano.... ma perchè esistono esercizi per fare ciò???

<{POST_SNAPBACK}>

ti sei mai chiesto lo scopo degli studi di chopin?guarda il primo..quello la destra te la allarga come...emh....vabè te le allarga e basta :D

oppure per la sinistra,l'op10 n9..molto semplice del resto,o l'11,bellissimo quanto pallosissimo da leggere.

ancora,puoi farti il preludio 24 sempre per la sinistra

Male che vada,se la mano nn si allarga in ogni caso si elasticizza in modo incredibile.

ps.un conto allargare,un conto allungare le dita,che mi pare impossibile(per lo meno in età avanzata)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Liszt
ti sei mai chiesto lo scopo degli studi di chopin?guarda il primo..quello la destra te la allarga come...emh....vabè te le allarga e basta :D

oppure per la sinistra,l'op10 n9..molto semplice del resto,o l'11,bellissimo quanto pallosissimo da leggere.

ancora,puoi farti il preludio 24 sempre per la sinistra

Male che vada,se la mano nn si allarga in ogni caso si elasticizza in modo incredibile.

ps.un conto allargare,un conto allungare le dita,che mi pare impossibile(per lo meno in età avanzata)

<{POST_SNAPBACK}>

oddio... allora chopin a palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Liszt
dal do al mi è il mio massimo :o

una terza è buona come apertura :o

<{POST_SNAPBACK}>

se fosse vero ti invidio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la destra prendo la nona, con 1-3, 1-4 e 1-5. Grande apertura ( :ph34r: ) e grande elasticità, purtroppo piccole

dimensioni (:ph34r: ).

Ho la mano minuscola ma è proporzionata col resto del corpo: in fin dei conti sono alta poco più di un metro e mezzo e ho il 35 e mezzo di piede. Di più non potevo lecitamente aspettarmi.

Però quando avevo il legamento radiale del pollice rotto, con la sinistra prendevo una decima tranquilla con possibilità di suonarci anche qualche nota in mezzo. Dopo l'operazione a stento prendo l'ottava, peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabè sto sondaggio è nato con il puro scopo di rattristirmi :(

okok brutti giganti,almeno io sono facilitato nello studio di chopin op10n2(solo in quello però :ph34r:  :ph34r: )

<{POST_SNAPBACK}>

io prendo comodamente solo il do-re. per il 2 op 10 ho alcune difficoltà in certi accordi da inserire nella destra con il canto (nella seconda pagina in alcuni punti). sulla velocità viaggia perfettamente. in generale con le mie mani mi vengono velocissime le scale anche cromatiche e anche di terze. ma per le seste già ho problemi che non sono tanto di apertura ma proprio di dimensioni delle mani. per gli arpeggi anche andrebbero meglio delle mani grandi perché talvolta in quelli fattibili da chi ha mani giganti io devo eseguirli con diteggiature camuffe che creano problemi di fluidità (anche se la velocità del passaggio è più rapida per chi ha mani come le mie, è molto difficile non fare sentire il 'saltino' o il passaggio veloce del pollice). nel 12 op 10 ad esempio anche se reggo la velocità ci ho messo moltissimo a renderlo fluido. nell'1 op 25 invece ci sono delle note del canto che, tenute, mi costringono a ritardare l'arpeggio per rendere bene il legato. del tema. in certi punti (la penultima pagina in particolare) chiunque deve usare quel trucchetto quando ovviamente passa all'ottava superiore ma io devo usarlo anche in qualche altro punto. l'arpeggio alla sinistra per chi ha mani come me è ovviamente fattibilissimo, ma il palmo deve fare più movimento per recuperare i centimetri e quindi il mignolo se non si studia attentamente rischia di suonare troppo bruscamente perché arriva leggermente teso alla nota. un po' lo stesso problemino che c'è nel suonare la parte alla sinistra di 'un sospiro'. lì chi a mani grandi può 'comportarsi' meglio. con più disinvoltura perché le mani si muovono il minimo indispensabile in uno studio che già richiede parecchi movimenti :D

ps. credo che 'un sospiro' e il concerto per la mano sinistra di ravel (&co) siano i più spettacolari da vedere (e da suonare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Monkey Rufy
c'ho provato

http://img461.imageshack.us/my.php?image=dsc003540tl.jpg

http://img461.imageshack.us/my.php?image=dsc003522fx.jpg

SONO STATI RISCONTRATI I SEGUENTI ERRORI

Le pagine dinamiche nei tag %7Boption%7D non sono consentite

edit: si possono cmq aprire  :D

<{POST_SNAPBACK}>

ma così tocchi anche il re e il fa, sono capace pure io. Ora VI FACCIO VEDERE IO LA VERA PUTENZAAAAAAAAAAAaaaaaaaa

(aspettate mi faccio na foto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma così tocchi anche il re e il fa, sono capace pure io. Ora VI FACCIO VEDERE IO LA VERA PUTENZAAAAAAAAAAAaaaaaaaa

(aspettate mi faccio na foto)

<{POST_SNAPBACK}>

il problema è che ero in piedi perchè non riuscivo ad inquadrare bene con la telecamera, da seduto prendo anche in caduta do fa

provo a fare una foto di lato come te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq vedendo la foto mi sembra tu abbia una mano ed un braccio abbastanza robusti, quello che non va nella mia mano è la sproporzione :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mia mano

sembra non in tensione,ma fidatevi, lo è. Il Do-Mi viene sporcato.

<{POST_SNAPBACK}>

ma non riesci ad allargare di più il pollice? aprendelo di più arriveresti tranquillamente a do mi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco qui

http://img490.imageshack.us/img490/857/p01120619366pd.jpg

se prendo il re e il do riesco ad arrivare anche io al sol, ma non vale così :-p

invece in questo modo suono proprio DO-FA, senza far sentire altri suoni e schiacciando propri i tasti DO-FA

<{POST_SNAPBACK}>

Monkey, ti hanno mai detto che hai delle belle mani? :wub:

PS= io evito di postare la mia...per la vergogna... :ph34r: un'infelicissima decima con la tensione che si propaga come un'aura fin sopra i capelli e fa vibrare tutti gli oggetti di dimensioni ridotte nelle vicinanze... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Monkey Rufy
Monkey, ti hanno mai detto che hai delle belle mani? :wub:

una volta, me lo disse colei che poi è diventata la mia ragazza :ph34r:

PS= io evito di postare la mia...per la vergogna... :ph34r: un'infelicissima decima con la tensione che si propaga come un'aura fin sopra i capelli e fa vibrare tutti gli oggetti di dimensioni ridotte nelle vicinanze... :(

<{POST_SNAPBACK}>

wow deve essere divertente :ph34r:

sembra non in tensione,ma fidatevi, lo è. Il Do-Mi viene sporcato.

secondo me la tua mano potrebbe essere potenzialmente più elastica. Forse facendo degli esercizi appositi potresti riuscire ad allargarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti