Vai al contenuto
Violinfrau

PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI

Recommended Posts

Guest violet
ma dai?!?!?!?!?MOnclieri DOMINA...io ci sono nato e mi ci sono diplomato!!!!

anche io volevo andare in conservatorio a torino ma quando a 20anni mi sono presentato x fare violino mi han detto:

se lei nn si chiama paganini di cognome può anche evitare di iscriversi qui a 20 anni... <_<  <_<  <_<  <_<

che simpativa la vicedirettricve

<{POST_SNAPBACK}>

:o:o:o

Che carini...

:ph34r:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io volevo andare in conservatorio a torino ma quando a 20anni mi sono presentato x fare violino mi han detto:

se lei nn si chiama paganini di cognome può anche evitare di iscriversi qui a 20 anni... <_<  <_<  <_<  <_< che simpativa la vicedirettricve

<{POST_SNAPBACK}>

:blink: ..... <_<<_<

Forse te l'ha detto perche' ci sono dei limiti di eta' per il primo anno, si puo' entrare al massimo a 13 anni :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-19 anni

-ho cominciato a 16 e mezzo

-IV anno

-cons. di Matera

-studio ehm...........all' alberghiero :blink::unsure::wacko:

-oltre alla musica.........nient'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se lei nn si chiama paganini di cognome può anche evitare di iscriversi qui a 20 anni... <_<  <_<  <_<  <_<

che simpativa la vicedirettricve

<{POST_SNAPBACK}>

HAHAHHAHAHAHA grande, così si risponde...

cmq si sa che al conservatorio di torino in segreteria e direzione sono tutti impotenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HAHAHHAHAHAHA grande, così si risponde...

cmq si sa che al conservatorio di torino in segreteria e direzione sono tutti impotenti

<{POST_SNAPBACK}>

ah ah ah ah ah lol!!!! :P è vero lo dicono anche gli interni...

cmq tornando a prima: si dovrebbero prendere dai 9 a i 13 anni...ma ci sono bambini anche più piccoli e ce un tipo che ha 35 anni,zero talento che si deve ancora diplomare.....ed è entrato a 21.... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 anni?? ahahah ma cos'è, un highlander del violino

<{POST_SNAPBACK}>

...secondo altri interni è L'uomo Inutile.....tra l'altro ha 5 violino uno più figo dell'altro... :angry: che costano un ciullo :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah ah ah ah ah lol!!!! :P  è vero lo dicono anche gli interni...

cmq tornando a prima: si dovrebbero prendere dai 9 a i 13 anni...ma ci sono bambini anche più piccoli e ce un tipo che ha 35 anni,zero talento che si deve ancora diplomare.....ed è entrato a 21.... <_<

<{POST_SNAPBACK}>

Magari e' entrato ad un corso superiore al primo...

Agli anni successivi al primo ci si puo' iscrivere anche piu' tardi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest violet

<{POST_SNAPBACK}>

Vero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<{POST_SNAPBACK}>

Ho telefonato in conservatorio e dicono che se prendo la licenza di solfeggio posso fare un esame per entrare in un corso inferiore al quinto....sennò dopo il quinto dato da privatista prendono senza problemi :P

grazie della dritta ragazzi...peccato che il mio 5o coinciderebbe con la laurea...e quindi durante la specializzazione come si fa a fare anche il conservatorio?!?!?!?è un delirio...ma perchè mi sono iscritto a medicina?!?!?!? <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest violet
Ho telefonato in conservatorio e dicono che se prendo la licenza di solfeggio posso fare un esame per entrare in un corso inferiore al quinto....sennò dopo il quinto dato da privatista prendono senza problemi :P

grazie della dritta ragazzi...peccato che il mio 5o coinciderebbe con la laurea...e quindi durante la specializzazione come si fa a fare anche il conservatorio?!?!?!?è un delirio...ma perchè mi sono iscritto a medicina?!?!?!? <_<

<{POST_SNAPBACK}>

...Beh se proprio vuoi entrare in conservatorio, visto che a breve probabilmente non si potranno più dare esami da privatisti, puoi prepararti per il triennio (livello da 7° anno), così salvi capra e cavoli! :o

E' una cattiva idea? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che te ne fai del titolo, e poi stai ad un livello infimo no? impara a suonare e poi ci penserai.. tanto alla fine se nn vuoi fare il musicista non è che serva a molto il diploma in strumento, serve più che altro a vantarsi con la gente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Beh se proprio vuoi entrare in conservatorio, visto che a breve probabilmente non si potranno più dare esami da privatisti, puoi prepararti per il triennio (livello da 7° anno), così salvi capra e cavoli!  :o

E' una cattiva idea?  :blink:

<{POST_SNAPBACK}>

che cosa!!?!??!?!?!nn fanno dare più esami da privatista??!?!?!e perchè mai????che senso ha??????? <_<<_<<_<

unffa...io il diploma lo volgio per soddisfazione personale...voglio dire è un traguardo raggiunto...peccato che nn potrò dare il 5o prima di almeno altri 4 anni...devo finire solf e iniziare piano complementare prima...ma che palle...

fa parte della riforma moratti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
asp...ma nn ho capito ma il 7o si potrà dare comunque?

<{POST_SNAPBACK}>

Al 7^ non c'e' l'esame, c'e' all' 8^anno. Comunque con il nuovo ordinamento entri direttam al 7^ anno con un esame di ammissione, e poi l'esame di 8^non c'e' piu', praticamente e' diviso in sottoesami nel corso dell'anno, e dopo altri 2 anni c'e' il diploma. Ma questo triennio e' piu' o meno :rolleyes: organizzato come l'universita', oltre allo strumento segui anche corsi di tipo universitario (teorici) e dai gli esami durante l'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al 7^ non c'e' l'esame, c'e' all' 8^anno. Comunque con il nuovo ordinamento entri direttam al 7^ anno con un esame di ammissione, e poi l'esame di 8^non c'e' piu', praticamente e' diviso in sottoesami nel corso dell'anno, e dopo altri 2 anni c'e' il diploma. Ma questo triennio e' piu' o meno  :rolleyes: organizzato come l'universita', oltre allo strumento segui anche corsi di tipo universitario (teorici) e dai gli esami durante l'anno.

<{POST_SNAPBACK}>

ma il programma per entrare al 7o anno?....che p...e sta riforma!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi risponde dovrebbe dire:

-quanti anni ha

-quando ha iniziato

-a che corso e'

-dove studia

-cosa fa oltre alla musica

<{POST_SNAPBACK}>

Ehilà! Mi sono appena iscritta quindi è doveroso presentarsi:

ho 19 anni (ne dimostro 15 però :blink: ), suono da 11 anni privatamente (ma sono ancora arenata nel bel mezzo del Kreutzer <_< )

e oltre ascoltare la Musica, che adoro, guardo circa tre volte al giorno il film "La donna che visse due volte" e cerco di non pensare alla Giurisprudenza :unsure:

tutto chiaro? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ehilà! Mi sono appena iscritta quindi è doveroso presentarsi:

ho 19 anni (ne dimostro 15 però  :blink: ), suono da 11 anni privatamente (ma sono ancora arenata nel bel mezzo del Kreutzer  <_< )

e oltre ascoltare la Musica, che adoro, guardo circa tre volte al giorno il film "La donna che visse due volte" e cerco di non pensare alla Giurisprudenza :unsure:

tutto chiaro? :)

<{POST_SNAPBACK}>

Se ti puo' consolare anch'io dimostro 15 anni...ma me ho quasi 23 :blink::o:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ne dimostro 38 fisicamente e 11 di cervello, sono un mostro quindi. sono un mostro e vi divorerò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ne dimostro 38 fisicamente e 11 di cervello, sono un mostro quindi. sono un mostro e vi divorerò

<{POST_SNAPBACK}>

al mamma s'è scordata di farmi il cervello...che stronza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se ti puo' consolare anch'io dimostro 15 anni...ma me ho quasi 23 :blink:  :o  :o

<{POST_SNAPBACK}>

vorrà dire che quando ne avrai 40 sembrerai una trentenne e molte donne ti invidieranno per questo :rolleyes:

suoni il violino o il violoncello? chi è la violoncellista dell'avatar? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gia', ma adesso non e' molto bell sentirsi dare 15 anni...

Non dirmi che non conosci la violoncellista del mio avatar! (scherzo :) )

E' Jacqueline du Pre', il mio mito in assoluto32.gif

Io sono violinista37.gif, ma adoro il violoncello!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti