Vai al contenuto
frodo

marta argerich

Recommended Posts

è un periodo che su radio 3 fanno sentire spesso la tipa che nn so scrivere(argherisc) stamattina per esempio a fatto il conc di procofiev(nemmeno lui lo so scrivere) nn ricordo quale, ce ne saranno altri nei giorni seguenti...magari a voi pianisti può interessare( i clarinettisti nn li fanno sentire quasi mai!!!)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la dritta! A me la Argerich piace molto, è una "passionale" , una forza della natura :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la Argerich non la conosco, ma sono ugualmente entusiasmato per l'inaugurazione della sezione concerti. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un'ottima pianista. Però avete poco da lamentarvi voi clarinettisti, il repertorio è ridotto....... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è un periodo che su radio 3 fanno sentire spesso la tipa che nn so scrivere(argherisc) stamattina per esempio a fatto il conc di procofiev(nemmeno lui lo so scrivere) nn ricordo quale, ce ne saranno altri nei giorni seguenti...magari a voi pianisti può interessare( i clarinettisti nn li fanno sentire quasi mai!!!)

...vorrei sapere la frequenza di radio 3 ..grazie, micol :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io possiedo il concerto in sol di Ravel suonato dalla Argerich. Ottimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però, che effetto.... basta un Ravel :D:D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io (ovviamente) ;) Secondo me interpreta al meglio il terzo tempo, mentre il primo e il secondo non mi convincono molto :o Aspetto la registrazione di Peperoncin@......... :rolleyes: ovviamente sempre in vista dell'apertura del localino con Siloti ;) (ma dove lo apriamo? Puglia o Toscana? :unsure: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io (ovviamente) ;) Secondo me interpreta al meglio il terzo tempo, mentre il primo e il secondo non mi convincono molto :o Aspetto la registrazione di Peperoncin@......... :rolleyes: ovviamente sempre in vista dell'apertura del localino con Siloti ;) (ma dove lo apriamo? Puglia o Toscana? :unsure: )

e pensare ke per ora ho pronto solo il terzo tempo :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me invece piace come suona nel secondo movimento. Comunque è un disco che ascolto poche volte. Per altro l'unico che ho di Ravel (!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è il concerto per la mano sinistra (che mi sembra migliore, ma è un mio personale parere perchè non l'ho mai sentito suonare da altri) eseguito da un altro pianista (il russo-francese Béroff), la Fanfare pour "L'éventail de Jeanne", Menuet Antique e Le Tombeau de Couperin (un brano noioso). Credo siano degli abbinamenti un pò assurdi......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nnnoooo...... è stato un momento di follia mia..... comprato di proposito. Ho voluto provarlo perchè avevo sentito il primo concerto alla radio anni fa. Mi era piacuto molto e dunque.... Avevo altri 2 cd di Ravel ma li ho buttati via da tanto tempo. Il primo era eseguito male, nel secondo c'era una composizione orribile, Daphnis et Chloé. Questo balletto mi aveva talmente annoiato che dopo una settimana il cd l'ho fatto volare dove meritava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nnnoooo...... è stato un momento di follia mia..... comprato di proposito. Ho voluto provarlo perchè avevo sentito il primo concerto alla radio anni fa. Mi era piacuto molto e dunque.... Avevo altri 2 cd di Ravel ma li ho buttati via da tanto tempo. Il primo era eseguito male, nel secondo c'era una composizione orribile, Daphnis et Chloé. Questo balletto mi aveva talmente annoiato che dopo una settimana il cd l'ho fatto volare dove meritava.

frugo spesso tra i rifiuti porprio prekè vi si possono trovare dei tesori :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nel secondo c'era una composizione orribile, Daphnis et Chloé. Questo balletto mi aveva talmente annoiato che dopo una settimana il cd l'ho fatto volare dove meritava.

...eppure Stravinskij, profondamente ammirato per la varietà dei colori e di questa partitura, definì Daphnis et Chloè "uno dei più bei prodotti dell'intera musica francese"...

a dir la verità anche a me non convince al 100%. Mi dà l'impressione di essere a volte troppo ridondante e mi sembra manchi di... spontaneità.....

Tuttavia bisogna riconoscere al maestro francese una grande ricchezza di effetti timbrici, con un'"orchestra dall'organico straordinariamente ampio, comprendente, salvo l'organo e pochi altri strumenti, l'intera gamma delle risorse a disposizione del compositore. Oltre ad un'eccezionale massa di percussioni, accanto ai normali strumenti, distribuiti in ampio schieramento e ad alcuni di più rara adozione quali il flauto in sol, si trova altresì l'eoliphon, o machina del vento (!!!), che, impiegato con esperta sagacia, conferisce ulteriori tocchi di naturalistico realismo dal forte potere evocativo" (Attilio Piovano)

^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Argerich è senz'altro un'ottima pianista tecnicamente. Ma spesso la trovo un po' fredda, eccetto su Chopin, dove è molto brava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti