Vai al contenuto
Mozart90

Qualcuno è iscritto al conservatorio di Castelfranco Veneto o di Vicenza?

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Ho intenzione di fare l'ammissione al conservatorio per l'anno 2018/2019, ma sono un po' indecisa se andare a Vicenza o a Castelfranco e soprattutto mi piacere capire bene come si svolgono i corsi. Vorrei entrare con violino, ma ho 27 anni e tra l'altro non lo suono da tantissimo, sono ai primi studi del Mazas quindi sicuramente all'accademico non riesco ad entrarci, ma il mio problema principale è che io alla mattina lavoro. So che le lezioni individuali eventualmente si posso spostare perché ci si può accordare con l'insegnante, la mia perplessità sono i corsi collettivi, hanno l'obbligo di frequenza? Se si, ci sono più lezioni a settimana?.. per esempio: al lunedì  alle 10,00 c'è storia, però c'è anche il mercoledì alle 16,00...  quindi ovviamente io andrei a frequentare quella delle 16,00... Non so se mi spiego...

E' fattibile il mio ragionamento, o è impossibile da realizzare e devo per forza lasciare il lavoro?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni conservatorio ha le sue regole, le sue prassi, i suoi professori più o meno disponibili e flessibili... Qui sul forum non potrai avere le informazioni che cerchi. Sarebbe molto più utile per te impegnare qualche ora per assumere di persona queste informazioni presso i due conservatori, eventualmente anche interpellando qualche professore e qualche studente esperto. Considera poi che quasi tutti i conservatori, come le università, prevedono dei percorsi particolari per gli studenti lavoratori. Considera ancora che, se pensi non all'anno accademico che sta per iniziare ma al 18/19, molte cose nel frattempo potrebbero cambiare: pensa solo ai cambiamenti del corpo docente: precari, pensionamenti, maternità, decessi ecc.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti