Vai al contenuto
calatubo

Consiglio ricollocazione Consolle

Recommended Posts

Buongiorno, suono da 12 anni in una chiesa dove, nel 1974, a seguito di una ristrutturazione dello strumento, è stata elettrificata la consolle ed è stata posizionata a circa 30 metri dai somieri.

Ovviamente si presentano tutti i problemi di tale collocazione (ritardo, organista disturbato dalla vicinanza del popolo, dei coristi che pretendono di chiacchierare con lui mentre sta eseguendo, ecc.). Mi domandavo (dal momento che sulla tribuna originale la consolle ci starebbe) se ritenete sia una follia pensare di proporre di ricollocarla li.

Avete idee in proposito? Ritenete sia una cosa assurda? Avete esempi in cui sia stata già fatta una scelta simile? Vedete dei problemi tecnici o altro?

Grazie per i consigli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trasmissione elettrica, dalla consolle parte un fascio di cavi che va ai centralini posti presso i somieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o il forum mi pare un po' abbandonato? Mi sono perso qualcosa? Dove sono tutti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Virgin12

Eccomi!

Presente. 

(ma che bella creatura! E' un maschietto o una femminuccia?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, calatubo dice:

Ma sbaglio o il forum mi pare un po' abbandonato? Mi sono perso qualcosa? Dove sono tutti?

In effetti, senza gli interventi di Antiphonal, il forum organistico è diventato un pochino "moscio" :)