Vai al contenuto
callimaco

OFA e certificazioni preaccademiche

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sono nuovo qui sul forum e leggendo i vari topic, sono proprio contento di averlo trovato! ;)

E' da un poco che mi frulla in testa questa domanda, e, prima di andare per i  canali ufficiali, vorrei sapere se qualcuno - per esperienza - ne sa qualcosa.

Sono al primo anno di ingegneria meccanica all'Università e a settembre avrei intenzione di provare l'ammissione al triennio accademico di pianoforte al Conservatorio, dato che le cose sembrano ingranare per quanto riguarda gli esami di questa sessione.^_^

Negli anni precedenti ho dato le certificazioni preaccademiche, presso un altro conservatorio, però, di

• Teoria ritmica e percezione musicale I II e III ciclo
  • Storia della musica (ciclo unico)
  • Teoria dell'armonia e Analisi
  • i preaccademici di pianoforte I II e III (ma a me interessano quelli di teoria!)

In previsione di un mio trasferimento al conservatorio di  Padova, sempre che riesca ad entrare!, qualcuno sa niente se tali "titoli" vengano riconosciuti per non dover sostener il test di accertamento per gli obblighi formativi aggiuntivi? Perché altri conservatorio hanno stilato una sorta di tabella delle equipollenze....e io non trovo niente!

Grazie mille e buona serata!(Spero di essermi fatto capire a sufficienza!)

Callimaco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'ammissione al triennio di conservatorio diretto bisogna - che io sappia - possedere l'ultima certificazione preaccademica dello strumento (nel caso di pianoforte, se non erro VIII anno). Se non si ha questa certificazione, è comunque possibile sostenere l'esame di ammissione ed eventualmente avere obblighi formativi / di recupero aggiuntivi.

Sicuramente sul sito del conservatorio troverai tutte le indicazioni in merito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti