Vai al contenuto
Misia

Gregorio Nardi concerto "Poetiche del Romanticismo"

Recommended Posts

Domenica 12 Febbraio alle ore 18.30, per il Liszt Festival di Albano a Palazzo Savelli, sede del Comune di Albano Laziale, Gregorio Nardi, pianista fiorentino, eseguirà un concerto che non sarà unicamente dedicato a Franz Liszt, bensì un dialogo stretto con altri autori - al tempo stesso un'illustrazione di stili e uno spettacolo poetico. I brani di Liszt sono tutte trascrizioni: da Wagner, Verdi, Schumann, Robert Franz; da due Lieder originali di Liszt e dal suo capolavoro organistico, la Fantasia e Fuga sul nome B.A.C.H., insieme ai quali si potranno ascoltare la Sonate Mélancolique op. 49 di Ignaz  Moscheles, i Fantasiestücke Op.111 di Robert Schumann e, in fine programma, la Sonata op. 110 di Ludwig van Beethoven.

Negli anni il Liszt Festival, diretto dal M° Maurizio D'Alessandro e giunto alla sua trentesima edizione,  è diventato una vera eccellenza italiana, ed è uno dei Festival dedicati a Franz Liszt tra i più longevi e prestigiosi in Italia.

Il Festival si avvale della partnership dell' Accademia d' Ungheria in Roma, della Franz Liszt-Gesellschaft- Eschweiler, del Museo Liszt di Budapest e dell'Istituto Liszt di Bologna.

www.amicidellamusicaalbano.it

Info e prenotazioni: Drin service 06.9364605

Spoiler
Cita

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×