Vai al contenuto
PetarPopara

Trio con pianoforte, le pagine più belle

Chi è l'autore del tuo trio preferito?  

1 voto

1. 1. Chi è l'autore del tuo trio preferito?

• Ives
      0
    • Beethoven
      0
    • Ravel
      0
    • Shostakovich
      0
    • Mozart
      0
    • Ligeti
      0
    • Brahms
      0
    • Haydn
      0
    • Ravel
      0
    • Schubert
      0
    • Schumann
      0
    • Rachmaninov
      0
    • Debussy
      0
    • Arensky
      0
    • Poulenc
      0
    • Mendelssohn
    • Dvorak
      0
    • Altro
      0

Recommended Posts

Uno degli organici più ricchi di proposte credo che valga una discussione sia per confrontare gusti e preferenze che per scovare pietre prezioze ma rare di un repertorio vastissimo, vastissimo perchè credo che purchè ci sia il pianoforte in questa discussione sia bene accetto qualunque organico.

Ho scelto la forma del sondaggio - ammesso che io capisca come attuarlo - per inserire un elemento ludico nella discussione, il sondaggio è una bozza, sarà poi cura dei moderatori magari modificarlo/adattarlo alle tendenze che emergeranno discussion facendo.

Suggerirei ad ogni partecipante di proporre una sua top 3 - possibilmente con collegamenti a YouTube, Spotify e servizi simili - tre numero obbligato direi per evitare di rendere la discussione impossibile da seguire. Chi vuole barare si senta libero di proporre più terzetti di trii :cheerful_kid:

Lanciata la pietra, nascondo la mano e lascio a voi di postare le prime preferenze (ora incrocio le dita: vediamo se il sondaggio funziona, ossia se io capisco come lo si inserisce :cheerful_kid:).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 21/7/2016 at 17:15, PetarPopara dice:

Uno degli organici più ricchi di proposte credo che valga una discussione sia per confrontare gusti e preferenze che per scovare pietre prezioze ma rare di un repertorio vastissimo, vastissimo perchè credo che purchè ci sia il pianoforte in questa discussione sia bene accetto qualunque organico.

comincio con alcune pietre preziozzizzime ammmericane:

Kirchner compositore troppo sottovalutato, grande scrittura a servizio di un tasso emozionale sempre elevato.

Wuorinen ha scritto trii per organici anche assurdi, ma pure per organico "classico", questo apparente gioco di riflessi ed interazioni riesce invece ad avere una discorsività invidiabile.

Barando un pochetto sull'organico:

evocativo questo capolavoro del controverso (in forum) Crumb... in fondo il flauto è suonato in maniera così singolare da sembrare uno strumento ad arco!

Quanto al sondaggio, la mia top 3 tra i nomi riportati credo corrisponda proprio ai primi 3 nomi riportati :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei giorni scorsi ascoltando un album del Trio Smetana dedicato a Martinu mi sono reso conto d'aver commesso un'autentica leggerezza quando ho aperto questo sondaggio: sono lavori di grande interesse ed emozione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti