Vai al contenuto
ValentinaGiul

Cerco gentilmente consigli - romanzi violino/violinisti

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono alla ricerca di romanzi interessanti che abbiano come trama la passione per il violino o di artisti che suonano il violino oppure che trattino come tema principale il violino come strumento!

Me ne consigliereste qualcuno gentilmente?

Grazie! :-)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Canone Inverso dovrebbe essere uno, almeno è stato tratto l'omonimo film, non ti saprei dire se interessante... ma c'era questo vecchio commento:

On ‎28‎/‎06‎/‎2007 at 13:53, Marta dice:

Conoscete il film "canone inverso"? è tratto dall'omonimo libro di Paolo Maurensig. Il libro è stupendo, sia per la storia che per il modo in cui è scritto, e il film non male...

Comunque, quando create una discussione, cercate sempre di essere più specifici nel titolo altrimenti è difficile fare poi le ricerche con la funzione del forum. (:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a queli già elencati ci potrebbe essere "Una musica costante" di Vikram Seth, il cui protagonista è un violinista, ma non so se ho azzeccato esattamente il genere che cerchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. C'è qualcuno che mette qualche altro titolo? La cosa interessa anche me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 19/4/2017 at 22:12, eb-violino dice:

Oltre a queli già elencati ci potrebbe essere "Una musica costante" di Vikram Seth, il cui protagonista è un violinista, ma non so se ho azzeccato esattamente il genere che cerchi.

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmh... è un po' difficile, non ne conosco moltissimi. Ho letto il romanzo "Canone Inverso" quest'inverno, ma è leggermente diverso dal film, che, a parer mio, è molto più toccante e supera di gran lunga l'omonimo libro. 

un altro romanzo che mi sento di consigliarti al che siamo in tema è "Resta anche Domani", solo che qui il tema, sebben sia legato alla musica classica, non ha a che fare col violino, ma col violoncello!

Ciauuuuuuuuu!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti