tuanvuhn

Problema dopo intervento

2 risposte in questa discussione

Ciao a tutti, ho un piccolo problemino da porVi.
Possiedo una Fender Stratocaster standard MIM, a cui sono molto legato. 
Era un piccolo sogno nel cassetto,e me la sono regalata qualche annno fà.
Per il mio livello tecnico direi che è anche troppo  : Chessygrin : 

Qualche giorno fa ho voluto cambiargli le corde, dato che non le avevo mai cambiate e oramai avevano qualche anno(non suono molto, quindi le originali mi sono durate una vita  :!: )
Ora vi farete una grossa risata...
Quando mi sono apprestato a fare la sostituzione free ringtone download ho trovato parecchie difficoltà nel fissare le corde in alto sulla paletta, quindi ho dovuto mettere da parte il mio orgoglio ( : Hurted : ) e l'ho portata in un negozio qui di Verona per farmela sistemare... :lol:
Il Liutaio a cui l'ho portata mi ha chiesto se volessi fare un piccolo Check-up, ed io ho accetto con piacere.
Dopo un paio d'ore, best ringtones e un 50 euro in meno, mi sono portato via la mia amata Strat tirata a lucido.
Alla prova ho notato subito che è stato diminuto l'action, e il sustain è migliorato.
Il problema però è che ora il suono è molto più metallico, più ferroso per indenderci, e con tutta onestà forse mi trovavo meglio con l'action più alto che avevo in precendenza... 
Anche le corde prima suonavano in maniera più calda..

Quindi mi chiedo, sono io che sono un asino e non riesco ad apprezzare il miglioramento apportato dal luitaio? tai nhac chuong O forse devo dare un po' di tempo di rodaggio alle corde? Per esempio ora si scorda più facilmente, con le vecchie corde anche dopo 2 ore era ancora praticamente perfetta.
Vi è già successo anche a voi? Cosa posso fare? 
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se mi sono dilungato troppo!
Buona giornata!
Davide

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Per esempio ora si scorda più facilmente, con le vecchie corde anche dopo 2 ore era ancora praticamente perfetta."

E' normale che le corde appena cambiate si scordano perchè si devono ancora "stabilizzare". Ma dopo qualche giorno si scorderanno sempre meno.

Forse con il tempo ti eri abituato ad una chitarra settata male, ma con un po' di tempo ti dovresti abituare alla chitarra settata bene.

E forse non ti eri accorto che la chitarra era settata male in quanto utilizzavi soprattuto i tasti vicini al capotasto e utilizzavi poco i tasti vicino la spalla.

In ogni caso ogni chitarrista dovrebbe imparare a cambiare le corde da sè.

Saluti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti