Vai al contenuto
Flaux

Sondaggione TCH15

TCH15 - sondaggione  

5 voti

1. 1.

• Redkin, Sergey
      0
    • Li, George (l'americano)
      1
    • Debargue, Lucas (il jazzista)
      1
    • Geniu?as, Lukas
      1
    • Kharitonov, Daniel (detto Karotino)
      2
    • Masleev, Dmitry (M&M's II)
      0
  2. 2.

• Redkin, Sergey
      0
    • Li, George (l'americano)
      0
    • Debargue, Lucas (il jazzista)
      3
    • Geniu?as, Lukas
      2
    • Kharitonov, Daniel (detto Karotino)
      3
    • Masleev, Dmitry (M&M's II)
      1
  3. 3.

• Ferrández-Castro, Pablo
      1
    • Ioniță, Andrei Ionuț
      1
    • Buzlov, Alexander
      1
    • Kang, Seung Min
      0
    • Roozeman, Jonathan
      0
    • Ramm, Alexander
      0
    • Non lo so, non ho seguito... XD
      2

Recommended Posts

Beh, in quanto a percentuale di note giuste credo che si sia mantenuto su una media impressionante, per non parlare del rapporto note/secondo... Se fosse una gara di efficienza pianistica di sicuro vincerebbe :sarcastic: ma non si tratta di questo e spero che i giudici lo tengano conto!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo auguro, il pubblico mondiale la pensa diversamente purtroppo :o

Ho visto ora il sondaggione russo... :no_x: Li al momento primo con 359 voti. Non potevo non votare anch'io... Karotino è in ultima posizione con solo 21 voti, tra i quali appunto il mio... :pinch_x:ma sono sicura che quando avranno affrontato tutti il 3rd Round la situazione cambierà!

Per cello nel sondaggione russo sta vincendo Ramm... le finali sono ancora tutte da giocare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto ora il sondaggione russo... :no_x: Li al momento primo con 359 voti. Non potevo non votare anch'io... Karotino è in ultima posizione con solo 21 voti, tra i quali appunto il mio... :pinch_x:ma sono sicura che quando avranno affrontato tutti il 3rd Round la situazione cambierà!

Per cello nel sondaggione russo sta vincendo Ramm... le finali sono ancora tutte da giocare!

Vero, è ancora tutto da decidere.. Però mi aspettavo risultati decisamente diversi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, in quanto a percentuale di note giuste credo che si sia mantenuto su una media impressionante, per non parlare del rapporto note/secondo... Se fosse una gara di efficienza pianistica di sicuro vincerebbe :sarcastic: ma non si tratta di questo e spero che i giudici lo tengano conto!

Partitura alla mano meriterebbe di vincere Li, anche a livello di suono, non solo di note giuste. L'op. 10 n. 2 è obiettivamente impressionante, anche se, come si era già sottolineato, si facilita la vita in determinati punti aiutandosi con la sinistra però la velocità, la morbidezza del suono ecc., soprattutto nel finale, sono impressionanti. Poi non ha le idee geniali di Debargue certo, non ha nemmeno la a sensibilità di Geniusas e nemmeno lo spirito russo di masleev o l'indottrinamento dei maestrissimi(misto a talento, naturalmente) di Kharotino, però obiettivamente le cose che più contano in una competizione pianistica Li ce le ha alla massima potenza. Non sa suonare con l'orchestra però, e questo può farci ben sperare, ma è uno dei pochi appigli a cui possiamo aggrapparci per non assegnargli il primo premio...

In sostanza Li è quello che ha meno punti deboli rispetto agli altri finalisti, e soprattutto i campi dove lui pecca sono tendenzialmente i meno rilevanti per una competizione pianistica, anche della caratura del tchaikovsky

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io non sono molto d'accordo: a me sembra che Li di punti deboli ne abbia eccome, di fatto non riesce a reggere brani di ampio respiro o che richiedano impegno e concentrazione espressiva, per quanto sfavillante sia il suo op. 10 n. 2 non si può vincere il Tchai basandosi su uno studio che dura un minuto e mezzo :o

È vero che ha un suono accattivante, ma è sempre uguale qualsiasi sia il pezzo, suona tutto sgranato come un bambino che fa i compiti sillabando le parole...

Per quanto riguarda gli altri, sia Debargue che Geniusas meriterebbero l'oro, per cui se vincessero loro al posto di Kharitonov non avrei niente da ridire (Masleev sinceramente mi sembra comunque un po' insipido e per Redkin credo che il podio sarebbe una ricompensa più che sufficiente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

suona tutto sgranato come un bambino che fa i compiti sillabando le parole...

Quello è Shishkin ihihihihih

Li in effetti assomiglia molto a Lang Lang anche se naturalmente è molto più abbottonato....per adesso. Quando non ci sarà più nessuno a dirgli quali note accentare, quali cantare, quali frasi mettere in rilievo, dove crescere dove diminuire ecc. mi sa che avremo un altro Lang Lang, discorso che non si può applicare analogicamente al giovane Kharitanov, il quale mi sembra avere già sviluppato una certa sensibilità e una certa cognizione artistica la quale, in effetti, pare quasi assente in George CloonLy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ScSc ha un suono molto più brutto e secco, ma ha un'altra maturità.

Li in effetti assomiglia molto a Lang Lang anche se naturalmente è molto più abbottonato....per adesso. Quando non ci sarà più nessuno a dirgli quali note accentare, quali cantare, quali frasi mettere in rilievo, dove crescere dove diminuire ecc. mi sa che avremo un altro Lang Lang, discorso che non si può applicare analogicamente al giovane Kharitanov, il quale mi sembra avere già sviluppato una certa sensibilità e una certa cognizione artistica la quale, in effetti, pare quasi assente in George CloonLy

Ma appunto, ti pare che possa vincere il Tchai uno che fra cinque o dieci anni suonerà come Lang Lang? :ohno01:

Comunque, in vista dell'esibizione di Geniusas, vi dirò che secondo me il Tchaiky 2 è >> del Tchaiky 1 -_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante un'orchestra così e così è stato un bel secondo di Liszt quello suonato da Debargue.

Se non fosse che bello e secondo di Liszt proprio non possono stare nella stessa frase sarei anche d'accordo :D

Comunque si è scelto proprio un concerto su misura per lui, molto intellettuale, privo di grandi slanci e decisamente poco accattivante.

In Tchai sta suonando bene, ma lo vedo un po' a disagio con gli slanci sentimentali del buon Piotr :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante un'orchestra così e così è stato un bel secondo di Liszt quello suonato da Debargue.

Comunque per i pianisti tengono sempre l'orchestra migliore... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

suona tutto sgranato come un bambino che fa i compiti sillabando le parole...

No, ScSc ha un suono molto più brutto e secco, ma ha un'altra maturità.

Torno dalla Scala e che leggo? Sempre a prendervela con lui... cattivi! Cosa vi ha fatto di male... :unsure_x:

Se non fosse che bello e secondo di Liszt proprio non possono stare nella stessa frase sarei anche d'accordo :D

Me lo sono perso... spero di recuperarlo più tardi perché ho letto che non era propriamente contento della sua performance e mi dispiacerebbe molto.. U.U

Comunque per i pianisti tengono sempre l'orchestra migliore... :D

Perché siamo più belli e non abbiamo tamarri che si esibiscono in camicia... :blum3:

Niente, Geniusas non era tra i miei preferiti allo Chopin e non lo è nemmeno qui. Poi sia che ci sia o non ci sia l'orchestra sul palco a lui non fa nessuna differenza... XD Dai, passiamo al Rach3!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece secondo me è stato bravo, proprio un bel Tchaiky 2. Gli errori un po' sparsi qua e là si possono perdonare, visto che sta facendo una specie di maratona :ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ma tutti sono sottoposti alla stessa maratona... e lui ha accuratamente evitato il confronto con il blasonato Tchaiky 1. :sleeping_01: Medaglia argento al massimo e non se ne parla più. XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ma tutti sono sottoposti alla stessa maratona... e lui ha accuratamente evitato il confronto con il blasonato Tchaiky 1. :sleeping_01: Medaglia argento al massimo e non se ne parla più. XD

Ma in realtà ha fatto benissimo a scegliere il secondo, perché è più bello e ugualmente impegnativo -_-

Comunque dài, un Tchaiky più il Rach 3 è il programma fisicamente più estenuante di questa finale (non necessariamente il più impegnativo eh).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo non sono riuscito a sentire Geniusas, come è andato? Mi è giunta voce che si sia perso un po' in Rach 3 :(

A me non è sembrato affatto, anzi... Ha sporcato più il Tchai 2. Certo nella cadenza non è stato proprio folgorante, ma nel complesso è stata una bella esecuzione secondo me, elegante, curata e molto attenta a quella atmosfera sognante che pervade il concerto da cima a fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno dalla Scala e che leggo? Sempre a prendervela con lui... cattivi! Cosa vi ha fatto di male... :unsure_x:

Me lo sono perso... spero di recuperarlo più tardi perché ho letto che non era propriamente contento della sua performance e mi dispiacerebbe molto.. U.U

Perché siamo più belli e non abbiamo tamarri che si esibiscono in camicia... :blum3:

Niente, Geniusas non era tra i miei preferiti allo Chopin e non lo è nemmeno qui. Poi sia che ci sia o non ci sia l'orchestra sul palco a lui non fa nessuna differenza... XD Dai, passiamo al Rach3!

(Flaux, io sono d'accordo con te, il tocco di Shishkin mi piaceva :D )

Sono tutti in camicia perchè... Hai mai provato a suonare il cello in camicia e giacca? Una maledizione :ohno01:

In compenso la Kang, unica fanciulla rimasta in finale, è elegantissima u_u

Finito di ascoltare lei, passo a Debargue e Geniusas, sono curioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo non sono riuscito a sentire Geniusas, come è andato? Mi è giunta voce che si sia perso un po' in Rach 3 :(

A parer mio è stata un'esibizione opaca, rispetto a quello che avrebbe potuto offrire, ti basti sapere che ho rimpianto Nikolay nello stesso brano. Fidati. razz.gif Se dovessi recuperare la sua esecuzione, quella di Geniusas intendo, facci sapere!!

(Flaux, io sono d'accordo con te, il tocco di Shishkin mi piaceva :D )

Su di te sì che si può contare! hug.gif

Sono tutti in camicia perchè... Hai mai provato a suonare il cello in camicia e giacca? Una maledizione :ohno01:

In compenso la Kang, unica fanciulla rimasta in finale, è elegantissima u_u

Riguardo alla camicia, voleva essere una battuta XD, però anche un bel gilet sarebbe stiloso, non bisogna per forza chiamarsi Beckham per indossarne uno:

asos.gif

Insomma, non puoi dirmi che o camicia o nulla! A saperlo prima avrei potuto fare la dressing trainer per musicisti di classica... potrei sempre inventarmi il lavoro.. ahaha razz.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, il Rach di Geniusas non è che l'abbia compreso molto, certo, coerente e sognante, come diceva Rinaldino, però abbastanza noioso per un concorso, manca di vigore, di esplosività. È una visione che personalmente mi sento anche di apprezzare, comunque liscia e ammaliante, però in un concorso se porti il Rach 3 devi entusiasmare la platea e la giuria, Geniusas a tratti sembra la faccia addormentare. Anche la scelta della Cadenza dopotutto è abbastanza controproducente, ormai il pubblico si aspetta sempre l'ossia!

Non saprei, per adesso la testa di serie che mi è sembrata nettamente più convincente è stato George Li, soprattutto per il Prok3.

Debargue col suo Liszt intellettuale, bello sì ma dov'era Liszt? E il tchaikovsky troppo poco russo credo possa essersi giocato il primo premio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, non puoi dirmi che o camicia o nulla! A saperlo prima avrei potuto fare la dressing trainer per musicisti di classica... potrei sempre inventarmi il lavoro.. ahaha razz.gif

Dato che generalmente i musicisti non hanno buon gusto, credo che il lavoro non ti macherebbe xD

Debargue col suo Liszt intellettuale, bello sì ma dov'era Liszt? E il tchaikovsky troppo poco russo credo possa essersi giocato il primo premio.

Ma secondo me Liszt era molto ben fatto e anche in stile, per quanto riguarda il Tchaiky sarà stato un po' poco pesante ma mi è piaciuto molto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, il Rach di Geniusas non è che l'abbia compreso molto, certo, coerente e sognante, come diceva Rinaldino, però abbastanza noioso per un concorso, manca di vigore, di esplosività. È una visione che personalmente mi sento anche di apprezzare, comunque liscia e ammaliante, però in un concorso se porti il Rach 3 devi entusiasmare la platea e la giuria, Geniusas a tratti sembra la faccia addormentare. [...]

Esattamente, stessa impressione... sleep.gif

Su Debargue però non condivido, ho trovato la prova tutto sommato interessante. Ora bisogna solo capire se è eccentrico di suo oppure è manierato, leggendo però un articolo su di lui pare sia più probabile la prima ipotesi.

Dato che generalmente i musicisti non hanno buon gusto, credo che il lavoro non ti macherebbe xD

No, beh, dai... qualche musicista si salva... XD

Comunque fatemi capire: stiamo creando un doppione e mi vedrò costretta ad unire i topic a breve... ignorando le conseguenze e il pasticcio che si verrà a creare... :help:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti