Vai al contenuto
Antiphonal

ORGAN DAY 2014 - FIRENZE - 1maggio2014 - Arte e Storia

Recommended Posts

L'amico Giuseppe mi segnala la prossima tappa dell'Organ Day.

Dunque è Firenze.

Appuntamento e ora da definire [seguire sul sito http://www.organday.it]

Per ulteriori informazioni, prego Giuseppe di intervenire direttamente.

Per il momento, IN BOCCA AL LUPO!!!

Cupola.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

trovate il programma dell'Organ Day 2014 sul sito www.organday.it

l'appuntamento NON SARA' in Duomo, i dettagli verranno inviati a chi si iscriverà

Graziano, puoi copiare le informazioni e modificare il tuo post in alto

grazie e al 1 maggio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno!!! :D

Splendida giornata organizzata molto bene! E quindi inizio subito col ringraziare pubblicamente e di tutto cuore il nostro Giuseppedistaso che si è prodigato in ogni momento per l'ottima riuscita della manifestazione, riuscendo a "domare" una mandria di ben 80 organisti (e si sa quanto siano feroci...).

Bisogna anche ringraziare i Maestri di Cappella e gli Organisti Fiorentini che ci hanno guidato e, naturalmente, ringraziare tutti i partecipanti! Ho anche notata la presenza di molti ragazzi teen-ager appassionati e motivati (beati loro) che fanno ben sperare per il futuro della Musica!!! Continuate così, a dispetto di tutti gli ostacoli che in Italia ogni musicista deve purtroppo affrontare...

Siccome c'erano molti autorevoli organisti, vorrei ricordare -uno per tutti- quello che è il più autorevole e rappresentativo di tutti (che peraltro è stato il Maestro dei Maestri di Cappella ed Organisti fiorentini che ci hanno guidato) vale a dire l'organista Giancarlo Parodi e lo faccio con un Video che è reperibile su youtube in cui si ascolta la sua bravura.

Francis POULENC

Concerto per organo e orchestra

organista Giancarlo Parodi all'organo Zanin di Sant'Antonio a Bologna

Orchestra "Fabio da Bologna"

direttrice Alessandra Mazzanti (anch'ella allieva di Parodi)

http://www.youtube.com/watch?v=LW5y9ZXq15E

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Graziano ( che ho rivesto con grande piacere) e ringrazio tutti quelli che sono venuti e hanno condiviso questa passione e questa giornata.

Ha sorpreso anche me, e chi era con me, l'entusiasmo di tantissimi giovani presenti, eccitati come scolaretti.
Come membro dell'organizzazione di quest'anno ringrazio, oltre a Giuseppe, sempre inossidabile, anche chi ci ha accolto, e gli organisti titolari che sono stati squisiti. Alla faccia di quegli incartapecoriti che non sanno cos'è lo "spirito di corpo" della comunità organistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ma in realtà c'ero già nel forum ( anche se con pochi interventi) ma non mi sono trovato piu l'account funzionate. Forse per lo scarso uso....chissà....

Poco male. Mi fa bene ricominciare!

Sono abbastanza scarso in materia, ma vedrò che posso fare..... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ma in realtà c'ero già nel forum ( anche se con pochi interventi) ma non mi sono trovato piu l'account funzionate. Forse per lo scarso uso....chissà....

Si, è probabile. So che è stata fatta un po' di "pulizia" anche perché di recente ci sono stati alcuni troll nella sezione generale...

Poco male. Mi fa bene ricominciare!

Sono abbastanza scarso in materia, ma vedrò che posso fare..... :)

Benissimo!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti