Vai al contenuto
Guest pianone

valutazione antico piano verticale

Recommended Posts

Guest pianone

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro, sono parecchi anni che ho a casa un piano verticale, che vorrei vendere ma non sapendone molto in materia ho sempre tralasciato il da farsi. Chiedo a voi, gentilmente una vostra valutazione e un prezzo indicativo dell'oggetto!

Vi ringrazio anticipatamente! :original_x:

1fin7t.jpg

2hmhn3k.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah guarda, non sono un intenditore quindi non prendere per vero tutto quello che ti dico...

Però anche io ho un pianoforte verticale antico come il tuo (anzi a dir la verità molto più antico), un pianoforte che tuttosommato era di buona qualità e accordato decentemente: un gander-keim di stoccarda.

Il problema principale è che questi pianoforti sono fuori-produzione: questa è stata la motivazione di molte persone a cui volevo vendere il pianoforte...

Purtroppo sono pianoforti, che seppure belli e curati in meccanica ora valgono pochissimo.

Diverso accadeva per un Steinway & Sons ad esempio...

Comunque non sei il primo

http://www.musica-classica.it/forum/index.php?/topic/20648-valutazione-pianoforte/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe vedere la meccanica, orientativamente se guardando dentro vedi che le corde sono rette e non incrociate non vale praticamente nulla, mentre se la meccanica è in buone condizioni e le corde sono incrociate se sei fortunato puoi venderlo a qualche centinaio di euro. Se sollevando il pannello superiore vedi una barra di legno lascia stare e tienilo per arredamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapreste darmi notizie riguardo a pianoforte tramite questa dicitura su targhetta trovata al suo interno?

MAISON F. dé ROMDEN à Paris

médailless

Argent. 1844-49 1er_ Classe 1855

Prizl Medal Londres, 1862

ARGENT EXPOSITION Univ.lle _ 1867

volevo pubblicare immagine ma non ci sono riuscito

grazie

luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho bisogno di aiuto...vedo che alcuni di voi si intendono molto

Di pianoforti antichi:

Io ho uno Steinbach del 1910 su per giù...diciamo prima della guerra!

In ottimo stato e mai restaurato solo qualche piccolo ritocco ai feltri dei martelletti e del sotto tastiera, logorati dal tempo.

So che è difficile venderli e sopratutto e difficile per me separarmici...dovete sentire che suono che ha...!

Ragazzi help me quanto può valere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti