Vai al contenuto
Delyrium

Pergolesi Sinfonia a tre per cello e b.c.

Recommended Posts

Salve, dovrei studiare la Sinfonia a tre di Pergolesi in fa maggiore, ma trovare la partitura è un problema...

online sono presenti solo partiture di fine ottocento-primi novecento con il b.c. già sviluppato per pianisti che farebbe rivoltar nella tomba il povero Pergolesi, mentre in commercio ho trovato 3 edizioni differenti: una della Schott, una della IMC, e una della Boccaccini&Spada. Qualcuno ha da consigliare un'edizione che abbia un basso cifrato e che sia il più possibile fedele alle fonti? Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, dovrei studiare la Sinfonia a tre di Pergolesi in fa maggiore, ma trovare la partitura è un problema...

online sono presenti solo partiture di fine ottocento-primi novecento con il b.c. già sviluppato per pianisti che farebbe rivoltar nella tomba il povero Pergolesi, mentre in commercio ho trovato 3 edizioni differenti: una della Schott, una della IMC, e una della Boccaccini&Spada. Qualcuno ha da consigliare un'edizione che abbia un basso cifrato e che sia il più possibile fedele alle fonti? Grazie

Anche io ho trovato quelle che dici te. La Schott, a parte la realizzazione, non riporta il basso numerato? Puoi provare a cercare comunque in conservatorio: l'opera omnia di Pergolesi é stata edita a cura di F. Caffarelli in 26 volumi. Il volume XXI racchiude le Sonate e i concerti e come Sonata é classificata la Sinfonia in fa maggiore che cerchi. Di più non posso dirti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti