Vai al contenuto
music_91

Consiglio violino per autodidatta

Recommended Posts

Salve,

vorrei comprare un violino per suonarlo da autodidatta.

Cosa mi consigliate? E quanto mi verrebbe a costare? A cosa devo stare attenta quando compro un violino? Thanks

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non spendere più di 100 euro, anche meno. Il violino è uno strumento molto difficile da suonare anche con un maestro (almeno all'inizio) figurati da autodidatta. Ci son buone probabilità che tu rinunci scoraggiata, almeno hai speso poco. Se dovessi continuare puoi sempre rivenderlo per prenderne uno migliore. :sweatingbullets_x:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido pienamente con paperippo,anche se spendendo di più ti verrà un po' meno la voglia di sfracellarlo contro un muro...(a me arrivava sovente quell'inpulso il primo anno di studio)...(un paio di volte l'archetto è volato per la stanza....) :thumbsup_still:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido pienamente con paperippo,anche se spendendo di più ti verrà un po' meno la voglia di sfracellarlo contro un muro...(a me arrivava sovente quell'inpulso il primo anno di studio)...(un paio di volte l'archetto è volato per la stanza....) :thumbsup_still:

Ahahahahahah fortuna che suono il pianoforte allora! Ahahahahah è più facile che sia lui a lanciare me per la stanza xD ahahahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 23 dicembre 2011 19:31:44, music_91 dice:

Salve,

vorrei comprare un violino per suonarlo da autodidatta.

Cosa mi consigliate? E quanto mi verrebbe a costare? A cosa devo stare attenta quando compro un violino? Thanks

Ciao!! Io ho iniziato da sola a suonare il violino e ho cominciato con un cinesissimo da 50euro.. più che altro ero solo curiosa e volevo provare. Se uno è particolarmente portato ci può riuscire a suonarlo, ovvio l'impostazione è scorretta e non c'è nulla di a posto tecnicamente parlando, però se ti interessa "giocare" ce la puoi fare, specie se studi già pianoforte.  Io poi mi sono appassionata e ho cominciato a prendere lezioni, però, ricordo che il mio insegnante mi ha fatto saltare tutta la prima parte di studio che si fa abitualmente appunto perchè un gran lavoro lo avevo già fatto da sola.... 

Per il violino, io ti consiglio di cominciare con uno strumento che costi poco.. magari scopri che non ti piace e non ti senti a tuo agio con lo strumento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti