Vai al contenuto
Antiphonal

Video cembaleschi

Recommended Posts

Elisabeth Jacquet de la Guerre

Suite n.1 in Re minore

clavicembalista Fernando De Luca

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Johann Sebastian Bach, Invenzione a due voci in Re maggiore (BWV 774), tratta dalla raccolta di composizioni per clavicembalo scritte dal compositore tedesco, comunemente conosciuta come “Invenzioni e sinfonie” o “Invenzioni a due e tre voci”.

Luca Raggi su sistema Hauptwerk, cembalo Mietke.

Buon ascolto ! ^_^ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi presento il mio clavicembalo costruito da Carlo Mascheroni (2016), decorazioni e dipinto di Raffaella La Raffa Iannuzzelli.
In particolare nel video potete ascoltare la celebre passacaglia in sol minore di Georg Friedrich Händel, sesto e ultimo movimento della Suite n. 7 in sol minore HWV 432.

Händel è stato un compositore tedesco naturalizzato inglese, del periodo barocco, nato ad Halle nel 1685 e morto a Londra nel 1759. Buon ascolto ! ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su un clavicembalo costruito da Carlo Mascheroni nel 2016 ho suonato questa celebre canzonetta di Mozart, a me tanto cara perché fin dai tempi di mia madre è stata cantata dai bambini dell'asilo come "Cappuccetto rosso".

Spero che possiate apprezzarla, buon ascolto ! ^_^ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su un clavicembalo costruito da Carlo Mascheroni, suono una mia interpretazione della celebre Sonatina in do maggiore (op. 36 n. 1) di Muzio Clementi, compositore e pianista italiano nato a Roma nel 1752 e morto a Evesham nel 1832.

Erik Satie, contemporaneo di Debussy, compose una buffa esagerazione di questa sonatina nella sua Sonatine bureaucratique.

Buon ascolto ! ^_^ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande Scarlatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potete ascoltare il preludio in do maggiore (BWV 924), tratto dai nove piccoli preludi scritti dal compositore tedesco Johann Sebastian Bach.

Quello che vedete nel video è un clavicembalo costruito da Carlo Mascheroni nel 2016 e suonato da Luca Raggi.

Buon ascolto a tutti ! ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca Raggi suona, su un clavicembalo costruito da Carlo Mascheroni nel 2016, un preludio in re minore di Johann Sebastian Bach , BWV 926.

Buon ascolto a tutti ! ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti