Vai al contenuto
Chopin25

Cosa state studiando....??

Recommended Posts

allora....

bach: preludi e fuga num 13, 17 e 21 del primo volume, e num 1, 2 e 7 del secondo (attualmente sono al num 1 del secondo volume)

chopin: studio op. 10 num 5 (ho appena messo a punto il num 4)

scriabine: studio num 2 op 8

chopin: ballata num 4

ravel: jeaux d'eau

...e in + sto riprendendo la sonata op 2 num 3 di beethoven e la k331 di mozart.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora....

bach: preludi e fuga num 13, 17 e 21 del primo volume, e num 1, 2 e 7 del secondo (attualmente sono al num 1 del secondo volume)

chopin: studio op. 10 num 5 (ho appena messo a punto il num 4)

scriabine: studio num 2 op 8

chopin: ballata num 4

ravel: jeaux d'eau

...e in + sto riprendendo la sonata op 2 num 3 di beethoven e la k331 di mozart.

<{POST_SNAPBACK}>

ho comprato lo spartito di jeux d'eau. Come cackio fai a suonarlo??? :ph34r::ph34r::ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è meno ostrogoto di quello che sembra, fidati ;-)

<{POST_SNAPBACK}>

più che altro io odio gli arpeggi (nel senso che tecnicamente da quel punto di vista sono un frana :ph34r: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
più che altro io odio gli arpeggi (nel senso che tecnicamente da quel punto di vista sono un frana :ph34r: )

<{POST_SNAPBACK}>

mmmm diciamo che in effetti ce ne sono di antipatici.... per esempio nella seconda pagina, quella discesa di arpeggi irregolari... sono proprio diabolici :ph34r: ...però si fanno! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a 12/13 anni??????

:ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

<{POST_SNAPBACK}>

13, per precisione. Ma tecnicamente è facile , a parte il fatto che la destra e la sinistra fanno 2 cose completamente diverse nel doppio tempo (infatti ,il doppio tempo mi sta dando un po' di filo da torcere...) e qualche notina. Piuttosto , la lettura e l' interpretazione non sono da sottovalutare, come ti ho già detto sto cercando di esprimere la semantica del pezzo, e allora non sono mai contento, questo diminuendo è poco sfumato, qua forse era meglio un mf, le notine sono suddivise male ... comunque , piano piano mi sta quasi venendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah , dimenticavo, il notturno lo faccio solo per fare qualcosa ora che non sto con il maestro , quest' anno sarà piuttosto impegnativo . Tra le cose che probabilmente sto per studiare(tra cui anche qualcosa per la tecnica): Schubert : Sonata in La minore D537(meravigliosa) Chopin : preludi & studi , Debussy:preludi(vorrei soprattutto studiare il n° 7 del 1° libro ) e qualcosa di Bach , ci ho perso un po' la mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClaudioArrau sei un genio  :ph34r:

<{POST_SNAPBACK}>

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! E comunque , dipende, il programma potrebbe anche cambiare. E poi ci sono stati dei geni incredibili, molto più bravi di me . Pensa che c'è un pianista americano che ha cominciato a suonare il pianoforte a 7 anni e a 11 era già diplomato!!!!!!!!!!!! E questo è solo 1 dei tanti esempi che si potrebbero fare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah , dimenticavo, il notturno lo faccio solo per fare qualcosa ora che non sto  con il maestro , quest' anno sarà piuttosto impegnativo . Tra le cose che probabilmente sto per studiare(tra cui anche qualcosa per la tecnica): Schubert : Sonata in La minore D537(meravigliosa) Chopin : preludi & studi , Debussy:preludi(vorrei soprattutto studiare il n° 7 del 1° libro ) e qualcosa di Bach , ci ho perso un po' la mano.

<{POST_SNAPBACK}>

:ph34r::blink:<_<:unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E poi ci sono stati dei geni incredibili, molto più bravi di me .

<{POST_SNAPBACK}>

Certo che sei modesto! :lol:

Riconosci che ci siano pianisti più bravi di te ma non ti togli comunque dal gruppo... :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Monkey Rufy

Di roba nuova solo preludi e fughe di bach e lo scherzo2 di chopin

per fortuna sono abbastanza veloce a studiare... la maggior parte del tempo la dedico al ripasso e, visto che devo iniziare l'anno prossimo l'ottavo, non è roba da ridere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto per cominciare il secondo anno di medicina :) e ho cominciato ad andare a lezione di pianoforte solo 3 anni fa :angry: , prima strimpellavo per i fatti miei quelle 4 robe che mi capitavano sotto mano :rolleyes: . Cmq ora sto facendo: sonata op. 47 n°2 di Clementi (mi manca l'ultimo tempo e un'aggiustata al secondo), suite francese in Mi maggiore (sto finendo la giga, devo sistemare i trilli), clair de lune di Debussy, scale, studi dello Czerny e poi ripasso sempre le cose degli anni scorsi: ho fatto 5 preludi di Chopin 2 anni e mezzo fa (il 3, il 4, il 6, 7, 15 e avevo cominciato il 24), poi la Barcarola di Ciaikosky (brano n.6 dell'op.37 bis "le stagioni"), il brano di Nyman "revisiting the piano", la sonata op.25 n.2 di Clementi, il primo tempo del Chiaro di Luna di Beethoven (il terzo lo sto studiando per i fatti miei), alla Turca di Mozart e poi cose cominciate e lasciate a metà, come il primo tempo della sonata n.9 di Beethoven (che a me piace abbastanza), la toccata e fuga in re minore di Bach e altre menate.

Non so se riuscirò a continuare a suonare anche quest'anno... <_< ho il blocco annuale degli esami... :angry: e mi manca anatomia... :unsure: help... e a gennaio ho fisiologia... :unsure: ri-help... non voglio smettere di suonare... B) ma voglio anche continuare gli studi all'università :P (bei tempi quelli del liceo... pomeriggi interi passati a suonare o far niente fregandosene di compiti ed interrogazioni... :rolleyes: ora non più... c'è un'altra..........musica!!! Mica posso lasciar morire i pazienti per incompetenza :D:D:D !)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sto per cominciare il secondo anno di medicina  :) e ho cominciato ad andare a lezione di pianoforte solo 3 anni fa :angry: , prima strimpellavo per i fatti miei quelle 4 robe che mi capitavano sotto mano  :rolleyes: . Cmq ora sto facendo: sonata op. 47 n°2 di Clementi (mi manca l'ultimo tempo e un'aggiustata al secondo), suite francese in Mi maggiore (sto finendo la giga, devo sistemare i trilli), clair de lune di Debussy, scale, studi dello Czerny e poi ripasso sempre le cose degli anni scorsi: ho fatto 5 preludi di Chopin 2 anni e mezzo fa (il 3, il 4, il 6, 7, 15 e avevo cominciato il 24), poi la Barcarola di Ciaikosky (brano n.6 dell'op.37 bis "le stagioni"), il brano di Nyman "revisiting the piano", la sonata op.25 n.2 di Clementi, il primo tempo del Chiaro di Luna di Beethoven (il terzo lo sto studiando per i fatti miei), alla Turca di Mozart e poi cose cominciate e lasciate a metà, come il primo tempo della sonata n.9 di Beethoven (che a me piace abbastanza), la toccata e fuga in re minore di Bach e altre menate.

Non so se riuscirò a continuare a suonare anche quest'anno...  <_< ho il blocco annuale degli esami...  :angry: e mi manca anatomia...  :unsure: help... e a gennaio ho fisiologia...  :unsure: ri-help... non voglio smettere di suonare...  B) ma voglio anche continuare gli studi all'università  :P (bei tempi quelli del liceo... pomeriggi interi passati a suonare o far niente fregandosene di compiti ed interrogazioni...  :rolleyes: ora non più... c'è un'altra..........musica!!! Mica posso lasciar morire i pazienti per incompetenza  :D  :D  :D !)

<{POST_SNAPBACK}>

miii quante faccine! :ph34r:

:wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che sei modesto! :lol:

Riconosci che ci siano pianisti più bravi di te ma non ti togli comunque dal gruppo... :D  :D

<{POST_SNAPBACK}>

Capiamoci: Cack mi ha detto che sono un genio, io ho risposto con un "nooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!" ,se hai notato, che sta per " no, non sono un genio " e poi gli ho fatto un esempio di un vero genio , capito????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Monkey Rufy

se a 13 anni e mezzo fai già bene qualche studio di chopin devi essere davvero bravo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se a 13 anni e mezzo fai già bene qualche studio di chopin devi essere davvero bravo :)

<{POST_SNAPBACK}>

Ancora non li ho studiati , ma il mio maestro mi assicura alcuni li posso fare e che li studieremo quest' anno( ad es. i nn 3,5,9 del' op. 10 ,oppure i nn 6 ,9 ,12 dell' op. 25). Adesso sto studiando il notturno 5 (quello in fa #) e la D 537 di Schubert . Immagino che non hai letto il mio messaggio de " Il vostro repertorio pianistco?" (che è una discussione che hai aperto proprio tu), visto che mi fai questa domanda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti