Vai al contenuto
Chopin25

Cosa state studiando....??

Recommended Posts

Te lo dico sinceramente da coetaneo a coetaneo... si, molto.. :(

<{POST_SNAPBACK}>

Salve a tutti, è il mio primo messaggio sul forum

Mi chiamo Francesco, a novembre compio 16 anni!

ho fatto l'esame del 5^ anno a settembre dell'anno scorso, ora dovrò frequentare il 7 anno !

allora per adesso sto studiano:

-studio n1 op 10 di chopin ( ho già studiato il n12 dell'op 25, il 2 dell'op 25 e il 5 sempre dell'op 25 )

-la campanella

-preludi e fughe di bach

-studi dal gradus ( clementi )

tra le cose + belle che ho studiato: chiar di luna di beethoven, scherzo di chopin ( nn ricordo se il 2 o il 3, cmq quello che comincia con SIb ), ballata di chopin, fantasia improvviso di chopin e rapsodia ungherese !

quest'anno per me sarà molto duro dato che dovrò frequentare anche il 1 liceo classico e dovrò fare anche l'esame di storia della musica e armonia ! buono studio a tutti!

Francesco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quest'anno per me sarà molto duro dato che dovrò frequentare anche il 1 liceo classico e dovrò fare anche l'esame di storia della musica e armonia ! buono studio a tutti!

Francesco

<{POST_SNAPBACK}>

Quanti bei ricordi, nella mia prima versione di greco ho preso 3 :ph34r:

poi ho recuperato però..... :P

Ciao e benvenuto, in bocca al lupo per tutto!

Caspita, comunque sei avanti per la tua età...almeno credo... :D ,

Drew

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanti bei ricordi, nella mia prima versione di greco ho preso 3  :ph34r:

poi ho recuperato però..... :P

Ciao e benvenuto, in bocca al lupo per tutto!

Caspita, comunque sei avanti per la tua età...almeno credo... :D ,

Drew

<{POST_SNAPBACK}>

io presi 4, nella seconda 8...

poi la forbice si è ristretta gradualmente, fino ad una media che sono riuscito a conservare per tutti gli anni B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M. Vento: Largo :wub:

<{POST_SNAPBACK}>

ancheioancheioancheioancheio...ma non mi dire che lo suoni lento! :blink:

J.S.Bach: suite inglesi n2 e n3, invenzioni 3 voci 6, 10, 15

<{POST_SNAPBACK}>

6 <_< ancheioancheioancheio <_< non la sopporto...maledetta! :angry:

15 :D ancheioancheioancheio :D

Studi di Cramer e Czerny

<{POST_SNAPBACK}>

quali? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ancheioancheioancheioancheio...ma non mi dire che lo suoni lento! :blink:

6 <_< ancheioancheioancheio <_< non la sopporto...maledetta! :angry:

15 :D ancheioancheioancheio :D

quali? :blink:

<{POST_SNAPBACK}>

Dunque, Vento lo suono a circa 80 al quarto

L'invenzione 6 non mi dispiace, è quasi "natalizia"

e studi vediamo...:

Cramer:1,2,10,11,24,30,42 :blink:

Czerny op 290: 28,32,38

Czerny op 740: 2, 12 :blink::blink: ,41, 44 :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dunque, Vento lo suono a circa 80 al quarto

L'invenzione 6 non mi dispiace, è quasi "natalizia"

e studi vediamo...:

Cramer:1,2,10,11,24,30,42 :blink:

Czerny op 290: 28,32

Czerny op 740: 2, 12 :blink:  :blink: ,41, 44 :blink:

<{POST_SNAPBACK}>

purtroppo non ho il metronomo qui...e nemmeno lo spartito:il pianoforte(e gli accessori) è da mia nonna... <_<

comunque considerando le lancette dell orologio,suono poco sopra i 60 battiti/min la semiminima.

L'invenzione 6 natalizia?Ma scusa...a che velocità la fai?Fai almeno un 95 per semiminima?

Cramer:l'1 lo faccio anche io.

Czerny:12 idem.A quanto lo fai?io lo faccio poco sopra i 60 alla semiminima

Quando hai l esame?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo non ho il metronomo qui...e nemmeno lo spartito:il pianoforte(e gli accessori) è da mia nonna... <_<

comunque considerando le lancette dell orologio,suono poco sopra i 60 battiti/min la semiminima.

L'invenzione 6 natalizia?Ma scusa...a che velocità la fai?Fai almeno un 95 per semiminima?

Cramer:l'1 lo faccio anche io.

Czerny:12 idem.A quanto lo fai?io lo faccio poco sopra i 60 alla semiminima

Quando hai l esame?

<{POST_SNAPBACK}>

Purtroppo sono molto lontano dall'esame, con l'università non ho mai tempo di studiare, faccio lezione dalle 9 alle 18 tutti i giorni e nel mio palazzo dopo le 20 non posso più suonare...che sfiga!!!

Vorrei tanto farlo a giugno se la legge me lo permetterà ancora!! :( (sono privatista)

Tolto che le mie velocità sono ancora lontane da quelle da esame:

l'invenzione 6 la faccio a 100, ma non credo che debba andare più veloce...

il 12, sono fermo a 52 la semiminima ed è già delirio, sto invecchiando e bastano 3 giorni di pausa che mi saltano le dita! :ph34r::ph34r:

comunque complimenti, in czerny è difficile avvicinasi alla velocità indicata!

Stai tranquilla che andrà tutto come deve andare! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao recital......tu sei un concertista...

quale è stato il concerto che ti è uscito meglio, quello che è andato più bene

????????????

ciao

Chopin25 ;)

<{POST_SNAPBACK}>

sn stato brevemente concertista...ora sn uno studente di ing informatica ;-)

ho suonato molto bene ad Albenga, ed anche a Bergamo e a Losanna! cmq questo quando avevo 19 anni.ora ne ho 22 e tra una settimana ho un esame..di algoritmica avanzata :ph34r: :ph34r: :ph34r: altro che suonare Islamey a 15 anni!! aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :( ooooooooooooooooooooooooooooo :(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sn stato brevemente concertista...ora sn uno studente di ing informatica ;-)

ho suonato molto bene ad Albenga, ed anche a Bergamo e a Losanna! cmq questo quando avevo 19 anni.ora ne ho 22 e tra una settimana ho un esame..di algoritmica avanzata  :ph34r: :ph34r:  :ph34r: altro che suonare Islamey a 15 anni!! aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :( ooooooooooooooooooooooooooooo :(  :(

<{POST_SNAPBACK}>

:D:D:D

ti capisco: Chimica fisica II (5 mesi sprecati - e tanti capelli caduti - per quella CAG**A di meccanica quantistica :ph34r::ph34r::ph34r: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo sono molto lontano dall'esame, con l'università non ho mai tempo di studiare, faccio lezione dalle 9 alle 18 tutti i giorni e nel mio palazzo dopo le 20 non posso più suonare...che sfiga!!!

Vorrei tanto farlo a giugno se la legge me lo permetterà ancora!! :( (sono privatista)

Tolto che le mie velocità sono ancora lontane da quelle da esame:

l'invenzione 6 la faccio a 100, ma non credo che debba andare più veloce...

il 12, sono fermo a 52 la semiminima ed è già delirio, sto invecchiando e bastano 3 giorni di pausa che mi saltano le dita! :ph34r:  :ph34r:

comunque complimenti, in czerny è difficile avvicinasi alla velocità indicata!

Stai tranquilla che andrà tutto come deve andare! ;)

<{POST_SNAPBACK}>

Si,la 6 può andare bene a 100... ;)

in effetti la 12 è proprio lentissima...io la faccio quasi alla velocità che suggerisce la ricordi. :)

Grazie dei complimenti,ma non li merito :unsure:

E se deve andare male?Come faccio a stare tranquilla? :ph34r::lol::unsure::(

cmq il mio maestro oggi mi ha promesso che dopo l esame la mia vita cambierà.Poi si è fermato a pensare un pò ed ha aggiunto:"in meglio". :unsure:

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si,la 6 può andare bene a 100... ;)

in effetti la 12 è proprio lentissima...io la faccio quasi alla velocità che suggerisce la ricordi. :)

Grazie dei complimenti,ma non li merito :unsure:

E se deve andare male?Come faccio a stare tranquilla? :ph34r:  :lol:  :unsure:  :(

cmq il mio maestro oggi mi ha promesso che dopo l esame la mia vita cambierà.Poi si è fermato a pensare un pò ed ha aggiunto:"in meglio". :unsure:

:rolleyes:

<{POST_SNAPBACK}>

Ma dai!!?

Perchè deve andare male!??

Sei preparata da giorni...devi solo riposarti un pò, il tuo cervello non deve essere stanco quando fai gli esami e l'adrenalina fa solo bene, ti consente di rimanere più lucida!! :):)

Tifo per te,

Drew :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma dai!!?

Perchè deve andare male!??

Sei preparata da giorni...devi solo riposarti un pò, il tuo cervello non deve essere stanco quando fai gli esami e l'adrenalina fa solo bene, ti consente di rimanere più lucida!! :)  :)

Tifo per te,

Drew :D

<{POST_SNAPBACK}>

perchè per 1 mese sono stata autodidatta...per esempio! <_<

e un altro esempio è dato dal fatto che ho conosciuto il mio nuovo maestro 1 settimana fa...è un Maestro,non un profeta che fa i miracoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè per 1 mese sono stata autodidatta...per esempio! <_<

e un altro esempio è dato dal fatto che ho conosciuto il mio nuovo maestro 1 settimana fa...è un Maestro,non un profeta che fa i miracoli...

<{POST_SNAPBACK}>

Su su Mozy, non ti abbattere,

male che vada portati all'esame una mazzetta da 5000 euriS! :ph34r::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su su Mozy, non ti abbattere,

male che vada portati all'esame una mazzetta da 5000 euriS! :ph34r:  :lol:

<{POST_SNAPBACK}>

una mazzetta di legno mi porto..... :angry: anche perchè pur volendo no tiengo dinero... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Liszt_fanatic
Salve a tutti, è il mio primo messaggio sul forum

Mi chiamo Francesco, a novembre compio 16 anni!

ho fatto l'esame del 5^ anno a settembre dell'anno scorso, ora dovrò frequentare il 7 anno !

allora per adesso sto studiano:

-studio n1 op 10 di chopin ( ho già studiato il n12 dell'op 25, il 2 dell'op 25 e il 5 sempre dell'op 25 )

-la campanella

-preludi e fughe di bach

-studi dal gradus ( clementi )

tra le cose + belle che ho studiato: chiar di luna di beethoven, scherzo di chopin ( nn ricordo se il 2 o il 3, cmq quello che comincia con SIb ), ballata di chopin, fantasia improvviso di chopin e rapsodia ungherese !

Francesco

Benvenuto Francesco, io compio sedici anni il 31 maggio, e sono passata in seconda liceo scientifico, ma nn quello normale, il brocca scientifico, ovvero la morte stessa....

Praticamente ci sono nn so quante ore di laboratorio e co. in più e studio matematica in dei libri che volentieri ti farei vedere...

Chimica, fisica, biologia etc. sono all'o.d.g., tanto che nn so nemmeno se potrò più collegarmi ad internet, visto che praticamente la mia giornata scolastica tipo è colazione-scuola-pranzo-studio-cena-studio (e se c'entra qualke ora di riposo...)

Anche io ho studiato Chiaro di Luna di Beethoven, è un pezzo che sognava di studiare da anni, e l'ho appena finito :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto Francesco, io compio sedici anni il 31 maggio, e sono passata in seconda liceo scientifico, ma nn quello normale, il brocca scientifico, ovvero la morte stessa....

Praticamente ci sono nn so quante ore di laboratorio e co. in più e studio matematica in dei libri che volentieri ti farei vedere...

Chimica, fisica, biologia etc. sono all'o.d.g., tanto che nn so nemmeno se potrò più collegarmi ad internet, visto che praticamente la mia giornata scolastica tipo è colazione-scuola-pranzo-studio-cena-studio (e se c'entra qualke ora di riposo...)

Anche io ho studiato Chiaro di Luna di Beethoven, è un pezzo che sognava di studiare da anni, e l'ho appena finito :wub:

<{POST_SNAPBACK}>

Aspetta di arrivare al 3,l anno più difficile di tutti... <_< (io comincio a settembre il 4,ma mi hanno detto che sto passando dall inferno al paradiso...mah speriamo...io un altro anno come quello non lo reggo...)

comunque io il secondo non me lo ricordo poi così difficile... :o

comunque andiamo con i piedi per terra,la biologia si comincia in terzo...e lì si che saranno mazzate...cose noiosissime da imparare a memoria.MA CHI SE NE FREGA DI COME "MANGIA" UNA CELLULA???????? :angry:

In effetti se non reggi il secondo anno però è meglio che ti fai bocciare... :blink:

ps:il mio maestro ha detto che il prossimo spartito su cui metterò le mani sarà uno studio di scriabin :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspetta di arrivare al 3,l anno più difficile di tutti... <_< (io comincio a settembre il 4,ma mi hanno detto che sto passando dall inferno al paradiso...mah speriamo...io un altro anno come quello non lo reggo...)

comunque io il secondo non me lo ricordo poi così difficile... :o

comunque andiamo con i piedi per terra,la biologia si comincia in terzo...e lì si che saranno mazzate...cose noiosissime da imparare a memoria.MA CHI SE NE FREGA DI COME "MANGIA" UNA CELLULA???????? :angry:

In effetti se non reggi il secondo anno però è meglio che ti fai bocciare... :blink:

ps:il mio maestro ha detto che il prossimo spartito su cui metterò le mani sarà uno studio di scriabin :unsure:

<{POST_SNAPBACK}>

Da noi la biologia si inizia in secondo ed io la AMO :wub::wub::wub:

Come fa a non piacerti? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da noi la biologia si inizia in secondo ed io la AMO  :wub:  :wub:  :wub:

Come fa a non piacerti?  :blink:

<{POST_SNAPBACK}>

che argomenti di biologia fate?

cmq ora che ci penso bene mi ricordo qualcosa che ha detto la prof...praticamente ha un pò stravolto i programmi... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che argomenti di biologia fate?

cmq ora che ci penso bene mi ricordo qualcosa che ha detto la prof...praticamente ha un pò stravolto i programmi... <_<

<{POST_SNAPBACK}>

Le ultime cose che abbiamo fatto sono state la meiosi, la mitosi, la sintesi proteica, la duplicazione del dna e non mi ricordo perché abbiamo fatto il sangue :ph34r: E per conto mio sto studiando mendel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le ultime cose che abbiamo fatto sono state la meiosi, la mitosi, la sintesi proteica, la duplicazione del dna e non mi ricordo perché abbiamo fatto il sangue  :ph34r:  E per conto mio sto studiando mendel

<{POST_SNAPBACK}>

ottimi gusti :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le ultime cose che abbiamo fatto sono state la meiosi, la mitosi, la sintesi proteica, la duplicazione del dna e non mi ricordo perché abbiamo fatto il sangue  :ph34r:  E per conto mio sto studiando mendel

<{POST_SNAPBACK}>

allora è come pensavo...la prof ha invertito i programmi.cmq se mendel lo stai facendo per conto tuo,siete indietro con il programma...noi lo abbiamo finito... :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, tieni conto che i nostri programmi saranno sicuramente diversi, visto che tu hai iniziato biologia in terzo e io l'ho iniziata quest'anno(in secondo) :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto studiando

Chopin: Studi op.10 nn.1-2-4-5-7-8-12

per una sana formazione della mano! :)

Integrale dell'op.10 "coming soon" :rolleyes: (si spera...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<{POST_SNAPBACK}>

Io sto studiando il notturno n° 5 di Chopin(mi sto sforzando di tirare fuori la semantica del pezzo, quindi ci sto mettendo un bel po').Dopodomani inizio la terza media , spero di studiare 4 ore al giorno come dice il mio maestro(così farò le cose straordinarie di cui mi parla sempre). Com' è l'esame di terza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Liszt_fanatic
Com' è l'esame di terza?

Guarda, ti assicuro che ci sono rimasta di me**a...

Allora, oltre agli scritti, che nn sono niente di che, gli orali ti assicuro per me sono stati una delusione...Forse perchè alla fine sn arrivata con una pagella tutti ottimi, ma praticamente della mia tesina nn mi hanno chiesto niente, e oltretutto cose degli anni precedenti,....

E io che avevo ripassato TUTTO il programma di TUTTE le materie,...

E' andato cmq benix, mi hanno fatto i complimenti etc, sono passata con ottimo all'esame normale, e a quello di latino, ma è stata una delusione...

Sopratutto perchè mi ero fatta un cu*o così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti