Vai al contenuto
Wittelsbach

Censimento delle orchestre e degli interpreti fantasma

Recommended Posts

Guardando come sempre la pagina delle novità di jpc.de, mi sono accorto che è appena arrivato questo:

0090204643080.jpg

Henry Adolph alla riscossa, con la solita Philharmonica (o Philharmonia) Slavonica.

Ci sono case discografiche che riescono ancora a vendere questo tipo di dischi, confidando nei "niubbi" inesperti.

Dietro ai nomi fantasma che utilizzano (o ai nomi veri indebitamente usati) spesso ci sono discrete interpretazioni. E spesso ci sono delle ciofeche orrende.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo visto, pure la Camerata Romana!

E l'altrettanto inventato Eugen Duvier!

A questa Camerata Romana è stato attribuito di tutto nel campo del barocco e della musica del Settecento, da una scalcagnata edizione dei Brandeburghesi (disponibile nelle vecchie raccolte "da edicola") ad ancora peggiori registrazioni dei divertimenti k 137 e k 138 di Mozart (in cui l'orchestra suona malissimo e grattando, probabilmente si tratta di un altro ensemble rispetto a quello che eseguiva i soltanto dozzinali brandeburghesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è ancora chi compra quei dischi strani quando ormai brilliant/naxos offrono grandi nomi a piccoli prezzi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo di sì.

E nota pure il nome della casa discografica: Zyx.

Sembra uno scherzo.

Su jpc sono schedati quasi 2000 titoli con questa etichetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando come sempre la pagina delle novità di jpc.de, mi sono accorto che è appena arrivato questo:

0090204643080.jpg

Henry Adolph alla riscossa, con la solita Philharmonica (o Philharmonia) Slavonica.

Ci sono case discografiche che riescono ancora a vendere questo tipo di dischi, confidando nei "niubbi" inesperti.