Vai al contenuto
Alucard

Che suoneria del cellulare avete?

Recommended Posts

Io ho messo il tono 'Nostalgia', ossia il DRIIIIIIIN! dei vecchi telefoni. Non sopporto manco l'idea di usare un Pezzo di Musica Classica come suoneria.

Anch'io metterei un suono "normale", se solo riuscissi a capire come cavolo cambiare la suoneria. Sembra che in questo telefonino non sia possibile (salvo scegliere stranissime cose o musichette idiote).

Perché non c'è la modalità Driiiiin driiiiiin??

Ma anche Bilibilibilibilibì bilibilibilibilibì mi andrebbe bene...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però io non sopporterei di sentire l'Orfeo di Monteverdi associato ad ogni chiamata di cellulare: se una cosa mi piace, non voglio sentirla troppo e ovunque!

Ma se non uso io L'Orfeo per suoneria, chi? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta, per disperazione & disgusto della suoneria Nokia, la cambiai con la sigla dell'Ispettore Derrick da me arrangiata. Una goduria unica che però mal si adattava alla vocetta stridula del bip del cellulare e che alla fine abbandonai dando il bentornato al Valzer Tarregano... Comunque urge un revival:

Derrick che spara... So' soddisfazioni

Per non parlare poi di questo:

Rimediamo subito con questo:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=XQ1JLz-oQ-M&feature=related

"Harry, Harry, non farai mai carriera nella polizia". E tte credo...

Scusate, i Mondiali mi rendono più pazzo del solito, e ce ne vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per qualche anno ho avuto come suoneria la Notte sul Monte Calvo. Ogni volta che ricevevo una chiamata sobbalzavo. Ora ho il classico Driiin, ma sto da tempo accarezzando l'idea di sostituirlo col primo movimento di Petrouchka suonato da Pollini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando avevo il compositore mi divertivo a trascrivere melodie note...

ora è perennemente in modalità "vibrazione" o "silenzioso"... detesto affannarmi a rispondere solo per far tacere la suoneria, soprattutto in luoghi affollati. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "Dies Irae" di Verdi. Forse l'ho già scritto altrove, comunque il motivo per cui ho fatto cadere la scelta sul celebre brano è la perfetta coincidenza tra lo spirito apocalittico della composizione e l'umore di me medesimo quando mi tartassano i clienti, il più delle volte per richieste che definirle disparate è un eufemismo ^^'

Quand'ero in vacanza avevo l'inizio del primo movimento della prima sinfonia di Prokofiev. Composizione allegra, briosa, scanzonata...proprio com'ero io fino al 31 luglio, in quel di Fuerteventura :pardon:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest profana

Io ho un tale dice : te squila il telefunin, vieni a rispundeee. Telefonoo. Dì, becatun belin, vieni a rispunde... e alza sempre più la voce.

Non capisco tutto, è in genovese. :on_the_quiet2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia suoneria e' la SIGLA del telefilm-cult degli anni '70 UFO composta dal grande autore inglese Barry Gray!

[media]http://www.youtube.com/watch?v=6aCNHO0KT5o

P.S. la colonna sonora piu' famosa tra quelle composte da Barry Gray e' sicuramente quella del telefilm "Spazio 1999")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hoedown da Rodeo di Copland nell'interpretazione di Michael Tilson Thomas e delle sue forze francescane

unico neo: ho dovuto cancellare il brano dal mio ipod perchè si rivelava pericoloso in auto quando in modalità d'ascolto shuffle me lo propinava inaspettatamente e io andavo in tilt pensando fosse una telefonata :cheerful_kid:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti