Vai al contenuto
L'Orfeo

La nostra copertina preferita

Recommended Posts

Per apparire un po' più allegri han cambiato nome alla casa discografica, da Testament a Testabocc e Testanas. So' soddisfazioni...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Lenny

Vi sbagliate entrambi. E' evidente che si tratta di un vaffa.

Si, sono anche io per il vaffa. Stupenda quella seconda bruckneriana, comunque.

°°°°°

Concedetemi ancora qualche scempio Testament:

5134D%2BKHfKL._SL500_AA300_.jpg

Schuricht fa i capricci

41YH67MK5FL._SL500_AA300_.jpg

Pelata importante (con megariportone) di Wand con la bacchetta che gli impalla la testa...foto assurda!

4131YZETEPL._SL500_AA300_.jpg

No, questo non è Solomon. E' un caratterista anni 70-80

5198kGliBRL._SL500_AA300_.jpg

L'allegrone Reiner fuma e legge il giornale...

41UZutRFqXL._SL500_AA300_.jpg

La dentiera della Albanese

4176AB9DZ9L._SL500_AA300_.jpg

Munrow peggiora vistosamente...ora fuma ma non ha la sigaretta!

414XYJTDJ3L._SL500_AA300_.jpg

Gulda fa la pennichella

41JXBZ45PFL._SL500_AA300_.jpg

Nessuno lo sa, ma Rossini scrisse anche una versione horror/splatter del Barbiere...eccola!

513ASXKW7EL._SL500_AA300_.jpg

Quei bravi ragazzi

41BZM9DPT0L._SL500_AA300_.jpg

Antiche tradizioni ceke: Kubelik richiama il gregge...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Lenny

410C15C22AL._SL500_AA300_.jpg

Ashkenazy in preda a tremende coliche intestinali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

51MSMN88F9L._SL500_AA300_.jpg

Spiegatemela... :scratch_one-s_head:

Non so se conosci le Stagioni del Giardino Armonico...

Conoscendole, trovo quella copertina molto evocativa. Forse un po' riduttiva, ma abbastanza azzeccata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come far fuggire il potenziale cliente :girl_impossible:

61VM86SR4PL._SS500_.jpg

Ricorda il boss di fine livello di un gran bel videogioco (No one lives forever), dove c'era una matta cicciona vestita proprio così che lanciava acuti simil Valchiria quando ti attaccava :lol:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AVSA9871A+B.jpg

La copertina non è particolarmente bella o brutta, ma sarebbe falsa, cioè il tizio non è Bach.

Almeno così dixit Buscaroli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo io maliziosamente ho pensato ad altro?

:ninja:.

AVSA9871A+B.jpg

La copertina non è particolarmente bella o brutta, ma sarebbe falsa, cioè il tizio non è Bach.

Almeno così dixit Buscaroli.

In effetti Bach l'ho sempre visto ritratto molto più cicciottello. La biografia di Buscaroli sono tentato di comprarla, però un po' mi spaventa per la mole (e lo stile di Buscaroli, almeno nel Beethoven, non è scorrevolissimo, per quanto sia un libro molto interessante e che mi sta piacendo molto). Che dici, lo prendo? (In compenso ho letto quello di Wolff - mi pare si chiami così - quello sì un mattone).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti Bach l'ho sempre visto ritratto molto più cicciottello. La biografia di Buscaroli sono tentato di comprarla, però un po' mi spaventa per la mole (e lo stile di Buscaroli, almeno nel Beethoven, non è scorrevolissimo, per quanto sia un libro molto interessante e che mi sta piacendo molto). Che dici, lo prendo? (In compenso ho letto quello di Wolff - mi pare si chiami così - quello sì un mattone).

Penso che il lavoro di Buscaroli, discutibile quanto si vuole e con una prosa certo non scorrevole, sia imprescindibile. Perciò sì, prendilo senz'altro, ora poi è stato ripubblicato da Mondadori in edizione economica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono del tuo stesso identico parere per quanto riguarda il Beeth. Meno bello della biografia parziale su Mozart, ma comunque merita.

Il Bach di Buscaroli, in effetti, l'ho trovato un po' un mattone. Il giudizo dipende forse da quanto uno ama Bach e quanto è interessato alla sua biografia: per esempio io avrò riletto venti volte La morte di Mozart, che mi è piaciuto da matti perché 1) si parla del mio compositore preferito; 2) è un libro sensibilmente più breve delle altre due biografie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il lavoro di Buscaroli, discutibile quanto si vuole e con una prosa certo non scorrevole, sia imprescindibile. Perciò sì, prendilo senz'altro, ora poi è stato ripubblicato da Mondadori in edizione economica.

Il bello di Buscaroli è proprio il fatto che è discutibile. Non trovi mai nulla secondo i sentieri consueti, è tutto una sorpresa :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro l'unico ritratto ufficiale è questo

Bach-MeiningenPastel-DJB-if-0550.jpg

e si nota la somiglianza con CPE

Bach_Carl_Philipp_Emanuel_1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti