Vai al contenuto
Guest Fede_Rinhos

NOVITA'!!! (e comunicazioni dalla moderazione)

Recommended Posts

Guest Fede_Rinhos

salve violinisti di tutt'Italia, iscritti e non a questo forum. volevo avvisarvi che sono diventato moderatore di questa sezione insieme al buon Violin, e ho deciso di dare una bella ripassata a questa sezione!

per cominciare ho "incollato insieme" le miriadi (!) di discussioni doppione che c'erano sparse qua e là, togliendo piu' o meno 200 topic dalla schermata principale. Direi un bel risparmio di tempo, di spazio e molto piu' pratico.

Ecco alcune indicazioni per tenerlo in ordine:

ho compliato un nuovo indice, solo per la sezione Generale. mi raccomando, CONSULTATELO prima di scrivere qualunque cosa. Se c'è una discussione che vi interessa nell'indice, ci cliccate sopra e la leggete e potete scriverci. Quindi, mi raccomando, aprire nuovi topic solo se (condizione necessaria e non sufficiente) non c'è già nell'indice. I topic doppioni non sono per niente graditi, fanno solo molta confusione.

per le presentazioni c'è la discussione apposta, "pinned", all'inizio della pagina Generale. Niente topic di presentazione please.

scrivete già nel topic precisamente l'argomento della discussione. Non intitolatelo "avrei una domanda", "avrei una curiosità", "ho un problema", così da identificare subito la discussione, cosicché se uno è interessato ci entra, se no no.

non fate topic "multicontenuto" per favore. se volete sapere due cose diverse, scrivete in due discussioni diverse.

non mettete in Generale ciò che va messo in "sondaggi", "concerti" o "mercatino". Finora i topic sono piu' o meno stati correttamente aperti da questo punto di vista, ma non si sa mai.

bon, mi sembra di aver detto tutto. Ovviamente per il resto vi rimando al regolamento del forum (vi ricordo: niente parolacce se non asteriscate, niente bestemmie, niente politica, niente k, x e altre oscenità :lol: niente post di sole faccine).

un'altra cosa: io ho lasciato aperta la discussione "cerco materiale" in modo che si possa suggerire una casa editrice o un negozio in una città particolare per trovare un determinato spartito, ma assolutamente NESSUNA richiesta di invio email di materiale protetto da copyright.

bene, a voi le tavole dei comandamenti :lol: vi auguro una buona permanenza nella sezione Violino, mi auguro di ripopolare questo bel subforum.

Saluti

Fede_Rinhos

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos

mi scuso con tutta la sezione, ma sono stato per qualche giorno all'estero e quindi non ho potuto seguire adeguatamente la sezione. ora sono qui, mi raccomando postate, postate, postate :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos

AVVISO A TUTTI GLI UTENTI:

Vi invito, oltre a mantenere le norme di buona educazione (merce rara al giorno d'oggi come ho avuto recentemente modo di vedere), a leggere sto ca**o di regolamento di cui tutti si fregano:

Leggete sto benedetto regolamento

siccome qualche utente ci ha lasciato per l'uno e l'altro motivo, vi avviso. Tolleranza zero

buon soggiorno a tutti gli user perbene (e sono tanti ;) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos

Buondì a tutti gli user della sezione violino.

Vi avviso che dopo un lungo periodo di semi-assenza (della quale chiedo gran perdono) torno a occuparmi a tempo pieno della sezione, sto unendo un po' di discussioni, chiudendone altre, insomma un po' di pulizia).

mi raccomando, non perdete la fiducia, questo è e resta il più grande forum di classica del web :)

saluti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti